Crea sito

Gli ospiti del weekend 6-7 giugno: Elodie, J-Ax, la reunion dei protagonisti di #Beautiful, Matteo Renzi e…

Un altro fine settimana ricco di ospiti: da “Tv Talk” a “Verissimo – Le storie”, da “Italia Sì!” ad “Aspettando le Parole”, da “Quelli che il calcio” a “Da Noi… A Ruota Libera”, passando per “Domenica In”.

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i talk e i programmi di intrattenimento proposti dalla varie reti: da “Tv Talk” a “Verissimo – Le storie”, da “Italia Sì!” ad “Aspettando le Parole”, da “Quelli che il calcio” a “Da Noi… A Ruota Libera”, passando per “Domenica In”.

 

sabato 6 giugno

Raitre, ore 15.00

Tra gli ospiti anche Lella Costa e Giorgio Simonelli

Attualità in primo piano, con le immagini di proteste e violenze che arrivano dagli Stati Uniti, nella puntata di “Tv Talk” di sabato 6 giugno, alle 15.00, su Rai3. Insieme a Barbara Serra e Duilio Giammaria si analizzerà l’impatto mediatico del video della morte di George Floyd, afroamericano ucciso da un poliziotto bianco. Si parlerà anche degli arresti e delle aggressioni subìte dai giornalisti che stanno seguendo gli sviluppi degli scontri nelle strade americane.

Pagina italiana dedicata alle piazze della politica che si riaccendono dopo la momentanea pausa a causa del Coronavirus.

Poi, focus sulla riapertura dopo la quarantena e riflettori sui bagnini, i nuovi personaggi che stanno occupando la televisione.
Insieme a Domenico Iannacone, inoltre, si andrà alla scoperta di “Che ci faccio qui” che racconta l’Italia meno conosciuta delle periferie.
Poi, punto sulla sua televisione con Caterina Balivo e il racconto del nuovo “caso televisivo” sullo scandalo mascherine che ha coinvolto Irene Pivetti.
Infine, i dati di ascolto della settimana e il ritorno dei Retveet.

 

sabato 6 giugno

Canale 5, ore 16.00

A “Verissimo – le storie” per i 30 anni di “Beautiful” la reunion dei quattro personaggi storici della soap

Sabato 6 giugno, alle ore 16.00, su Canale 5, appuntamento imperdibile con “Verissimo – le storie”, condotto da Silvia Toffanin.

In occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di “Beautiful”, in esclusiva mondiale a Verissimo-Le storie, si raccontano i quattro storici personaggi della più celebre soap opera americana.
Per la prima volta insieme in una video intervista: Brooke (Katherine Kelly Lang), Eric (John Mc Cook) e i mitici personaggi di Ridge (interpretato per 25 anni da Ronn Moss) e Stephanie (alias Susan Flannery, non più presente nella serie) condivideranno con il pubblico italiano aneddoti e curiosità sulla soap in onda su Canale 5 tutti i giorni, fin dal 4 giugno 1990.
Dal primo giorno di set, alle litigate diventate cult tra Stephanie e Brooke, alle trasferte in Italia per alcune puntate speciali, come quella girata sul lago di Como, i quattro attori si lasceranno guidare dai ricordi come vecchi amici che si ritrovano dopo tanto tempo.
Tra i momenti più emozionanti dell’intervista, commovente l’omaggio di Susan Flannery agli italiani che hanno sofferto particolarmente e hanno subito grandi perdite durante questa terribile pandemia.

Tra i videomessaggi proposti questo sabato quello di Walter Nudo, che ha appena compiuto 50 anni, da Roma quello di Ilary Blasi e da Milano la clip di Melissa Satta.

Ilary Blasi e Melissa Satta saranno anche protagoniste delle interviste riproposte questa settimana. Inoltre, telespettatori potranno rivedere gli incontri di Silvia Toffanin con Toto Cutugno e Michelle Hunziker.

Questa settimana la riflessione finale sarà affidata a Vincenzo Salemme.

Verissimo è anche sul web con un sito ricco di contenuti inediti, video e curiosità: www.verissimo.it

sabato 6 giugno

Raiuno, ore 16.40

Le persone e le storie della settimana raccontate da Marco Liorni

Con “ItaliaSì” condotto da Marco Liorni, appuntamento con il “podio del pomeriggio” di Rai1, sabato 6 giugno, alle 16.40. Come di consueto, al fianco di Liorni, Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli.

In questa puntata la sigla è dedicata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita il 2 giugno a Codogno dove simbolicamente ha abbracciato tutta l’Italia che ha combattuto (e vinto) il coronavirus.

E ancora, nelle storie di “ItaliaSì”: mamma, papà e figlioletto che partono dalla Sicilia per incontrare i nonni a Roma: quello che succede è commovente; lo psichiatra Domenico Mazzullo trova una lettera mai letta in un libro appena comprato per strada. Chi sarà Mario? Tutti si chiedono se gli oggetti dimenticati dentro casa possono avere un valore inaspettato: la parola al rigattiere; Roberto Pegurri dirà perché anche con la canzone del Piave si dovrebbe osservare un minuto di silenzio; Diego Ingrassia, esperto di analisi emotivo-comportamentale, spiega quando i nostri saggi mentono o dicono la verità. E poi, Francesco Bulli ha battuto il grande Archimede Pitagorico, ma quanti italiani lo capiscono? Irene, la prima persona che risale sul podio, racconta di una vita spiata per due anni; l’astronauta Luca Parmitano e l’astronomo Andrea Longobardo portano il pubblico con loro nella magia dello spazio. Per l’attualità Francesca Sivieri, la maestra che legge libri per i ragazzi nel parco e il sindaco la attacca: “Viola le regole”.

La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

sabato 6 giugno

Raitre, ore 20.20

Nell’intervista di anteprima Gramellini dialoga con Matteo Renzi

Sarà Matteo Renzi il protagonista dell’intervista di apertura della nona puntata di Aspettando le Parole, il programma condotto da Massimo Gramellini in onda sabato 6 giugno alle 20.30 su Rai3. Nel corso del programma saranno ospiti anche la virologa Ilaria Capua, il segretario della Cgil Maurizio Landini, Tiziana Ferrario volto storico del Tg1, il corrispondente di Repubblica Federico Rampini autore di “Oriente e Occidente. Massa e individuo” e Mata Maxime Esuite Mbandà, il rugbista della nazionale italiana nominato Cavaliere al merito della Repubblica per aver prestato servizio il volontario sulle ambulanze per la Croce Gialla di Parma durante il lockdown.

In esclusiva per Aspettando le Parole si apriranno le porte del Colosseo: Massimo Ghini, in qualità di inviato speciale, sarà infatti all’interno dell’Anfiteatro romano in compagnia di due maturandi in rappresentanza degli oltre 500mila che dal 17 giugno saranno alle prese con l’Esame di Stato.

Tornerà, inoltre, lo stand up comedian Saverio Raimondo che racconterà ironicamente il ritorno alla normalità che caratterizza la cosiddetta Fase 3.

Spazio anche alle molte e straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto – in apertura e in chiusura di puntata – la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

 

domenica 7 giugno

Raidue, ore 14.00

Tra gli ospiti Max Giusti, Francesco Paolantoni, Flavia Vento, Totò Schillaci e Davide Cassani

“Quelli che il Calcio” torna su Rai2 con una puntata speciale, l’ultima di stagione, il 7 giugno a partire dalle 14.00. Domenica, tra i molti fili spezzati che si riannodano, Quelli Che Il Calcio torna ad affacciarsi nel salotto degli italiani per dare il bentornato al gioco del calcio e un arrivederci alla prossima stagione al pubblico. Per il programma condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, sarà un appuntamento pensato per rinfrescare la memoria su tutto quello che di più importante e anche divertente è accaduto nei campi da calcio prima dello stop e tornare ad assistere alle partite più preparati.

Con Luca e Paolo, Mia Ceran, e il re dei travestimenti Ubaldo Pantani, ci saranno, distanti ma uniti, gli amici che li hanno accompagnato lungo la stagione. Dalla sua postazione sopraelevata Melissa Greta Marchetto, per il meglio e il peggio del web degli ultimi mesi. E poi Federico Russo, con le sue video compilation tutte da ridere, e il campione Adriano Panatta, che non farà mancare la sua presenza fisica in studio. Il punto sul programma del campionato lo si farà con le storiche voci Rai di Emanuele Dotto e Bruno Pizzul, e con un ventaglio di tifosi d’eccezione pronti a godere dello spettacolo, eccezionalmente estivo, delle partite dal divano di casa: il comico interista Enrico Bertolino, il suo contraltare bianconero Neri Marcorè, il velocista juventino Filippo Tortu, il giornalista Fabrizio Biasin e l’ex centravanti di Italia 90 Totò Schillaci. Il milanista Francesco Mandelli sarà invece davanti a San Siro, pronto a sostenere da solo tutto il peso della curva. A rappresentare le piazze di Roma e Napoli, in collegamento dalle rispettive città, gli attori comici Max Giusti e Francesco Paolantoni.

Spazio anche ad altre importanti discipline sportive costrette allo stop con Davide Cassani, ct della Nazionale italiana di ciclismo. L’evoluzione della Fase 3 verrà monitorata da Enrico Lucci, che avrà come special guest Flavia Vento in diretta dal litorale laziale. Sarà infine al gran completo la formazione dei comici della trasmissione: oltre a Ubaldo Pantani, Brenda Lodigiani, Tony Bonji, Liliana Fiorelli ed Enzo Paci che divertiranno ancora una volta con le loro imitazioni.

 

domenica 7 giugno

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti il presidente della Regione Sardegna, Solinas

La 39° puntata di “Domenica In”, in onda domenica 7 giugno alle 14.00 su Rai1 – in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier con il piede ingessato a seguito di una frattura – avrà come protagonisti tanti amici ed ospiti in collegamento e in studio: Luciana Littizzetto, in collegamento da Torino, conclusa la stagione di successo di “Che Tempo Che Fa” con Fabio Fazio si racconterà tra vita privata e carriera, mentre Renzo Arbore si collegherà dalla sua casa di Roma per presentare il nuovo programma ‘Striminzitic Show’, il comic show che debutterà su Rai2 dall’8 giugno in prima serata.

Alberto Matano, il popolare giornalista e conduttore del programma di Rai1 “La Vita in Diretta”, sarà ospite in studio e si racconterà, ripercorrendo alcune tappe importanti del suo percorso professionale; J-AX, cantautore e conduttore televisivo, sarà in studio per presentare il suo nuovo singolo “Una voglia assurda”.

Ci sarà anche spazio per un aggiornamento medico-scientifico sulla Fase2 con il noto immunologo prof. Francesco Le Foche. Christian Solinas, Presidente della Regione Sardegna, si collegherà da Cagliari per parlare di vacanze e di turismo in Sardegna, mentre Enzo Miccio, noto ‘wedding designer’ e conduttore televisivo, si collegherà dalla Puglia per parlare di crisi del settore dei matrimoni a seguito dell’emergenza coronavirus.

 

domenica 7 giugno

Raiuno, ore 17.35

Tra gli ospiti, su Rai 1, Elodie, Anna Falchi e Gigi e Ross

Nel nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera”, in onda domenica 7 giugno alle 17.35 su Rai1, Francesca Fialdini ospiterà la cantante Elodie, la conduttrice tv Anna Falchi e il duo comico formato da Gigi e Ross.

Interverranno, inoltre, Don Marco Pozza, cappellano del carcere di massima sicurezza “Due Palazzi” di Padova; Daniela Lo Verde, preside dell’Istituto Giovanni Falcone di Palermo appena nominata Cavaliere della Repubblica per aver lottato durante la pandemia, affinché i suoi ragazzi non venissero inghiottiti dalla strada; e Maria De Giovanni, giornalista e scrittrice che da anni combatte la sclerosi multipla, promotrice del progetto “Mare di tutti” che consente a chi ha una disabilità di poter vivere le vacanze e fare fisioterapia in una spiaggia meravigliosa del Salento.

“Da Noi… A Ruota Libera” è un programma realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Fabio Crisafi, produttore esecutivo Monica Gallella.

 

I Commenti sono chiusi.