Gli ospiti del weekend 27-28 giugno: Loretta Goggi, Romina Power, Flavio Insinna, Sergio Sylvestre e…

Un ultimo fine settimana ricco di ospiti per i talk e i programmi di intrattenimento proposti dalla varie reti giunti al termine della stagione: da “Tv Talk” a “Verissimo – Le storie”, da “Italia Sì! Podio e poi” a “Domenica In”.

 

sabato 27 giugno

Raitre, ore 15.00

Tra gli ospiti Flavio Insinna, Nicola Porro e Maria Cuffaro

Ultima puntata di stagione di “Tv Talk”, il programma condotto da Massimo Bernardini, su Rai3 sabato 27 giugno alle 15, che dedica l’apertura alla tragedia di Alex Zanardi, il cui impatto emotivo e mediatico sta unendo e commuovendo l’Italia intera. Se ne parla con Nicola Porro e Maria Cuffaro, giornalisti di lungo corso con i quali si farà anche il punto della situazione sul giornalismo televisivo, tra svolte pop e opinionisti d’assalto.

Uno sguardo, poi, al futuro prossimo con Andrea Delogu e Marcello Masi, alla conduzione de “La vita in diretta estate”.

E ancora un’analisi della stagione dell’intrattenimento tv con Alessandro Borghese, showman di “Quattro ristoranti”, e Flavio Insinna, al comando de “L’eredità” per sapere quali sono stati i momenti più esaltanti di questo anno televisivo.
Come sempre anche i Retveet e i dati di ascolto della settimana tv.

 

sabato 27 giugno

Canale 5, ore 16.00

Ultimo appuntamento stagionale con “Verissimo – Le storie”

Sabato 27 giugno, alle ore 16.00, su Canale 5, ultimo appuntamento con “Verissimo – le storie”, condotto da Silvia Toffanin.

In anteprima assoluta solo per Verissimo, come sigla iniziale, Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini presenteranno il loro brano estivo “La isla”, targato Takagi & Ketra, che si candida ad essere uno dei tormentoni dell’estate.

Per l’ultima puntata tocca quota 100 il numero di artisti e personaggi che hanno voluto partecipare al grande coro virtuale #ImagineForVerissimo, per dare un messaggio di speranza in questi mesi difficili. Ecco qui l’elenco completo:
Il Volo: Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, Serena Rossi, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Elisabetta Canalis, Serena Autieri, Michelle Hunziker, Laura Chiatti, Melissa Satta e Kevin-Prince Boateng, Giusy Ferreri, Francesco Arca, Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, Alberto Urso, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, Diana Del Bufalo, Giordana Angi, Sergio Sylvestre, Gerry Scotti, Nek, Elodie, Paolo Ruffini, Francesca Schiavone con Cilene, Alena Seredova, Fabio Fognini, Giorgia Palmas e Filippo Magnini, Afef Jnifen, Aurora Ramazzotti, Ilary Blasi, Emma, Arisa, Ambra Angiolini, Anna Tatangelo, Francesco Monte, Daniele Bossari e Filippa Lagerbäck, Al Bano, Alessio Boni e il piccolo Lorenzo, Gaia Gozzi, Nyv, Giovanni Caccamo, Arianna Bergamaschi, Chiara Galiazzo, Leo Gassman, Giulia Molino, Flavio Montrucchio e Alessia Mancini, Michele Zarrillo, Stash dei The Kolors, Marco Masini, Giovanni Allevi, Mietta, Joe Bastianich, Omar Pedrini, Paola Iezzi, Ron, Cristina D’Avena, Francesco Gabbani, Jacopo Ottonello, Francesco Bertoli, Katia Ricciarelli, Paola Turci, Syria, Dolcenera, Raphael Gualazzi, Pago, Lorenzo Fragola, Federica Carta, Emma Muscat, Clizia Fornasier e Attilio Fontana, Paolo Jannacci, Noemi, Le Donatella, Alvin e Katia Follesa, Marco Carta, Alexia, Pierdavide Carone, Bianca Atzei, Diletta Leotta e Daniele Battaglia, Nick The Nightfly, Gigi e Ross, Cara, Simona Molinari, le veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, Maddalena Corvaglia e la piccola Jamie, Federica Panicucci, Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio.

Tra i videomessaggi proposti questo sabato: Sergio Sylvestre risponde alle polemiche sulla sua interpretazione dell’inno nazionale in occasione della finale di Coppa Italia. Inoltre, in rappresentanza del mondo musicale Rudy Zerbi, Baby K e Irama parlano delle difficoltà che sta vivendo il settore. E ancora, dalla Sardegna Filippo Bisciglia racconta come sarà la nuova edizione di “Temptation Island”.

I telespettatori potranno rivedere le interviste di Silvia Toffanin a Federica Panicucci, Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci, Renzo Arbore e Giulia Michelini.

sabato 27 giugno

Raiuno, ore 16.40

I finali di tante storie raccontate durante quest’edizione

Ultimo appuntamento con ItaliaSi, sabato 27 giugno alle 16.40 su Rai1, la trasmissione condotta da Marco Liorni con, al suo fianco, Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli.

Quest’ultima puntata sarà una ItaliaSì Podio e Poi e sarà Il racconto di come delle storie senza un finale hanno proseguito fuori dalla trasmissione, trovando soluzioni o semplicemente seguendo la loro strada: Enrica e Martina, un amore insultato sui social che ha portato a un brutto risvolto. Ma loro non smettono di lottare e chiedono qualcosa di importante; Giuseppe di Girolamo, l’eroe della Concordia che ItaliaSì ha portato alla luce, potrà infine ricevere il giusto riconoscimento anche se postumo; Tommy, considerato fra i migliori batteristi al di sotto dei 18 anni, è stato insignito dell’attestato di Alfiere della Repubblica; Carmen, che cercava la mamma biologica racconta cosa è successo; Amalia, che si vergognava quando sentiva gli sguardi addosso, ha fatto una scelta e la racconta; Gianluca ed Emanuele, i due ragazzi di 18 che hanno inventato la valigia con il sottovuoto incorporato, hanno avuto un’altra brillante idea; Erika, la caregiver studentessa in ingegneria, ha vinto una grandissima battaglia; Debora e il suo figlio di quattro anni lanciano un appello perché durante il lockdown un anonimo gli lasciava la spesa.

 

domenica 27 giugno

Raiuno, ore 14.00

Tra i protagonisti Romina Power, Loretta Goggi, Roby Facchinetti e Gerry Calà

La 42^ e ultima puntata di “Domenica In”, in onda domenica 28 giugno alle 14 su Rai1, in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma e condotta da Mara Venier, avrà come protagonisti tanti amici ed ospiti: Romina Power interverrà in studio per presentare il suo ultimo singolo “Una canzone complice”, accompagnata da un video girato nei dintorni di Cellino San Marco. Loretta Goggi sarà protagonista di un’intervista con Mara Venier nella quale ripercorrerà alcune tappe importanti della sua carriera. Roby Facchinetti, in collegamento da Bergamo, racconterà questo lungo periodo di quarantena vissuto in una delle città più colpite dal coronavirus e del successo della sua canzone “Rinascerò, rinascerai”, diventata un vero e proprio inno di speranza e di rinascita. Jerry Calà sarà in collegamento da Verona, per presentare la sua nuova hit dell’estate “Un metro indietro”. Stefano De Martino e il cast di “Made in Sud” si collegheranno per salutare Mara Venier, così come Monica Marangoni, conduttrice del programma “L’Italia con voi”, saluterà il pubblico di “Domenica In” e i tanti connazionali all’estero che ci seguono attraverso Rai Italia. Andrea Sannino si esibirà con la sua canzone di successo “Abbracciame”. Per lo spazio legato all’informazione sulla Fase3 e i dati sulla diffusione del contagio in Italia e nel mondo, saranno in collegamento il professor Francesco Le Foche, immunologo clinico, e Giovanna Botteri, giornalista e inviata Rai a Pechino.