Crea sito

Gli ospiti del weekend 7-8 marzo: Filippo Magnini, Luca Zingaretti, Milly Carlucci, Cristiana Capotondi e…

Un altro fine settimana ricco di ospiti: da “Tv Talk” a “Verissimo”, da “Italia Sì” a “Le Parole della Settimana”, da “Settimana Ventura” a “Quelli che il calcio”, da “Domenica In” a “Da Noi… A Ruota Libera”.

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i talk e i programmi di intrattenimento proposti dalla varie reti: da “Tv Talk” a “Verissimo”, da “Italia Sì” a “Le Parole della Settimana”, da “Settimana Ventura” “Quelli che il calcio”, da “Domenica In” a “Da Noi… A Ruota Libera”.

 

sabato 7 marzo

Raitre, ore 15.00

Tra i temi della puntata cronaca e Covid-19

Gli ospiti della puntata di Tv Talk, sabato 7 marzo alle 15.00 su Rai3 saranno: Franco Di Mare, Mauro Coruzzi, Francesco Montanari, Veronica Gentili, Debora Villa, Saverio Raimondo, Francesco Mandelli, Riccardo Bocca, Luca Dondoni, Maria Volpe. La cronaca in primo piano a Tv Talk: ci occuperemo del caso controverso del quindicenne ucciso a Napoli nel corso di un tentativo di rapina a un carabiniere. La televisione ha raccontato i fatti oppure si è lasciata travolgere dall’emotività dando spazio alle interviste ai parenti? A discuterne con noi Franco Di Mare e Veronica Gentili. Anche questa settimana, purtroppo, spazio all’emergenza Covid-19 che sta cambiando le abitudini degli italiani e pure la televisione. Insieme a Saverio Raimondo e Francesco Mandelli analizzeremo come la satira, italiana e nostro malgrado pure straniera, sta trattando il tema. Cambio pagina con l’intrattenimento alla scoperta di Francesca Manzini, nuova conduttrice con Gerry Scotti di “Striscia la notizia”. Insieme a Debora Villa analizzeremo poi il tema della dolce attesa in tv: l’annuncio della gravidanza è un modo di condividere la propria gioia oppure una rinuncia alla privacy? Spazio alla grande fiction con Francesco Montanari, protagonista de “Il Cacciatore” in onda su Rai 2, per fare il punto sulle serie italiane che si impongono al pubblico grazie al loro respiro internazionale. E ancora approfondimenti dedicati a “Forum” e “Amici”, che ha occupato per la prima volta la programmazione serale del venerdì di Canale 5. E poi, un focus sulle protagoniste “over” della tv capaci ancora oggi di vivacizzare lo spettacolo televisivo. Come sempre, i nostri retveet e l’analisi dei dati d’ascolto della settimana televisiva.

 

sabato 7 marzo

Canale 5, ore 16.00

A “Verissimo” tra gli ospiti Filippo Magnini, Belen Rodriguez e Fausto Leali

Sabato 7 marzo, alle ore 16.00, appuntamento con Verissimo.
Silvia Toffanin accoglierà in studio per un’intensa intervista l’ex nuotatore Filippo Magnini, che il Tas (Corte di Arbitrato di Losanna) ha appena assolto dalle accuse di doping.
Ospiti del talk show la conduttrice argentina Belen Rodriguez e il cantante Fausto Leali.
Per la loro prima intervista di coppia, saranno a Verissimo Alessia Mancini e Flavio Montrucchio.
Infine, direttamente da “Grande Fratello Vip” sarà in studio Andrea Montovoli, che qualche giorno fa ha deciso di abbandonare il reality.
Verissimo è anche sul web con un sito ricco di contenuti inediti, video e curiosità: www.verissimo.it

sabato 7 marzo

Raiuno, ore 16.40

Le storie della Diamond Princess, gli aggiornamenti sul coronavirus e il docu-film inedito di Sébastien Le Belzic

Sabato 7 marzo, alle 16.40, torna l’appuntamento con il podio del pomeriggio di Rai 1. Conduce Marco Liorni. Al suo fianco Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli.
In questa puntata di ItaliaSì, il podio sarà riservato prima di tutto alle storie della Diamond Princess e del suo Comandante, la nave con 3.600 persone a bordo messa in quarantena in Giappone. Quindi il rapporto tra coronavirus ed animali e di come parlare e come agire con i bambini in tempo di epidemia da coronavirus.
Seguiranno i bilanci e gli aggiornamenti in diretta con la Protezione Civile, ed i podi virtuali con gli abitanti delle zone rosse.
Giovanna Botteri, in collegamento da Pechino, aggiornerà i telespettatori di Italia Sì sulla situazione in Cina mentre saranno trasmesse le immagini inedite del documentario Coronavirus: Diary of a Quarantine di Sébastien Le Belzic.
ItaliaSì si preparerà, infine, alla festa dell’8 marzo, presentando dei podi speciali per donne importanti e creative nella vita sociale e nell’imprenditoria prima di chiudere con un collegamento con l’Auditorium di Napoli, dove Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero preparano “Una Storia da Cantare”.

sabato 7 marzo

Raitre, ore 20.20

A Dacia Maraini l’intervista di copertina

Sarà la scrittrice Dacia Maraini la protagonista dell’intervista di copertina della ventesima puntata de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda sabato 7 marzo alle 20.20 su Rai3.
Nel corso della puntata saranno ospiti anche Vinicio Capossela tornato al successo con il suo ultimo disco Bestiario d’amore, Cristiana Capotondi protagonista della fiction Rai Bella da morire in onda su Rai1 e Barbara Stefanelli, vicedirettore del Corriere della Sera e direttore del settimanale Sette.
Tra gli ospiti collegati con lo studio Gianni Riotta firma de La Stampa dagli USA che commenterà i risultati elettorali del Super Tuesday del 3 marzo scorso e Saverio Raimondo che con la sua dissacrante comicità racconterà l’attualità attraverso una selezione degli “oggetti della settimana”.
Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

 

domenica 8 marzo

Raidue, ore 14.00

Nuovo appuntamento senza pubblico ma con tanti ospiti

Stadi chiusi, ma case piene, con i televisori sintonizzati dalle ore 14 su Rai2 per “Quelli che il calcio”, domenica 8 marzo senza pubblico ma con un ventaglio amplissimo di ospiti. A dialogare con Luca, Paolo Mia la comicità dell’interista Enrico Bertolino e del genoano Andrea Di Marco, e il know-how calcistico del giornalista Fabrizio Biasin e di Francesca Fantuzzi, fidanzata di Berardi. Ci sarà naturalmente anche Adriano Panatta, che supervisionerà una nuova sfida agonistica tra il nostro Paolo e la mezzofondista azzurra Gaia Sabbatini. A Roma intanto, a sancire una storica reunion delle ragazze di Non è la Rai ci sarà il nostro inviato Enrico Lucci, mentre a Napoli, a infondere calore al pubblico del Nord, gli attori partenopei Biagio Izzo e Patrizio Rispo. Ci sarà tuttavia spazio per l’informazione scientifica, indispensabile in questo periodo, con la presenza di Roberto Burioni, alias Antonio Ornano, e per il talk giornalistico, con il conduttore Massimo Giletti (Ubaldo Pantani). Brenda Lodigiani sarà invece ancora una volta Diletta Leotta e Sveva Sagramola di Geo&Geo. A supervisionare i dettami ministeriali in materia di salute ci penserà l’agente Mormora (Toni Bonji). In questa strana giornata calcistica a porte chiuse, in cui solo i nostri inviati e pochi giornalisti avranno il privilegio di assistere dal vivo alle partite, incominceremo con l’anticipo Parma-Spal, con la conduttrice Michela Coppa per i padroni di casa e Igles Corelli, lo chef, per gli ospiti. A Genova, per Sampdoria-Verona, tiferanno in solitudine il comico blucerchiato Dario Vergassola e l’attrice Eva Grimaldi. A San Siro, senza contradditorio, farà da ultras il rossonero Francesco Mandelli.

 

domenica 8 marzo

Raiuno, ore 14.00

Coronavirus e tanti ospiti in studio

La puntata di “Domenica In”, in onda domenica 8 marzo in diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma alle 14 e condotta da Mara Venier, si svolgerà senza pubblico in studio, come tutti gli altri programmi Rai. In apertura, un talk dedicato alle tante mamme e ai genitori che si trovano ad affrontare la gestione dei figli a casa a seguito della decisione di chiudere le scuole fino al 15 marzo per l’emergenza Coronavirus. Ne parleranno in studio alcuni ospiti ed opinionisti. Tra le altre interviste:
Barbara Bouchet, attrice tedesca e naturalizzata italiana, icona della commedia sexy anni ’70, che si racconterà in una ampia intervista tra carriera e vita privata.
Gessica Notaro, ex Miss Romagna nel 2007, racconterà la sua odissea vissuta a seguito dell’aggressione subita nel 2017 dal suo ex compagno che la sfregiò con l’acido, per poi esibirsi con Antonio Maggio cantando il brano “La faccia e il cuore”.
Patrizia Mirigliani, figlia dello storico “patron” del Concorso Nazionale di Miss Italia Enzo Mirigliani, che racconterà la sua dolorosa vicenda a seguito della denuncia del figlio per problemi legati all’uso di sostanze stupefacenti.
L’attore Massimo Ghini interverrà per presentare il suo ultimo film “La volta buona”, per la regia di Vincenzo Marra.
Enzo Gragnaniello dedicherà a tutte le donne il suo brano “Donna”, che divenne un grande successo nel 1989, grazie all’indimenticabile interpretazione di Mia Martini.
La regia è di Roberto Croce.

 

domenica 8 marzo

Raiuno, ore 17.35

Luca Zingaretti, Milly Carlucci e l’astronauta Linda Raimondo

Domenica 8 marzo, alle 17.35 su Rai1, in occasione della Giornata internazionale della Donna, “Da Noi… A Ruota Libera” di Francesca Fialdini ospiterà uno dei più grandi attori italiani Luca Zingaretti che, nel corso dell’intervista, farà un omaggio all’universo femminile. Inoltre, il programma da sempre attento alle storie di donne in tutte le loro declinazioni, avrà in studio questa settimana Milly Carlucci, conduttrice e autrice molto amata dal pubblico ed esempio di bravura e professionalità che ha firmato numerosi successi televisivi. E ancora, l’aspirante astronauta Linda Raimondo, che sta studiando con tenacia per andare su Marte.

 

I Commenti sono chiusi.