Un altro fine settimana ricco di ospiti per i talk e i programmi di intrattenimento proposti dalla varie reti: da “Verissimo” a “Italia Sì”, dalla prima puntata stagionale de “Le Parole della settimana” a “La Domenica Ventura” da “Quelli che il calcio” a “Da noi… a ruota libera”, passando per “Domenica In”. Scopriamo insieme quali personaggi e quali storie animeranno tutti questi programmi.
A “Verissimo” tra gli ospiti Bar Refaeli, Kekko Silvestre e i Modà | sabato 5 ottobre 2019
In esclusiva sabato a Verissimo, Silvia Toffanin intervisterà la top model israeliana Bar Refaeli.
Dopo quattro anni di silenzio discografico, tornano a Verissimo, per la loro prima intervista tv dopo la lunga pausa, Kekko Silvestre e i Modà.
E ancora, per la prima volta insieme in televisione per raccontare la loro storia d’amore, Christian Vieri e Costanza Caracciolo, neo sposi e genitori della piccola Stella.
E sempre in tema di ‘prime volte’, prima intervista televisiva anche per Vittorio Magazzù, giovane protagonista, accanto a Giulia Michelini della seconda stagione di ‘Rosy Abate – la serie’.
In studio, infine, le attrici Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Silvia D’Amico, tra le protagoniste con Ambra Angiolini del film ‘Brave ragazze’.
Verissimo è anche sul web con un nuovo sito ricco di contenuti inediti, video e curiosità: www.verissimo.it
“ItaliaSì! Podio e Poi!”, nuovo appuntamento con Marco Liorni | sabato 5 ottobre 2019
Sabato 5 ottobre l’appuntamento con il podio del pomeriggio di Rai 1 si sposta alle 17.40 sempre con Marco Liorni.
ItaliaSì! Podio e Poi racconta come molte delle storie del programma siano continuate al di fuori della trasmissione, trovando soluzioni o semplicemente seguendo la loro strada. Inoltre, si sorriderà con una ricetta “da grande chef” e una dichiarazione d’amore. Al centro della scena rimane il corner, il podio dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta. Un programma di Marco Liorni, scritto con Cristina Serra, Fiore De Rienzo, Lucia Leotta, Danila Lostumbo, Alessandra Palomba, Caterina Varvello, Lucia Zorzi, e con Susanna Checconi e Tania Carminati. La scenografia è di Flaminia Suri e la regia di Salvatore Perfetto.
Al via la quarta stagione de “Le Parole della settimana”, tra le novità l’impegno ambientalista con Alessandro Gassman | sabato 5 ottobre 2019
Sarà Charlotte Casiraghi ad aprire la quarta edizione de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda da domani sabato 5 ottobre alle 20.20 su Rai3. Charlotte Casiraghi, secondogenita della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, parlerà del suo libro Arcipelago delle passioni, scritto a quattro mani con Robert Maggiori con il quale dialoga a tutto campo sulle passioni che muovono la nostra esistenza andando alla scoperta delle invisibili connessioni che le collegano.
La serata proseguirà con i protagonisti dell’attualità politica, sociale e culturale del Paese: attori, scrittori, musicisti, giornalisti, politici, intellettuali porteranno la loro “parola” che condensa nel suo significato uno dei fatti che ha caratterizzato la settimana che va concludersi.
La prima puntata vedrà ospiti Luca Argentero, protagonista al cinema di Io, Leonardo, film dedicato al genio italiano per eccellenza, Monica Guerritore autrice del libro Quel che so di lei e il direttore di Radio Capital Massimo Giannini.
Tra le novità della quarta edizione uno spazio fisso, espressamente dedicato alla crescente emergenza ambientale, che sarà inaugurato da Alessandro Gassmann con un suo contributo filmato in difesa del nostro Pianeta.
Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.
Tra gli ospiti de “La Domenica Ventura”, Pippo Franco | domenica 6 ottobre 2019
Pippo Franco torna a fare “Il tifoso, l’arbitro e il calciatore”, come nel suo film del 1982: lo fa a “La Domenica Ventura”, il “lunch show” dedicato al campionato di calcio e alle partite del fine settimana condotto da Simona Ventura e realizzato in collaborazione da Rai2 e Rai Sport, in onda domenica 6 ottobre alle 11.55 su Rai2. L’attore comico, regista e scrittore parlerà di calcio e non solo, affrontando con la sua proverbiale ironia argomenti come la Var, calati nella dimensione quotidiana.
Ma “La Domenica Ventura” sarà soprattutto collegamenti in diretta: dallo stadio di Firenze, per raccontare l’anticipo della partita Fiorentina – Udinese; dal cuore di Bologna, alla viglia di Bologna – Lazio; dal centro di Torino, aspettando il match Torino – Napoli; dalle strade di Milano, per anticipare con i tifosi tutti i temi del “derby d’Italia” Inter – Juventus; dalla darsena di Trieste, per raccontare la Barcolana Nuota 2019.
Ad arricchire i collegamenti esterni – tra i quali anche un intervento del Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ci saranno le rubriche, gli spunti e le statistiche del giornalista di Rai Sport, Francesco Rocchi. Nel salotto di Simona Ventura, invece, siederanno due amici “speciali”: l’attore comico Massimo Bagnato e l’attrice e showgirl Sofia Bruscoli. A chiudere il quadro di giornata, la classifica delle stelle dell’astrologo Mauro Perfetti.
A “Quelli che il calcio” arriva il derby d’Italia. E Lucci va in campagna da un’ex ministro | domenica 6 ottobre 2019
Nell’appuntamento di domenica 6 ottobre di “Quelli che il calcio”, in onda dalle 14.00 su Rai2, Luca Bizzarri, Paolo Kessissoglu e Mia Ceran racconteranno tra il serio e il faceto una nuova giornata di Serie A e in particolare quello che si può considerare “il derby d’Italia”: Inter-Juventus, rispettivamente prima e seconda in classifica. Una partita tanto attesa, fra due tifoserie che gli anni di Calciopoli hanno reso ancora più rivali e che quest’anno, specialmente, avranno un motivo in più per infiammarsi: l’ex bianconero Antonio Conte, tornato in Italia per rilanciare il club degli Zhang. Per questa sfida Ubaldo Pantani vestirà i panni dell’allenatore nerazzurro, mentre Enrico Lucci sarà in una versione “agreste”, nella casa di un’ex ministro della Repubblica.
Il big match sarà trattato più seriamente dai due giornalisti Fabrizio Biasin, in collegamento da San Siro per aggiornarci su formazioni e novità dell’ultimo minuto, e Giorgia Cardinaletti, ospite in studio. Insieme a lei, tornerà a sedersi sui divanetti del Tv3 Adriano Panatta, al quale Luca, Paolo e Mia tenteranno di estorcere sia nuovi aneddoti sulla sua vita dentro e fuori dal campo, sia un parere sul padel, una recente variante del tennis. La proverà dal vivo, dal CityLife di Milano, sotto la supervisione dell’ex campione del Milan Demetrio Albertini, l’attore comico Herbert Ballerina, protagonista con Max Giusti – anche lui ospite – della commedia Appena un minuto.
Completeranno il parterre il volto di Rai1 Cristina Parodi, l’editorialista di La Repubblica Massimo Giannini e la fidanzata del cholito Simeone, Giulia Coppini, che avrà il compito di moderare la foga di Federico Russo durante l’anticipo Fiorentina-Udinese.
Dietro le quinte, Melissa Greta Marchetto racconterà invece le ultime settimane di Rocco Hunt, passato dalla tentazione di mollare la carriera musicale alla conquista del primo posto in classifica con il suo nuovo singolo “Ti volevo dedicare”, che eseguirà live in studio.
Il racconto della settima giornata di Serie A dagli stadi sarà, come sempre, affidato a inviati d’eccezione. Nel nuovo impianto ristrutturato dell’Atalanta si affacceranno il tifosissimo della Dea Omar Fantini e, per il Lecce, lo storico corrispondente Rai da Londra Antonio Caprarica. A Roma, per la sfida tra giallorossi e Cagliari, Beatrice Lorenzin e Sasso Deidda saranno i protagonisti della tribuna politica. Bologna-Lazio sarà infine seguita dalla scatenata biancoceleste Anna Falchi e da Dodi Battaglia dei Pooh.
A “Domenica In” una lunga intervista a Gabriel Garko | domenica 6 ottobre 2019
La 4° puntata di “Domenica In”, in onda domenica 6 ottobre alle 14.00 su Rai 1, in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma e condotta da Mara Venier, si aprirà con un’intervista all’attore Gabriel Garko, che parlerà della sua carriera, dei suoi affetti e dei suoi prossimi impegni professionali.
Serena Rossi interverrà insieme alla regista Michela Andreozzi per il film “Brave Ragazze”, nel quale è protagonista insieme ad Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli e Silvia D’Amico.
Pierluigi Diaco, in compagnia della sua inseparabile chitarra, sarà protagonista di un’ampia intervista con Mara Venier, nella quale si racconterà a tutto tondo tra affetti, carriera e la soddisfazione professionale per il suo programma di successo in onda su Rai1, “Io e te… di notte”.
Jerry Cala’ e i “Gatti Di Vicolo Miracoli”: Franco Oppini, Nini Salerno e Umberto Smaila faranno cantare e divertire il pubblico di “Domenica In” con le loro gag e le loro canzoni di successo, oltre a presentare in anteprima il loro nuovo film dal titolo “Odissea nell’ospizio”, per la regia dello stesso Jerry Cala’.
Ancora musica con Achille Lauro, che presenterà il suo nuovo album e canterà la canzone con la quale si è imposto all’ultimo Festival di Sanremo, “Rolls Royce”.
Mal canterà un medley dei suoi successi, mentre Orietta Berti sarà protagonista di alcune divertenti incursioni nel corso della diretta.
Ancora risate e allegria con i protagonisti del programma di Rai2 “Maledetti Amici Miei”, Giovanni Veronesi, Rocco Papaleo e Alessandro Haber.
La regia è di Roberto Croce.
Tra gli ospiti di “Da noi A ruota libera”, Vanessa Scalera e Giusy Versace | domenica 6 ottobre 2019
Dopo i racconti, le storie e le emozioni della scorsa puntata torna l’appuntamento con “Da Noi…A Ruota Libera” condotto da Francesca Fialdini, in onda domenica 6 ottobre alle 17.35 su Rai1. In primo piano, le storie di “persone comuni” ma anche di artisti, icone della nostra epoca, che hanno seguito fino in fondo la propria natura superando le prove che la vita ha messo loro di fronte. Tra loro, Vanessa Scalera: l’attrice interprete della fiction “Imma Tataranni” su Rai1, sarà in studio per raccontare la sua carriera e commentare il successo che sta ottenendo il suo personaggio, ma non solo. Protagonista, inoltre, Angela Grignano che – a causa della tragica esplosione avvenuta a Parigi nel gennaio 2019 – ha quasi perso l’uso delle gambe. La giovane ragazza parlerà della sua storia e del percorso che ha dovuto affrontare: una dura e commovente riabilitazione.
Ospite anche Giusy Versace, atleta paralimpica oggi alla Commissione Affari Sociali con delega alle pari opportunità e disabilità.
A seguire, la storia d’amore tra Marco Barbiero e Teresa Macchiaiolo che, dopo essere stati delusi da relazioni precedenti, si sono conosciuti grazie a un programma radiofonico, si sono innamorati e dopo non molto tempo sono diventati marito e moglie.
“Da Noi…A Ruota Libera” è un programma realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Francesco Ebner, produttore esecutivo Monica Gallella.