Crea sito

Gli ospiti del weekend 30-31 maggio: Massimo Ranieri, Elisa Isoardi, J-Ax, Marcello Lippi, Claudio Amendola e…

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i vari talk: da “Tv Talk” a “Verissimo – Le storie”, da “Italia Sì!” ad “Aspettando le Parole”, da “Quelli che il calcio” a “Da Noi… A Ruota Libera”, passando per “Domenica In”.

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i talk e i programmi di intrattenimento proposti dalla varie reti: da “Tv Talk” a “Verissimo – Le storie”, da “Italia Sì!” ad “Aspettando le Parole”, da “Quelli che il calcio” a “Da Noi… A Ruota Libera”, passando per “Domenica In”.

 

sabato 30 maggio

Raitre, ore 15.00

Tra gli ospiti Claudio Bisio, Elisa Isoardi e Serena Bortone

Sarà Claudio Bisio il protagonista della nuova puntata di “Tv Talk”, in onda sabato 30 maggio, alle 15.00, su Rai3. Insieme all’attore milanese si parlerà del suo ritorno in streaming sul palco di Zelig per uno spettacolo evento insieme a Vanessa Incontrada. Ma si andrà a curiosare anche nelle case dei personaggi della tv che in questi mesi si sono mostrati al pubblico in collegamento: è questa la nuova frontiera della tv verità?

Spazio all’attualità con Serena Bortone e Corrado Formigli con cui si parlerà della nuova televisione-poliziotto a caccia di assembramenti per le strade d’Italia. E’ davvero questo il ruolo dei media in un periodo di emergenza? E come si stanno comportando i media europei?

Come leggere, poi, l’incursione di Sandra Milo a difesa dei lavoratori dello spettacolo, una provocazione che riguarda il sempre più stretto nesso tra intrattenimento e azione politica?

Elisa Isoardi parlerà invece della sua Prova del Cuoco in versione riveduta e corretta. Cosa significa riscrivere un programma come il suo al tempo del distanziamento sociale? E quanto queste nuove regole hanno cambiato la televisione di intrattenimento e i formati già in onda?
Ma la conduttrice è anche molto attiva su Instagram e sarà l’occasione per interrogarsi sul ruolo che i social hanno ricoperto nel periodo di lockdown e su cosa di quella esperienza resta nella sua televisione.

 

sabato 30 maggio

Canale 5, ore 16.00

A “Verissimo – Le Storie” i videomessaggi di J-Ax, Paolo Ciavarro con Clizia Incorvaia e Alfonso Signorini

Sabato 30 maggio, alle ore 16.00, su Canale 5, nuovo appuntamento con “Verissimo – le storie”, condotto da Silvia Toffanin.

Molti i videomessaggi proposti questo sabato: dalla Sicilia quello di Paolo Ciavarro con Clizia Incorvaia, coppia nata nella casa di ‘Gf Vip’ che si è potuta finalmente riunire. Sempre dalla Sicilia il video di Eva Riccobono, in attesa del suo secondo bebé. E poi, direttamente da ‘Amici Speciali’ si raccontano Giordana Angi e Gaia Gozzi.

Inoltre, da Ibiza, dove è rimasta bloccata all’inizio della quarantena, Fiammetta Cicogna parla della sua vita come neo mamma di due gemelline. Infine, J-Ax, con una clip, ha voluto confidare a Verissimo come abbia vissuto faticosamente, tra sconforto e poi voglia di reagire, questo periodo.

J-Ax sarà anche uno dei protagonisti delle interviste riproposte questo sabato. Oltre all’artista, i telespettatori potranno rivedere: Antonio Albanese, Emma Marrone, Belen Rodriguez e Cristiano Malgioglio.

Questa settimana la riflessione finale sarà affidata ad Alfonso Signorini.

Verissimo è anche sul web con un sito ricco di contenuti inediti, video e curiosità: www.verissimo.it

sabato 30 maggio

Raiuno, ore 16.40

Nel pomeriggio di Rai 1 tante nuove storie

Nuovo appuntamento con ItaliaSì!, il programma del sabato pomeriggio di Rai1, condotto da Marco Liorni, in onda il 30 maggio, alle 16.40. Al suo fianco Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli.

ItaliaSì! è il pomeriggio dell’Italia che racconta storie, interrogativi, fotografie, ricordi, oggetti, frammenti di memo ria e particelle di speranza. Un pezzo di vita da condividere con il pubblico ascoltando le riflessioni dei tre ”Saggi”.

Un programma di Marco Liorni Scritto con Cristina Serra, Fiore De Rienzo, Lucia Leotta, Danila Lostumbo, Alessandra Palomba, Ivo Pagliarulo, Caterina Varvello, Lucia Zorzi, Susanna Checconi, Tania Carminati Scenografia Flaminia Suri Regia di Salvatore Perfetto

sabato 30 maggio

Raitre, ore 20.20

Marcello Lippi protagonista dell’intervista di anteprima

Marcello Lippi, uno degli allenatori più vincenti di sempre, capace di guidare l’Italia all’epica vittoria dei Mondiali del 2006, sarà il protagonista dell’intervista di apertura dell’ottava puntata di Aspettando le Parole, il programma del sabato sera di Rai3 condotto da Massimo Gramellini in onda il 30 maggio alle 20.30.

Nel corso del programma saranno ospiti anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, Maria Cuffaro, volto storico del Tg3, Massimo Recalcati autore del libro La tentazione del muro, il dottor Sergio Harari, pneumologo dell’Ospedale San Giuseppe di Milano e la sindaca di San Lazzaro di Savena (BO) Isabella Conti che ha deciso  di mettere a disposizione degli studenti di elementari, medie, superiori il parco della città per poter festeggiare insieme la fine di questo insolito anno scolastico.

Ad Aspettando le Parole farà ritorno l’astronauta Paolo Nespoli per commentare in diretta da Houston, la débâcle del primo storico lancio della compagnia spaziale SpaceX, rimandato a 15 minuti dal lancio. L’ex “iena” Mauro Casciari sarà collegato in diretta con i luoghi della movida romana in qualità di Assistente civico, la nuova figura professionale istituita per il controllo del rispetto delle regole anti – contagio.

Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

 

domenica 31 maggio

Raidue, ore 14.00

Appuntamento speciale in attesa dell’ultima puntata di “Quelli che il calcio”, il 7 giugno

Una puntata speciale di “Quelli che il Calcio” andrà in onda domenica 31 maggio alle 14.00 su Rai2, con i momenti più divertenti delle tre passate edizioni: “Quelli che… aspettando il calcio”.

Le migliori interpretazioni dei comici Ubaldo Pantani, Brenda Lodigiani, Antonio Ornano e Toni Bonji, i surreali collegamenti con Dj Angelo, gli ospiti che hanno fatto compagnia in questi anni, gli avvenimenti calcistici più importanti, l’ironia di Mia Ceran e, ovviamente,  la pungente comicità di Luca e Paolo.

I tre conduttori torneranno poi per un ultimo appuntamento di stagione di “Quelli che il calcio” domenica 7 giugno, in diretta.

 

domenica 31 maggio

Raiuno, ore 14.00

Massimo Ranieri da Mara Venier a “Domenica In”

La trentottesima puntata di “Domenica In”, in onda domenica 31 maggio, alle 14.00 su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier, avrà come protagonisti tanti amici e ospiti in collegamento.

Massimo Ranieri si racconterà tra vita privata e carriera oltre a presentare il suo singolo “Mia ragione”, che aveva cantato con successo a Sanremo 2020 e che fa parte del suo ultimo album. Enrico Brignano interverrà per presentare la serata “Tutto casa e teatro”, in onda su Rai2 lunedì 1 giugno, per poi raccontare come ha trascorso questo periodo di riposo forzato in famiglia causa emergenza Coronavirus. Morgan si collegherà da Milano per presentare il suo libro “Essere Morgan, la casa gialla” contenente foto, racconti e scritti inediti. Per un aggiornamento sugli ultimi dati in merito alla diffusione del Coronavirus interverrà da Milano il prof. Massimo Galli, direttore del Dipartimento Malattie Infettive dell’ospedale ‘Sacco’ di Milano; Giovanni Toti, governatore della Liguria, si collegherà da Genova, mentre in collegamento da Bari ci sarà il Sindaco Antonio Decaro.

Giovanna Botteri, corrispondente della Rai, si collegherà da Pechino per raccontare i suoi 30 anni di inviata nei quali ha seguito da vicino gli avvenimenti internazionali più significativi. Pierluigi Diaco si collegherà dallo Studio 3 di Via Teulada, dove sono in corso le prove del suo programma “Io e Te”, che torna su Rai1 da lunedì 1 giugno alle 14.00

 

domenica 31 maggio

Raiuno, ore 17.35

Francesca Fialdini ospita Claudio Amendola, Gigi Marzullo, Roberta Capua, Veronica Yoko Plebani

Nel nuovo appuntamento di “Da Noi… A Ruota Libera”, in onda domenica 31 maggio alle 17.35 su Rai1, Francesca Fialdini ospiterà l’attore Claudio Amendola, il giornalista e conduttore tv Gigi Marzullo, la campionessa paralimpica Veronica Yoko Plebani e la conduttrice tv Roberta Capua.

Nel corso della puntata anche le storie di Joe Mazzella, che nell’81 si è trasferito da New York all’isola di Ponza dove è riuscito a diventare il ‘tassista dei vip’ e di Paola Caramori, che dopo aver perso il lavoro come barista a causa del Covid-19 ha ritrovato la felicità scegliendo di lavorare alla raccolta delle fragole.

 

I Commenti sono chiusi.