Crea sito

Gli ospiti TV del weekend 16-17 gennaio | #AntonellaClerici, #FabrizioMoro, #OriettaBerti, #LapoElkann e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 16-17 gennaio: tutti gli ospiti de “Il Filo Rosso”, “TV Talk”, “Magazzini Musicali”, “Italia Sì!”, “Verissimo”, “Le Parole della Settimana”, “QCC”, “Domenica In”, “Da Noi… A Ruota Libera” e “Domenica Live”

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 16-17 gennaio: tutti gli ospiti de “Il Filo Rosso”, “TV Talk”, “Magazzini Musicali”, “Italia Sì!”, “Verissimo”, “Le Parole della Settimana”, “Quelli che il calcio”, “Domenica In”, “Da Noi… A Ruota Libera” “Domenica Live”.

 

sabato 16 gennaio

Raidue, ore 14.00

Nuove storie e temi sociali a “Il Filo Rosso”

“Il filo rosso” è quello che tiene uniti i nonni ed i nipoti. Attraverso le loro storie, vengono affrontati argomenti e temi sociali, alternando momenti di riflessione e d’informazione ad altri d’intrattenimento e spettacolo… Conduce Paola Perego

 

sabato 16 gennaio

Raitre, ore 15.00

Tra gli ospiti Antonella Clerici e Stefano De Martino

La crisi di governo avvenuta in diretta tv apre la puntata di sabato 16 gennaio di Tv Talk. Con Andrea Scanzi, Luca Sommi e Francesca Fagnani ci si interroga sulla responsabilità dei media nella personalizzazione dello scontro e su quanto alcune dinamiche di racconto ricordino da vicino il linguaggio del reality show.

Dopo gli immancabili ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, Beppe Convertini e Massimo Cirri analizzano “Linea Verde”, chiedendosi come si possa rinnovare un classico della tv in un periodo di restrizioni come quello che stiamo vivendo.

Inoltre, la presenza per la prima volta negli studi di “Tv Talk” di Stefano De Martino è l’occasione per un focus sull’esordio tv della settimana: “Stasera tutto è possibile”.

Infine, spazio a una delle protagoniste indiscusse di questa stagione televisiva: Antonella Clerici. Come sta vivendo la conduttrice questo suo ritorno in tv, tra le prime serate di “The Voice Senior” appena concluso e il quotidiano “È Sempre Mezzogiorno”? Ad arricchire il dibattito in studio, anche Lella Costa e Marta Cagnola.

sabato 16 gennaio

Raiuno, ore 15.50

Con Marco Liorni tanti artisti e gente comune sul podio

Nuova puntata di ItaliaSì! e nuovo appuntamento con Marco Liorni e il famoso podio del pomeriggio di Rai 1. Al suo fianco, tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura pronti a mettersi in gioco e a confrontarsi sui temi cari alle persone comuni, per conquistare il pubblico in collegamento e quello a casa.

Sabato 16 gennaio, alle 15.50, nella diciottesima puntata del programma, salirà sul podio Arnaldo Mangini, ovvero uno dei sosia più famosi di Mr Bean: dovrà andare anche lui in pensione come il famoso personaggio Rowan Atkinson? Antonio, poi, darà la sua interpretazione del Big Bang. Sul podio anche il fisico Valerio Rossi Albertini. Mandarino il Gatto, salvato a 21 anni, tornerà finalmente dalla sua famiglia; Anna racconterà di una truffa sventata; l’attrice Diana Del Bufalo, artista poliedrica, parlerà della sua carriera, così come Chiara Francini, comica e scrittrice. Sul podio del programma anche 2 bambini, uno del Nord e uno del Sud, accumunati dalla stessa, grande bontà.

Molte anche le tematiche delicate, che accenderanno e divideranno come sempre, gli animi del pubblico a casa. Una pagina verrà dedicata al Covid, con le buone notizie e verranno aperti collegamenti con persone comuni e esperti per fare il punto sui vaccini.

Il podio di ItaliaSì! sarà al centro della scena, come di consueto, per permettere a chiunque lo voglia, di salire e dire qualcosa a tutti, mettendo in primo piano un’esperienza personale che verrà, finalmente, portata alla ribalta.

 

sabato 16 gennaio

Raidue, ore 15.35

Ospiti di Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, Cara, Fabrizio Moro, The Zen Circus e Zucchero

Attualità musicale nell’integrazione tra linguaggio televisivo e universo digitale. Sabato 16 gennaio alle 15.35 su Rai2 la terza puntata di “Magazzini Musicali”, condotto da Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, già voci di Rai Radio2.

Ospiti in studio Fabrizio Moro, The Zen Circus e la giovane Cara, che, oltre a esibirsi rigorosamente dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizzerà settimanalmente il programma. Completerà la scaletta Zucchero, con un intervento in collegamento e contenuti video esclusivi.

La linea narrativa del programma è costruita attorno alla presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk come pretesto per una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale. Lo svelarsi della classifica viene infatti intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche.

Magazzini Musicali è in programmazione su Rai2 il sabato pomeriggio alle 15.35 e in replica il martedì in seconda serata, su Rai Radio2 alle 18 della domenica, su Rai4 il sabato mattina e visibile anche su Rai Play.

Prodotto da iCompany, Magazzini Musicali è realizzato da Rai Pubblicità che ha costruito il progetto di brand integration crossmediale insieme a WINDTRE, in qualità di main sponsor del programma.

 

sabato 16 gennaio

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 16 gennaio, alle ore 16.00, appuntamento con “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin.

Lei è un’icona della danza a livello mondiale e considerata tra le più grandi ballerine del Novecento: a Verissimo Carla Fracci.

In studio Greta Ferro e Fiammetta Cicogna, tra le protagoniste della serie tutta dedicata alla moda “Made in Italy”, in onda su Canale 5.

Per la prima volta insieme a Verissimo Iva Zanicchi e Orietta Berti con il racconto della loro amicizia.

E ancora, ospiti del talk show: il super opinionista di “Grande Fratello Vip” Pupo, Matilde Brandi e Fabio Canino.

 

sabato 16 gennaio

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti Luca Cordero di Montezemolo, Massimo Giannini e Alberto Matano

Appuntamento, sabato 16 gennaio, con la quattordicesima puntata de Le Parole della Settimana, la trasmissione condotta da Massimo Gramellini, in onda dalle 20.20 su Rai 3. Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, ci saranno: Luca Cordero di Montezemolo, il direttore de La Stampa Massimo Giannini, Makkox vignettista tra i più apprezzati autore dell’autobiografia ironica Nuove mappe del paradiso e l’immunologa Antonella Viola.

In apertura di puntata Roberto Vecchioni continuerà la sfida enigmistica con Massimo Gramellini attraverso nuovi rompicapo a base di parole ai quali prenderà parte anche Alberto Matano conduttore de La Vita in Diretta. Veronica Pivetti dedicherà il suo monologo alla storia di Teresa Cherubini, la figlia 22enne di Lorenzo Jovanotti, che negli ultimi mesi ha lottato e vinto contro un linfoma di Hodgkin, un particolare tipo di tumore del sistema linfatico.

Oltre a Saverio Raimondo che tornerà a raccontare l’attualità attraverso la lente della sua dissacrante comicità, ci sarà anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, partendo dalla notizia del clone in altissima definizione dello “Sposalizio della vergine” di Raffaello esposto alla Pinacoteca di Brera, parlerà di ciò che solitamente impreziosisce un’opera: la cornice.

Le Parole della Settimana continuerà a dare spazio anche storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

domenica 17 gennaio

Raidue, ore 14.00

A “Quelli che il calcio” ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai 2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio: Stefano De Martino, conduttore di “Stasera tutto è possibile”, che Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu metteranno alla prova sul suo stesso programma.

Un altro gioco vedrà protagonista Adriano Panatta, mentre con Fiona May, tifosa viola d’eccezione, si rivivranno i grandi momenti della sua carriera sportiva. Il tutto sarà condito dalle battute irriverenti di Dario Vergassola e dalla simpatia del bergamasco Omar Fantini. Enrico Lucci racconterà l’ultima moda del momento: allevare galline in casa; Francesca Brienza e il Signor Opisso di Enzo Paci partiranno per Rieti, dove a riceverli ci sarà la campionessa di salto con l’asta Roberta Bruni.

Nella settimana in cui si è aperta la crisi di governo, si entrerà anche nei retroscena dei fragili equilibri di maggioranza grazie a Rocco Casalino e Nicola Porro (Ubaldo Pantani). I telespettatori ritroveranno poi due conduttrici Rai come Serena Bortone (Barbara Foria) e Sveva Sagramola di Geo&Geo (Brenda Lodigiani).

Spazio alla scienza con l’intervista al virologo Bassetti di Genova (Paolo Kessisoglu) e alla letteratura con gli interventi di Gustavo delle Noci (Toni Bonji).

La domenica di calcio comincerà dallo stadio Maradona di Napoli, dove all’ora di pranzo la Fiorentina, squadra del cuore di Fiona May, affronterà gli azzurri “di” Fabrizio Rocca, che racconterà dalla tribuna l’ultima mezzora di partita. Alle 15 altre due gare: Crotone-Benevento, con Marcello Cirillo e il comico Carmine Del Grosso; e il derby emiliano Sassuolo-Parma, con la neroverde Sara Peluso e lo scrittore Paolo Nori.

 

domenica 17 gennaio

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Beppe Fiorello, Sandra Milo e Pierluigi Diaco

Tanti ospiti in studio e in collegamento saranno i protagonisti della diciannovesima puntata di “Domenica In”, in onda domenica 17 gennaio alla 14, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier.

Tra gli ospiti, Lapo Elkann, il commissario Domenico Arcuri, Gina Lollobrigida, Katia Ricciarelli, Serena Rossi e Alberto Urso.

 

domenica 17 gennaio

Raiuno, ore 17.20

Nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera”

Dagli Studi Fabrizio Frizzi Rai1 presenta Da noi…a ruota libera. Al centro del programma, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche persona gi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.

 

domenica 17 gennaio

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 17 gennaio dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

Domenica Live interverrà la tata di Nicolò e Andrea, oltre ad alcuni documenti esclusivi presentati da Biagio D’Anelli che scagionerebbero l’ex portiere dell’Inter e della nazionale italiana di calcio.
Infine, in studio interverranno Iva Zanicchi e il compagno Fausto, che negli ultimi mesi ha lottato contro un tumore.

 

I Commenti sono chiusi.