Gli ospiti TV del weekend 17-18 aprile | Eleonora Daniele, Marisa Laurito, Sabrina Ferilli, Ricchi e Poveri e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 17-18 aprile: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “ItaliaSì! Speciale”, “Verissimo”, “Le Parole della Settimana”, “Ciao Maschio”, “Domenica In”, “Quelli che il calcio”, “Domenica Live” e “Da Noi… A Ruota Libera”

di:

GLI OSPITI TV DEL WEEKEND

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 17-18 aprile: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “ItaliaSì! Speciale”, “Verissimo”, “Le Parole della Settimana”, “Ciao Maschio”, “Domenica In”, “Quelli che il calcio”, “Domenica Live” “Da Noi… A Ruota Libera”

 

sabato 17 aprile

Raitre, ore 15.00

Eleonora Daniele e Selvaggia Lucarelli tra gli ospiti di Massimo Bernardini

Il caso Denise Pipitone sembrava archiviato dopo le ultime vicende, ma la tv ha riacceso l’attenzione del pubblico anche in questa settimana. I motivi di un tale interesse si indagano con Milo Infante ospite di “Tv Talk”, il settimanale condotto da Massimo Bernardini, in onda sabato 17 aprile alle 15.00 su Rai 3.

Con l’aiuto di Marco Varvello, corrispondente Rai da Londra, obiettivo, invece, sulle immagini che arrivano dall’estero e raccontano i primi entusiastici tentativi di un ritorno alla normalità post-Covid: la tv riesce a utilizzarle come documenti informativi o solo come pretesto di scontro politico?

Dopo un affondo sul racconto delle proteste di questi giorni, con Selvaggia Lucarelli si parla di dipendenza affettiva, il tema protagonista del suo ultimo lavoro nato proprio da un’esperienza televisiva.

La presenza di Eleonora Daniele è poi l’occasione per affrontare il suo stile di conduzione, in particolare il suo lato più pop, mentre con Enrico Papi si analizza la ripartenza di “Name That Tune” e una tendenza tv molto forte negli ultimi tempi: la presenza sempre maggiore di programmi basati sulla leggerezza e il gioco.

Ospite della puntata anche il fenomeno delle imitazioni in questa stagione: Vincenzo De Lucia, mentre ad arricchire il dibattito in studio anche Fabio Canino, Massimo Cirri e Riccardo Bocca.

sabato 17 aprile

Raiuno, ore 15.45

“ItaliaSì” speciale, per l’addio al Principe Filippo

Comincerà eccezionalmente alle 15.45, su Rai 1, la puntata di “Italia sì” di sabato 17 aprile, per seguire in diretta i funerali del Principe Filippo di Edimburgo. Tra gli ospiti di Marco Liorni, per ripercorrere i 70 anni di monarchia inglese, tra gossip e tradizione regale, la giornalista Candida Morvillo, lo storico delle grandi famiglie reali Domenico Savini e la contessa Marisela Federici. In collegamento, invece, Marco Varvello, inviato Rai al Castello di Windsor, dove si celebreranno i funerali, e altri ospiti famosi come Shall Shapiro e Carolyn Smith, ma anche le voci dei cittadini inglesi, messaggi di vicinanza alla Regina anche da parte degli italiani.

Per quanto riguarda il prosieguo della trasmissione, sul podio di ItaliaSì! saliranno Angelo, che ha inventato un altro modo per smettere di russare, Rudina, in difesa degli anziani genitori che non riescono a entrare nella propria casa, Franco Aramini, per la sparizione di un crocifisso aureo, dal peso stimato di circa 2 kg, sostituito con un crocifisso di plastica palesemente costruito sul modello dell’originale e, in collegamento, Elia il camminatore, in giro per l’Italia a piedi perché è il modo migliore per amare la nostra penisola, ecologico e sostenibile.

Salirà sul podio anche Paola Tavella con i ricordi della soffitta, il libro Cuore, e si affronteranno tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. Questa settimana Cinzia, che ha visto sua madre morire di Covid, a causa di un medico negazionista e  la dottoressa Fulvia Pimpinelli, per mostrare come funziona il test rapido israeliano che rivoluziona i tempi di attesa.

 

sabato 17 aprile

Canale 5, ore 15.40

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 17 aprile su Canale 5, eccezionalmente alle ore 17.00 appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

Ampio spazio ai protagonisti di “Amici” con Alessandra Celentano, Rudy ZerbiLorella Cuccarini Arisa. Inoltre, saranno presenti le concorrenti eliminate dal serale del talent di Maria De Filippi: la cantante Enula Bareggi e la ballerina Rosa Di Grazia.

Infine, sarà in studio Marisa Laurito per raccontare la sua lunga carriera e vita piena di aneddoti.

 

sabato 17 aprile

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti Luca Barbarossa, Ferruccio De Bortoli e Antonella Viola

Nuovo appuntamento con Massimo Gramellini e “Le Parole della Settimana”, sabato 17 dalle 20.20 su Rai 3. Tra gli ospiti Luca Barbarossa, voce e volto di Radio2 e autore del romanzo autobiografico “Non perderti niente”, Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della Sera, Corrado Augias, in onda sempre su Rai3 con la serie “Città segrete” e l’immunologa Antonella Viola per gli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia e della vaccinazione.

In apertura di puntata Roberto Vecchioni dedicherà il suo racconto alla poesia per poi continuare, attraverso nuovi rompicapo, la sfida enigmistica con Massimo Gramellini in compagnia di Sigfrido Ranucci, conduttore di “Report”.

Nel suo monologo Veronica Pivetti racconterà la storia di Malika, la ragazza di 22 anni finita sulle prime pagine di tutti i giornali per essere stata insultata e cacciata di casa dai genitori per la sua omosessualità.

Oltre a Saverio Raimondo che tornerà a raccontare l’attualità con la sua satira tagliente, il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani parlerà di bellezza al maschile nella storia dell’arte.

“Le Parole della Settimana” continuerà, inoltre, a dare spazio a storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

sabato 10 aprile

Raiuno, ore 24.30

Ospiti di Nunzia De Girolamo Gigi Marzullo, Clementino e Alessandro Tersigni

Sarà il corteggiamento il tema del nuovo appuntamento con “Ciao Maschio”, in onda sabato 17 aprile alle 24.30 su Rai 1.

Sulle poltrone viola del salotto di Nunzia De Girolamo siederanno Gigi Marzullo, giornalista e noto conduttore, da decenni uomo per eccellenza della notte televisiva italiana, Clementino, celebre rapper di origini partenopee, che parlerà anche del suo passato con ironia, non facendo mancare la sua vena artistica con uno dei suoi brani più noti e Alessandro Tersigni, attore e protagonista del “Paradiso delle signore”, serie televisiva che appassiona quotidianamente il pubblico di Rai 1.

Non mancheranno le provocazioni e la tagliante ironia di Drusilla Foer che darà il suo punto di vista su quanto appena ascoltato. L’opinione sul tema di puntata sarà richiesta anche ai telespettatori che potranno interagire commentando la trasmissione con sui social network con l’hashtag #CiaoMaschio

 

domenica 18 aprile

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Sabrina Ferilli e i Coma_Cose

La puntata di “Domenica In”, in onda domenica 18 aprile alle 14 su Rai 1, in diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma e condotta da Mara Venier, avrà come protagonisti tanti ospiti in studio e in collegamento, a cominciare da Sabrina Ferilli, che si racconterà in una ampia intervista tra carriera e vita privata. I Ricchi e Poveri, invece, si esibiranno in studio cantando alcuni dei loro grandi successi oltre a raccontare alcuni episodi della loro lunga carriera artistica e Rocio Munoz Morales interverrà per presentare il suo primo romanzo “Un posto tutto mio”.

Ancora spazio alla musica con i Coma_Cose che presenteranno il loro nuovo album contenente il singolo “Fiamme negli occhi” che si è aggiudicato il disco d’ oro. L’imitatore Vincenzo De Lucia si esibirà con alcuni dei suoi personaggi, mentre per lo spazio informativo su vaccini e Covid sarà in studio il prof. Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma mentre in collegamento il prof. Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive presso l’ospedale San Martino di Genova. E ancora Alessandro Sallusti, direttore de “Il Giornale”, Donatella Rettore, in attesa di essere vaccinata e Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia e Assessore al Welfare.

 

domenica 18 aprile

Raidue, ore 14.00

Tra gli ospiti Jury Chechi e Gigi Marzullo

Domenica 18 aprile alle 14 su Rai 2 a “Quelli che il calcio”, in compagnia di Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu si confronteranno in studio le tifoserie opposte per la partita di cartello della giornata, Atalanta-Juventus, valida per un posto nella prossima Champions League. Da un lato Omar Fantini, bergamasco doc, dall’altra Lorenzo Luporini, bianconero di nobili ascendenze, nipote di Giorgio Gaber. L’altro spettatore interessato alla gara sarà il comico Francesco Paolantoni, che presenterà in esclusiva le sue nuove “opere d’arte”, mentre la conduttrice sportiva Federica Fontana avrà il ruolo della commentatrice super partes.

Tornerà Gigi Marzullo, che ha appena dato alle stampe, edito da Rai Libri , 365 domande intime e surreali ai protagonisti del passato e del presente, e a cui i nostri conduttori proveranno a render pan per focaccia sottoponendolo ad altrettanti intricati interrogativi.

Una prova durissima, quasi impossibile, sarà però quella che attenderà Luca, nella consueta sfida agonistica: dovrà affrontare il signore degli anelli in persona, Jury Chechi. Con lui altre due icone dello sport italiano, la schermitrice Rossella Fiamingo, e Adriano Panatta, in collegamento da casa.

Nel frattempo, l’inviato Enrico Lucci andrà alla scoperta a Milano, insieme a Flavia Vento, dei nuovi animali da compagnia. Con la giornalista Francesca Brienza si tornerà, poi, a parlare di grande sport azzurro insieme a Dorothea Wierer, campionessa di biathlon, che sarà sui monti della Val Pusteria.

Ubaldo Pantani sarà, invece, in Inghilterra con la sua imitazione di Carlo Ancelotti, allenatore dell’Everton. Non mancherà la satira sulla tv: con Sigfrido Ranucci di Pantani e i trailer della nuova stagione di Report; con Myrta Merlino, alias Barbara Foria, e L’Aria che Tira e con Brenda Lodigiani nei panni della conduttrice Licia Flowers. Toni Bonji sarà lo scrittore Gustavo delle Noci, e Paolo Kessisoglu il virologo Bassetti.

Dopo l’anticipo del Milan contro il Genoa seguito a San Siro da Giorgio Mastrota, si proseguirà con Diana Montano, moglie di Duvan Zapata, e la pallavolista Veronica Angeloni per Atalanta-Juventus; con Alberto Cazzola de Lo Stato Sociale e il comico Dario Vergassola per Bologna-Spezia; e con il biancoceleste Stefano Pantano e il comico Carmine Del Grosso per Lazio-Benevento.

 

domenica 18 aprile

Canale 5, ore 14.40

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 18 aprile dalle ore 14.40, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

 

domenica 18 aprile

Raiuno, ore 17.20

Claudio Baglioni ed Ester Pantano a “Da Noi… A Ruota Libera”

Al centro di “Da noi… a ruota libera”, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche personaggi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.

 

I Commenti sono chiusi.