Gli ospiti TV del weekend 10-11 aprile | Maurizio Costanzo, Alvaro Morata, Pupo, Ale e Franz e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 10-11 aprile: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Verissimo”, “ItaliaSì!, “Le Parole della Settimana”, “Ciao Maschio”, “Domenica In”, “Quelli che il calcio”, “Domenica Live” “Da Noi… A Ruota Libera”

 

sabato 10 aprile

Raitre, ore 15.00

Tra gli ospiti di Massimo Bernardini Maurizio Costanzo, Domenico Iannacone e Sabina Guzzanti

Nuovo appuntamento, sabato 10 aprile con “Tv Talk”, la trasmissione condotta da Massimo Bernardini, in onda alle 15 su Rai 3. La puntata si aprirà con “L’Odissea”, un viaggio spiazzante nel mondo della disabilità mentale firmato da Domenico Iannacone per una prima serata evento di Rai 3.

Poi, spazio al caso che ha monopolizzato la tv italiana – e non solo – in questi giorni: l’attesa per il possibile ritrovamento di Denise Pipitone – la bambina scomparsa nel 2004 – in seguito alle testimonianze presentate da una trasmissione russa. Con Sabina Guzzanti, Michela Marzano e Massimo Coppola, si analizzeranno due recenti vicende mediatiche di mancato rispetto nei confronti delle donne: la “sedia negata” a Ursula von der Leyen durante la visita ufficiale ad Ankara e il dibattito televisivo sul fenomeno del cat calling, generato da una denuncia social di Aurora Ramazzotti.

Oltre agli immancabili ReTVeet – la rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, la presenza di Frank Matano sarà l’occasione per analizzare “Lol – Chi ride è fuori”, mentre Tommaso Zorzi sarà al centro di un focus sul suo personaggio: da influencer nato sul web a volto protagonista in casa Mediaset.

Gran finale, poi, con Maurizio Costanzo: un affondo sulla sua idea di tv, da sempre in grado di contaminare attualità politica e intrattenimento, comicità e costume. Ad arricchire il dibattito in studio anche la filosofa Michela Marzano, Maria Volpe del Corriere della Sera e il professor Giorgio Simonelli.

 

sabato 20 marzo

Canale 5, ore 15.40

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 10 aprile su Canale 5, alle ore 15.30, nuovo appuntamento con Verissimo.

Silvia Toffanin intervista il duo comico formato da Pio e Amedeo, dal 16 aprile, in prima serata su Canale 5 con lo show “Felicissima sera”.

A Verissimo, per la loro prima intervista di coppia, la modella Alice Campello con il compagno, il calciatore spagnolo Alvaro Morata.

Saranno ospiti Raoul Bova Serena Autieri, protagonisti della nuova fiction “Buongiorno mamma”, prossimamente su Canale 5.

Ospiti del talk show i tre giudici “Amici”, Stefano De MartinoEmanuele Filiberto e StashTommaso Stanzani, il ballerino eliminato nel corso della terza puntata del serale del talent di Maria De Filippi.

In studio anche Luca Barbarossa, che ha scelto di celebrare i suoi 60 anni con un romanzo autobiografico dal titolo “Non perderti niente”.

A Verissimo, infine, Enrica Bonaccorti che parlerà della sua vita e della sua lunga carriera e Mariangela Tarì, autrice di un libro molto intenso dal titolo “Il precipizio dell’amore”.

sabato 10 aprile

Raiuno, ore 16.45

Su Rai 1 c’è il podio di “ItaliaSì” con Marco Liorni e i suoi ospiti

Nuovo appuntamento, sabato 10 aprile, con “ItaliaSì!”, il programma con il podio, in onda alle 16.45 su Rai 1, condotto da Marco Liorni. Al suo fianco personaggi dello spettacolo e della cultura si mettono in gioco, confrontandosi sui temi delle persone comuni.

In questa puntata sul podio ci sono Pamela, diventata nonna a 34 anni, Andrei, disoccupato, multato perché faceva accattonaggio, Graziana che ha deciso di sottoporsi a intervento chirurgico per dimagrire e oggi vuole lanciare l’appello di volersi bene e Stefano Bronzato, da modello a mago perché il suo desiderio è guardare lo stupore negli occhi delle persone.

Gigi Miseferi è, invece, sulle tracce di una leonessa avvistata nella campagna di Monteroni d’Arbia: sul podio sale l’autista di scuolabus che l’ha avvistata per prima. E ancora, Daniela Poggi racconta sua madre nella malattia, una storia che la accomuna a molte persone, mentre da Formentera arrivano le ultime notizie della famiglia che sta cercando di attraversare l’Atlantico.

Marco Varvello, corrispondente Rai da Londra, commenta la scomparsa del Principe Filippo Duca di Edimburgo.

In primo piano anche tematiche delicate che accendono e dividono il pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. Questa settimana in collegamento da Bonassola (La Spezia) il parroco Don Giulio che vuole fare un appello, come prete e come cittadino, per i diritti civili delle persone omosessuali. Risponde da Roma Monsignor Mauro Còzzoli, Ordinario di Teologia morale alla Pontificia Università Lateranense.

Si parla anche di Covid19, dando buone notizie con podi fisici e virtuali. Tra i protagonisti Osanna, 72 anni, che scrive alle persone colpite dal virus ricoverate a Pistoia; Giulio, medico in pensione, e Lucia, sua figlia, anche lei medico, che decidono di lavorare insieme alla campagna vaccinale per gli anziani trasformando la loro vecchia 500 in macchina medica. Non manca il ricordo della tragedia della Moby Prince nel 30esimo anniversario.

 

sabato 10 aprile

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti di Massimo Gramellini, Max Pezzali, Federico Rampini, Corrado Augias e Antonella Viola

Sabato 10 aprile “Le Parole della Settimana”, in onda alle 20.20 su Rai3, si aprirà con Roberto Vecchioni che di scuola, tra ricordo e prospettive future, parlerà con Dacia Maraini, autrice del libro “La scuola ci salverà”. Tra gli ospiti Max Pezzali, con il suo ultimo libro “Max90” dedicato a oggetti, storie e miti che divennero cult negli anni Novanta; Federico Rampini storico corrispondente di Repubblica da New York e autore del libro I cantieri della storia che racconterà i retroscena delle grandi rinascite dell’umanità avvenute dopo immani catastrofi; Corrado Augias in onda sempre su Rai3 con una nuova puntata di Città segrete e l’immunologa Antonella Viola per gli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia e della vaccinazione.

Nel suo monologo Veronica Pivetti darà la sua personale visione del sofa-gate, il caso diplomatico scatenato a seguito dell’incontro tra il presidente della Turchia Erdogan e la presidente UE Ursula Von der Leyen. Saverio Raimondo tornerà a raccontare l’attualità con la sua satira tagliente, mentre il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani parlerà di statue al femminile prendendo spunto dalla decisione del Comune di Milano di dedicare una seconda statua a una donna dopo quella inaugurata il 29 settembre del 2019 alla memoria di Rachele Bianchi, scrittrice e disegnatrice meneghina.

Le Parole della Settimana continuerà a dare spazio anche a storie straordinarie di vita quotidiana, raccontate dalla voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

sabato 10 aprile

Raiuno, ore 23.30

Carlo Calenda, Francesco Pannofino e Beppe Convertini a “Ciao Maschio”

Prosegue l’appuntamento con “Ciao Maschio”, in onda sabato 10 aprile a mezzanotte su Rai1. Sulle poltrone viola questa settimana siederanno: Carlo Calenda, Francesco Pannofino e Beppe Convertini. Come di consueto, la chiave della puntata sarà nelle mani di Nunzia De Girolamo. Questa settimana tema centrale della trasmissione sarà il ‘’mestiere’’ di genitore, ormai sempre più difficile e complicato. Non mancheranno le provocazioni e la tagliante ironia di Drusilla Foer che darà il suo punto di vista su quanto appena ascoltato. L’opinione sull’argomento della puntata sarà richiesta anche ai telespettatori che potranno interagire commentando la trasmissione sui social network con l’hashtag #CiaoMaschio.

 

domenica 11 aprile

Raiuno, ore 14.00

A “Domenica In” Pupo, Fedez, Brignano e il punto sui vaccini

La puntata di “Domenica In”, in onda l’11 aprile, alle 14.00 su Rai1 in diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma e condotta da Mara Venier, si aprirà con il consueto spazio dedicato alla Campagna di Vaccinazione e all’arrivo dei nuovi vaccini.
In studio, il Prof. Luca Richeldi, Direttore del Dipartimento di Pneumologia presso il Policlinico Gemelli di Roma e Rita Dalla Chiesa, in collegamento il Prof. Matteo Bassetti, Direttore della Clinica Malattie Infettive presso l’ospedale San Martino di Genova e Alessandro Sallusti, Direttore de “Il Giornale”.

Quindi, spazio a musica e intrattenimento, con Pupo che si racconterà tra carriera e vita privata per poi esibirsi con alcuni dei suoi successi insieme alla sua inseparabile chitarra, Enrico Brignano che sarà protagonista di una ampia intervista con Mara Venier oltre a regalare qualche aneddoto tratto dal suo one man show “Un’ora sola vi vorrei”, in onda su Rai2, Fedez in collegamento da Milano e Francesca Michielin in studio, ad esibirsi in una originale versione live del loro successo di Sanremo “Chiamami per nome”, classificatosi al 2° posto.

Infine Vincenzo De Lucia, bravissimo imitatore, con alcuni dei suoi personaggi.

 

domenica 11 aprile

Raidue, ore 14.00

Tra gli ospiti Ale e Franz, Daniela Ferolla ed Ermal Meta

Coppia collaudatissima di comici, amici nella vita, ma acerrimi rivali nel tifo calcistico: Ale e Franz, l’uno interista, l’altro milanista, saranno domenica a “Quelli che il calcio”, programma condotto da Mia Ceran, Luca e Paolo e in onda domenica 11 aprile alle 14 su Rai 2. Con loro sarà ospite anche Daniela Ferolla, conduttrice di Linea Verde, in veste di tifosa juventina, mentre la sua squadra giocherà allo Stadium contro il Cagliari. Ci saranno anche Francesco Paolantoni, Enrico Bertolino e Adriano Panatta. Tornerà la grande musica italiana con Ermal Meta, che canterà “Un milione di cose da dirti” e sarà in studio tutto il pomeriggio.

Enrico Lucci sarà a Milano, nella storica Sala Venezia, appena salvata dallo sfratto, grazie all’intervento del Comune. Con lui Mal e Rosanna Fratello, per un vero tuffo nel passato. Più a nord, nell’innevata Gressoney, Francesca Brienza sarà con il campione di sci di fondo Federico Pellegrino, che quest’anno ha vinto per la seconda volta in carriera la Coppa del mondo di Sprint.

Dopo l’imitazione di Pirlo, ecco un altro allenatore: Rino Gattuso, mister del Napoli, che racconterà il suo momento professionale con la voce di Ubaldo Pantani. Dopo il calcio, i comici faranno satira sulla televisione: si parte con Report e Sigfrido Ranucci in “versione Pantani”, si passerà poi a L’Aria che Tira e di Myrta Merlino, interpretata da Barbara Foria, per finire con Brenda Lodigiani che si calerà nei panni del prototipo della conduttrice dei programmi contenitore. Interverranno anche Gustavo delle Noci, alias Toni Bonji e il virologo Bassetti (Paolo Kessisoglu).

La diretta dagli stadi inizierà con l’anticipo di San Siro, dove il giornalista Fabrizio Biasin e la Cholita Giulia Coppini riporteranno dell’ultima mezzora di gioco di Inter-Cagliari. Alle 15 ci si sposterà a Torino con Samuel Romano dei Subsonica e l’ex calciatore Claudio Onofri per Juventus-Cagliari; a Verona con l’attrice Clizia Fornasier e l’ex schermidore Stefano Pantano per Verona-Lazio e a Genova con l’ex martellista Silvia Salis e Ciro Giustiniani per Sampdoria-Napoli.

 

domenica 11 aprile

Canale 5, ore 14.40

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 11 aprile dalle ore 14.40, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

 

domenica 11 aprile

Raiuno, ore 17.20

Claudio Baglioni ed Ester Pantano a “Da Noi… A Ruota Libera”

Al centro di “Da noi… a ruota libera”, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche personaggi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.