Gli ospiti del weekend 9-10 maggio: Antonella Clerici, Flavio Insinna, i protagonisti di #AmiciSpeciali e…

Sono ancora molti i programmi delle reti Rai e Mediaset sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus. Ecco gli ospiti di “Verissimo – Le storie”, “Italia Sì!”, “Aspettando le Parole”, “Domenica In” e “Da Noi… A Ruota Libera”, i soli che andranno regolarmente in onda nel weekend.

 

sabato 9 maggio

Canale 5, ore 16.00

A “Verissimo – Le Storie” i videomessaggi di Ambra Angiolini, Alena Seredova e dei protagonisti di “Amici Speciali”

Sabato 9 maggio, alle ore 16.00, su Canale 5, nuovo appuntamento con “Verissimo – le storie”, condotto da Silvia Toffanin.

Si allunga la lista di artisti e personaggi che hanno voluto partecipare al grande coro virtuale #ImagineForVerissimo. Questa settimana canteranno tra gli altri: Paola Turci, Syria, Dolcenera, Raphael Gualazzi e Pago.

Un po’ da tutta la penisola i videomessaggi giunti questo sabato a Verissimo. Da Brescia Ambra Angiolini, da Torino Alena Seredova, che a giugno partorirà una bimba, da Arma di Taggia Flavia Pennetta intervista il compagno Fabio Fognini e poi da Sassuolo Nek con tutta la sua famiglia.
E ancora, da Roma i messaggi del gruppo dei cantanti e quello dei ballerini, protagonisti del nuovo grande show di Maria De Filippi “Amici Speciali”, in onda prossimamente su Canale 5.

Inoltre, i telespettatori potranno rivedere le interviste a: Carla Bruni, Federica Panicucci con il compagno Marco Bacini, Fabrizio Moro, Arisa e Rudy Zerbi.

A conclusione di puntata sarà Cesara Buonamici ad offrire al pubblico una riflessione personale su questo periodo.

Verissimo è anche sul web con un sito ricco di contenuti inediti, video e curiosità: www.verissimo.it

 

sabato 9 maggio

Raiuno, ore 16.40

Nel pomeriggio di Rai 1 tante nuove storie

Nuovo appuntamento con ItaliaSì!, il programma del sabato pomeriggio di Rai1, condotto da Marco Liorni, in onda il 9 maggio, alle 16.40. Al suo fianco Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli.

In questa puntata la sigla è dedicata a un’adolescente che ha scritto un diario della quarantena. E’ il primo sabato della fase 2 in varie città italiane e nei principali parchi: collegamenti in diretta con Silvia Balducci di Rainews24 e Caterina Varvello. Si parlerà anche di Adele che ha perseguito un grande obiettivo durante la quarantena e lo ha raggiunto.

Domenica è la Festa della Mamma e Luisa è una mamma speciale. E ancora, come cambieranno le nostre abitudini casalinghe? Spazio anche alle pulizie della casa. Questa settimana sul podio di ItaliaSi! Stefano, il postino della provincia di Bergamo: tornano le cartoline e la gioia di riceverle, non solo perché la pandemia entra anche nell’album delle figurine.

Tra gli altri argomenti: il plasma, come donarlo, cosa significa e perché. Tornano i corrieri di Bergamo che “non mollano mai”. Nella giornata simbolo del 9 maggio anche un ricordo per le vittime del terrorismo che non vanno dimenticate. Per lo spettacolo, infine ospite Giorgio Tirabassi.

Non mancheranno gli aggiornamenti con la Protezione Civile con i primi dati dopo l’inizio della Fase 2, e gli interventi degli specialisti.

La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

sabato 9 maggio

Raitre, ore 20.20

Tanti ospiti e il “diario della quarantena” di Beppe Sala, sindaco di Milano

Massimo Gramellini sarà di nuovo in prima serata su Rai3 con la quinta puntata di Aspettando le Parole, in onda sabato 9 maggio, alle 20.30.

A raccontare la prima settimana di “fase 2” che ha rimesso in moto, anche se parzialmente, l’intero Paese saranno ospiti la senatrice Emma Bonino, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il virologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti, componente del comitato tecnico scientifico della Regione Veneto, l’étoile Roberto Bolle che mostrerà in che modo, durante la quarantena, non abbia mai smesso di allenarsi, il filosofo Umberto Galimberti, Lucia Annunziata, volto dell’approfondimento politico di Rai3 e Domenico Iannacone, da domenica di nuovo in onda, sempre su Rai3, con “Che ci faccio io qui”.

Nel corso della serata farà un’apparizione anche il sindaco di Milano Beppe Sala, protagonista insieme a Enrico Bertolino di un ironico “diario dalla quarantena” che sarà mandato in onda durante la puntata. Come sempre spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

In apertura e in chiusura di puntata, la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

 

domenica 10 maggio

Raiuno, ore 14.00

A Domenica In con Mara Venier una puntata per la festa della mamma
La 35ma puntata di “Domenica In”, in onda domenica 10 maggio alle 14.00, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier, avrà come protagonisti tanti amici ed ospiti, tutti rigorosamente in collegamento da remoto.
In occasione della Festa della Mamma, la puntata si aprirà con Antonella Clerici, da Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, dove sta trascorrendo con la famiglia questo periodo di riposo forzato a causa dell’emergenza coronavirus.
Poi si andrà a Cellino San Marco dove Romina Power si racconterà tra carriera e vita privata, mentre l’attrice Serena Rossi, mamma del piccolo Diego, si collegherà per parlare del film tv “Io sono Mia”, dedicato a Mia Martini, che verrà ritrasmesso su Rai1 martedì 12 maggio.
La coppia Costanza Caracciolo e Christian Vieri, da Milano, parlerà della loro vita familiare e della gioia per l’arrivo della piccola Isabel, nata il 25 marzo scorso. Luca Trapanese, autore del libro “Nata per te”, si collegherà per raccontare la sua vita di papà single della piccola Alba, bellissima bambina con sindrome di Down, che lui ha adottato tre anni fa.
E infine, spazio all’informazione e agli aggiornamenti sulla “Fase2” con il noto immunologo prof. Francesco Le Foche.
La regia è di Roberto Croce.

 

domenica 10 maggio

Raiuno, ore 17.35

Francesca Fialdini a “Da Noi A Ruota Libera” su Rai 1, ospita Flavio Insinna, Veronica Bocelli e Antonio Di Bella
Francesca Fialdini nella nuova puntata di “Da Noi…A Ruota Libera”, in onda domenica 10 maggio alle 17.35 su Rai1, ospiterà Flavio Insinna, Veronica Bocelli e il direttore di Rainews24 Antonio Di Bella.
Inoltre interverranno Lillo del duo comico Lillo e Greg, la food blogger Chiara Maci e Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione della The Pozzolis Family, la famiglia più famosa del web.