Crea sito

Gli ospiti TV del weekend 17-18 ottobre: Giancarlo Magalli, Demet Özdemir, Arisa, Antonella Clerici e…

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i programmi proposti dalla varie reti: da “TV Talk” a “Verissimo”, da “Italia Sì!” a “Le Parole della Settimana”, da “Domenica In” a “Domenica Live” passando per “Da Noi… A Ruota Libera”

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i programmi proposti dalla varie reti: da “TV Talk” a “Verissimo”, da “Italia Sì!” a “Le Parole della Settimana”, da “Domenica In” a “Domenica Live” passando per “Da Noi… A Ruota Libera”.

 

sabato 17 ottobre

Raitre, ore 15.00

Tra gli ospiti di Massimo Bernardini Monica Maggioni e Serena Bortone

Grandi ospiti e i temi più discussi della settimana televisiva saranno al centro della quarta puntata di “Tv Talk” di sabato 17 ottobre alle 15 su Rai3. Con Monica Maggioni nella prima parte, oltre ad analizzare il suo nuovo programma di approfondimento giornalistico “settestorie”, ci si interrogherà sugli ultimi provvedimenti anti-Covid e sul conseguente ruolo della tv, imbrigliata tra la necessità di illustrare le nuove norme e l’esigenza di dar voce a tutte le posizioni in merito, anche alle più polemiche. E ancora: la mascherina come oggetto di discussione nei talk show e simbolo – anche televisivo – di questi giorni.

Poi, il nuovo esperimento del pomeriggio di Rai1 “Oggi è un altro giorno” sarà analizzato alla presenza della sua conduttrice, Serena Bortone, mentre con Giuseppe Cruciani e Anna Pettinelli focus su Temptation Island: televisione dei sentimenti o semplice voyeurismo?

Oltre agli immancabili “reTVeet” – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, la presenza di Giancarlo Magalli sarà l’occasione per fare il punto sui trent’anni de “I Fatti Vostri” e su una tendenza televisiva degli ultimi giorni: i big della televisione protagonisti di interviste molto intime.

Ad arricchire il dibattito in studio anche Riccardo Bocca, Nanni Delbecchi, Velia Lalli e Giorgio Simonelli.

 

sabato 17 ottobre

Canale 5, ore 16.00

A “Verissimo” in esclusiva Eva Grimaldi, Demet Özdemir, Federica Panicucci, Gerry Scotti e Rudy Zerbi

Sabato 17 ottobre, alle ore 16.00, su Canale 5, appuntamento con Silvia Toffanin e Verissimo.

In queste settimane si è molto parlato di lei, in merito al coming out di Gabriel Garko e al mondo che li circondava ai tempi della loro relazione. In un’attesa intervista, Eva Grimaldi racconterà per la prima volta in tv la sua verità.

Dopo Can Yaman, il protagonista maschile della seguitissima serie in onda su Canale 5 “Daydream”, questa settimana a Verissimo sarà ospite, in esclusiva, Demet Özdemir, la bellissima attrice turca che interpreta nella serie Sanem Aydin.

Direttamente da “Tu sì que vales” saranno in studio Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

E ancora, a Verissimo il racconto di vita intimo ed emozionante di Federica Panicucci, tra qualche giorno in libreria con la sua autobiografia intitolata “Il coraggio di essere felici”.

Infine, saranno ospiti Manila Nazzaro e il compagno Lorenzo Amoruso, coppia che nella passata edizione di “Temptation Island” ha fatto emozionare il pubblico.

sabato 17 ottobre

Raiuno, ore 16.25

Con Marco Liorni tante storie italiane

Sabato 17 ottobre alle 16.25 torna il podio del pomeriggio di Rai 1 in una versione rinnovata nella scena e nella formula.

Nella sesta puntata tanti sosia vorrebbero incontrare il loro idolo, e qualche volta succede. Mettiamo alla prova le nostre voci e le loro capacità oratorie grazie agli incredibili scioglilingua del rapper Sensei.

Rosanna Vaudetti e gli anni felici con il marito scomparso da poco, come ricominciare a vivere? Anna, vedova e pensionata, ha un’importante comunicazione da fare a proposito delle successioni testamentarie. Caterina Varvello sarà collegata da Milano per le ultime notizie sul COVID. E ancora, sabato è la Giornata Nazionale del Cane Guida, numerosi amici a 4 zampe  verranno a salutare gli ospiti in studio e sul podio salirà un non vedente per un appello importante. Arisa testimonia il difficile rapporto con il corpo. Il podio poi a Ilaria, una mamma che rivuole suo figlio.

Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti: non tutte le modelle seguono i cliché, voce ad Arianna e alle sue scelte discutibili e non.

Al centro della scena il podio di ItaliaSì dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta.

 

sabato 17 ottobre

Raitre, ore 20.20

Con la partecipazione di Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti

Massimo Gramellini torna protagonista del sabato sera con la nuova stagione de ‘Le Parole della Settimana’. Ogni puntata vedrà il collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Tra gli ospiti, come di consueto i protagonisti dell’attualità politica, sociale e culturale del Paese: scrittori, musicisti, giornalisti, attori, politici, intellettuali che porteranno la loro suggestione sotto forma di “parola”, elemento fondamentale della narrazione di ogni puntata.

 

domenica 18 ottobre

Raiuno, ore 14.00

A Domenica In, Antonella Clerici e la virologa Ilaria Capua
La sesta puntata di ‘Domenica In’, in onda domenica 18 ottobre, alle 14.00 su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier, avrà come protagonisti tanti ospiti in studio e in collegamento, a cominciare da Antonella Clerici, protagonista su Rai1 con il nuovo programma di successo ‘E’ sempre mezzogiorno’, che si collegherà dalla sua casa in Piemonte per raccontarsi tra vita privata e nuovi progetti televisivi.
Per la musica, interverranno in studio Yari Carrisi e la sua compagna italo-finlandese Thea Crudi, con la quale condivide un nuovo progetto artistico tra musica d’autore e spiritualità, mentre Romina Power farà una sorpresa a Mara Venier alla vigilia del suo 70° compleanno.
Per lo spazio dedicato all’ informazione medico-scientifica, interverrà la virologa Ilaria Capua che, in collegamento dalla Florida, parlerà della attuale situazione legata all’ aumento dei contagi da Covid in Italia oltre a presentare il suo nuovo libro dedicato ai bambini ‘Ti conosco mascherina’.
Per il talk dedicato alla quinta puntata di ‘Ballando con le stelle’, gli opinionisti in studio saranno Guillermo Mariotto, Serena Bortone, Luca Bianchini e Amaurys Perez, mentre in collegamento ci saranno le coppie di ballerini Alessandra Mussolini e Mikael Fonts e Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira.

 

Alberto Angela, Matilde Gioli, Giovanni Scifoni e storie di speranza

Sarà Alberto Angela il primo ospite di “Da Noi… A Ruota Libera”, il programma condotto da Francesca Fialdini, in onda domenica 18 ottobre alle 17.20 su Rai1: il celebre divulgatore scientifico si sottoporrà per la prima volta alle domande di un gruppo di intervistatori in erba.

Matilde Gioli e Giovanni Scifoni, protagonisti della fiction di successo “Doc – nelle tue mani”, con il dottor Pierdante Piccioni, che ha ispirato la serie, ripercorreranno, invece, tra realtà e finzione, le tappe principali della storia che sta tenendo incollati al video milioni di telespettatori.

Infine, la storia di forza e rinascita di una donna malata di sclerosi multipla che è stata capace di cambiare in positivo la sua vita e quella delle tante persone che ha aiutato nel corso di questi anni.

Al centro di ogni puntata del programma continua ad esserci il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da una storia da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri, con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni: donne che hanno saputo trovare la loro strada contro ogni avversità.

 

domenica 17 ottobre

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 17 ottobre dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

Tra gli ospiti, direttamente dal GF Vip, Myriam Catania accompagnata dal fidanzato, da sua mamma Rossella Izzo e dalla zia Simona. Verranno festeggiati i 70 anni di Alda D’Eusanio insieme al suo pappagallo Giorgio. Si incontreranno nuovamente il mago Otelma e Francesca Cipriani. Festeggiamenti anche per i 45 anni di carriera dei Matia Bazar.

Per lo spazio Domenica Like, un omaggio a Raffaella Carrà.