Gli ospiti del weekend 4-5 aprile: Renzo Arbore, Maria Grazia Cucinotta, Giorgio Panariello, le storie di #Verissimo e…

Sono ancora molti i programmi delle reti Rai e Mediaset sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus. Ecco gli ospiti di “Verissimo – Le storie”, “Italia Sì”, “Domenica In” e “Da Noi… A Ruota Libera”, i soli che andranno regolarmente in onda nel weekend.

 

sabato 4 aprile

Canale 5, ore 16.00

Su Canale 5 nuovo appuntamento con “Verissimo – Le Storie”

Sabato 4 aprile, alle ore 16.00, su Canale 5, nuovo appuntamento con “Verissimo – le storie”, condotto da Silvia Toffanin.

L’emozionante coro virtuale sulle note di “Imagine”, intonato da moltissimi personaggi del mondo del cinema, della tv, della musica e dello sport, che settimana scorsa hanno accolto l’invito del talk show, diventa la sigla di “Verissimo – Le storie” e ogni settimana si arricchirà di nuovi contributi.

Con l’hashtag #ImagineForVerissimo, il video, che ha lo scopo di trasmettere un messaggio di speranza al pubblico, ha ottenuto un ottimo riscontro anche sui social, tanto che molti volti noti si sono uniti al canto corale.
Questa settimana, quindi, canteranno, tra gli altri, il brano di John Lennon: Ambra Angiolini, Anna Tatangelo, Arisa, Aurora Ramazzotti, Daniele Bossari con Filippa Lagerback, Francesco Monte, Emma e Ilary Blasi.

Inoltre, alcuni personaggi hanno inviato a Verissimo un videomessaggio per raccontare come stiano vivendo questo periodo di quarantena. Tra questi: Costanza Caracciolo – che ha appena dato alla luce la piccola Isabel – da Los Angeles Gabriella Pession e Irama.
E ancora, in questo appuntamento verranno riproposte le interviste di Silvia Toffanin a Gerry Scotti, Leonardo Pieraccioni, Heather Parisi, Mahmood ed Ermal Meta.

Verissimo è anche sul web con un sito ricco di contenuti inediti, video e curiosità: www.verissimo.it

 

sabato 4 aprile

Raiuno, ore 16.40

Come riconoscere una fake news

Torna sabato 4 aprile, alle 16.40, l’appuntamento con il podio del pomeriggio di Rai 1. In conduzione, come sempre, Marco Liorni e al suo fianco Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli.

In questa puntata uno sguardo a quello che è successo nella settimana; testimonianze e filmati, di una Italia orgogliosa e positiva fatta di persone famose e persone comuni; collegamenti con esperti e professori che risponderanno in diretta alle domande del pubblico; in diretta Caterina Varvello seguirà un camper che fa i tamponi a domicilio; aggiornamenti con la Protezione Civile. Non mancheranno momenti di intrattenimento con Maria Grazia Cucinotta e tanti filmati curiosi e divertenti che diranno come passare ore piacevoli in casa.

Poi si spiegherà come si riconosce una fake news. In diretta Antonio Di Bella, Direttore RaiNews e Coordinatore Editoriale della Nuova Struttura RAI Contro le Fake News, mostrerà in tempo reale come funziona il nuovo sistema Alert per le trasmissioni Rai.

Da casa sarà possibile partecipare mandando un whatsapp al numero 333.6196865 e su Instagram. La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

 

domenica 5 aprile

Raiuno, ore 14.00

Tanti amici e ospiti in collegamento
La 29° puntata di “Domenica In”, in onda domenica 5 aprile, alle 14:00,  in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier, avrà come protagonisti tanti amici ed ospiti in collegamento: Giorgio Panariello racconterà come sta vivendo questo periodo chiuso in casa e farà sorridere ricordando alcuni dei suoi celebri personaggi; Stefano De Martino si collegherà dalla sua casa di Milano per mandare un messaggio ai tanti giovani invitandoli a stare a casa e rispettare le regole per il bene di tutti; con Red Canzian si parlerà del suo nuovo progetto musicale dedicato alla città di Venezia ed in collegamento ci sarà anche il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro; Roby Facchinetti, dopo il grande successo di domenica scorsa con l’anteprima della sua canzone dedicata a Bergamo ‘Rinascerò, Rinascerai’, manderà un videomessaggio di ringraziamento a Mara Venier; Katia Ricciarelli sarà in collegamento da Bardolino, in provincia di Verona, mentre il tenore Vittorio Grigolo si collegherà da Kiev dove sta tenendo una ‘masterclass’ internazionale di canto lirico; Max Biaggi si collegherà per mandare un messaggio a tutti gli sportivi. Poi, uno spazio per un approfondimento sul coronavirus con il prof. Francesco le Foche, immunologo del Policlinico Umberto I di Roma.
La regia è di Roberto Croce.

 

domenica 5 aprile

Raiuno, ore 17.35

Ospite Bruno Vespa

Nella nuova puntata di “Da Noi… A Ruota Libera”, in onda domenica 5 aprile alle 17.35 su Rai1, Francesca Fialdini ospiterà in studio il giornalista, conduttore e scrittore Bruno Vespa per fare il punto sull’emergenza Covid-19, ma non solo. Nel corso del programma saranno in collegamento il grande Renzo Arbore, la cantautrice Fiorella Mannoia, Neri Marcorè e Luca Barbarossa. E, ancora, la campionessa olimpica di pattinaggio Valentina Marchei e Edoardo Melloni, figlio della giornalista del Tg1 Tiziana Ferrario, che ha combattuto e vinto la sua battaglia contro il Coronavirus.