Gli ospiti del weekend 21-22 settembre 2019: Adriana Volpe, Renzo Arbore, Roberto Mancini, Loredana Lecciso e…

Un fine settimana ricco di ospiti per i talk e i programmi di intrattenimento proposti dalla varie reti: da “Verissimo” a “Italia Sì”, da “La Domenica Ventura” a “Quelli che il calcio”, da “Domenica In” a “Da noi… a ruota libera”, passando per “Domenica Live”. Scopriamo insieme quali personaggi e quali storie animeranno tutti questi programmi.

 

A “Verissimo” tra gli ospiti Adriana Volpe, Giulia Michelini e Andrea Damante | sabato 21 settembre 2019

Sabato 21 settembre appuntamento imperdibile su Canale 5 con Verissimo.
In esclusiva, Silvia Toffanin incontrerà Adriana Volpe, che parlerà del suo delicato periodo professionale.
A Verissimo intervista a Giulia Michelini, protagonista della seconda stagione di “Rosy Abate – la serie”.
La loro storia d’amore e tradimenti è diventata un caso mediatico. In esclusiva, Andrea Damante risponderà alle accuse mosse dalla sua ex fidanzata Giulia De Lellis.
E ancora, in studio il principe Emanuele Filiberto di Savoia, tra i protagonisti di “Amici Celebrities” e una vera Numero 1 della pallavolo: Francesca Piccinini.
Verissimo è anche sul web con un nuovo sito ricco di contenuti inediti, video e curiosità: www.verissimo.it

 

A “Italia Sì” la piccolissima Maya, il sorriso “Rosa Dior”, un impossibile Topo Gigio | sabato 21 settembre 2019

Sabato 21 settembre, alle 16:40, andrà in onda il secondo appuntamento con il podio del pomeriggio di Rai 1. Conduce Marco Liorni.
Al suo fianco Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli, Manuel Bortuzzo. Confermato per la seconda puntata anche Adriano Panatta.
In questa puntata di ItaliaSì ci si emozionerà con la “piccolissima” Maya, si sorriderà con un “Rosa Dior”, si farà il tifo per un impossibile Topo Gigio. Si racconterà una storia in diretta da una parte dell’Italia e si terrà aperta la porta alle buone notizie dell’ultimo momento. Non mancheranno di aggiornamenti sulla storia di Aurora la “Bella Addormentata” e si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti.
Al centro della scena il podio di ItaliaSì, dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano un’esperienza portata finalmente alla ribalta.
Da casa sarà possibile partecipare inviando un messaggio al numero 333.6196865.
La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

 

Super ospite de “La Domenica Ventura” è Roberto Mancini | domenica 22 settembre 2019

 

Fischio d’inizio per la nuova stagione di “Quelli che il calcio” | domenica 22 settembre 2019

 

Tra gli ospiti di “Domenica In” Renzo Arbore e Gina Lollobrigida | domenica 22 settembre 2019

Secondo appuntamento con la nuova stagione di “Domenica In” in onda in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, domenica 22 settembre, alle 14.00, su Rai1Mara Venier torna con una puntata all’insegna delle emozioni e del divertimento, dei ricordi e della musica, senza mai dimenticare di riflettere (insieme ai suoi ospiti e al pubblico) sulle piccole e grandi cose della vita. In studio la conduttrice accoglierà Stefano De Martino, indiscusso protagonista dei rotocalchi estivi e sempre più lanciato nel suo nuovo ruolo di conduttore televisivo.
A seguire Mara Venier, insieme a Gina Lollobrigida, ricostruirà nel dettaglio la questione della denuncia fatta da alcuni familiari dell’attrice nei confronti del suo assistente Andrea Piazzolla e ripercorrerà la storia dei suoi amori, sempre tormentati.
Un’ampia pagina verrà poi dedicata a Renzo Arbore, formidabile innovatore della comunicazione e ambasciatore della musica italiana nel mondo, che con la Venier ricorderà la figura di Gianni Boncompagni e ripercorrerà le tante pagine di storia della radio e della televisione scritte insieme.
Come sempre spazio alla musica e ai suoi protagonisti: in studio interverranno Elodie, interprete del tormentone estivo “Margarita”, e Riccardo Cocciante, autore di tanti grandissimi successi, che sta riportando nei teatri italiani il suo musical “Notre-Dame de Paris”. Orietta Berti continuerà a vestire i panni dell’opinionista “molto speciale”, intervenendo con la sua energia e la sua simpatia. La regia è di Roberto Croce.

 

Torna su Canale 5 Barbara D’Urso con “Domenica Live” | domenica 22 settembre 2019

Da domenica 22 settembre, alle ore 17.20 su Canale 5, riparte “Domenica Live”, condotto da Barbara d’Urso.
Ospiti, esclusive e grandi interviste restano gli elementi chiave del contenitore domenicale. Nel corso del primo appuntamento Barbara d’Urso accoglierà in studio Loredana Lecciso che, insieme alla figlia Jasmine Carrisi, avuta dall’ex compagno Al Bano, commenteranno le ultime notizie legate alla famiglia del cantante.
A seguire, Francesca De Andrè e Giorgio Tambellini, ai microfoni di “Domenica Live” annunceranno: “siamo tornati insieme”. La coppia si era infatti lasciata durante la passata edizione di “Grande Fratello”: Giorgio aveva ammesso un tradimento e Francesca si era fidanzata con Gennaro Lillio. Tra i due ora è di nuovo amore.
Inoltre, nel corso della prima puntata verrà presentato anche “Domenica Alive”, il torneo in cui alcuni vip reinterpreteranno in maniera originale videoclip musicali o musical. A giudicarli sarà il pubblico da casa.

 

Storie a ruota libera su Rai1 con Francesca Fialdini | domenica 22 settembre 2019

Debutta con un programma tutto suo Francesca Fialdini: “Da noi… a ruota libera”, da domani – 22 settembreogni domenica alle 17.35 su Rai1.
Protagoniste le storie: di “persone comuni”, ma anche di politici, artisti, personaggi televisivi, icone della nostra epoca, che hanno seguito fino in fondo la propria natura superando le prove che la vita ha messo loro di fronte.
Comune denominatore l’originalità del proprio vissuto e la voglia di raccontarlo a ruota libera, come dimostra la prima delle tre storie in scaletta domani, quella del Ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova. Oggi nel governo del paese, prima sindacalista, prima ancora bracciante. Ma soprattutto donna. E proprio a loro, il nuovo format del day time di Rai1, dedica un’attenzione particolare.
Francesca Fialdini – dal centro di produzione Rai di Torino –  accompagna i suoi ospiti nella narrazione con quello stile che le e’ proprio: inclusivo, empatico senza giudizi, ne’ pregiudizi. Unico obiettivo ascoltare e cercare di comprendere per emozionarsi, sorridere… riflettere “a ruota libera”.
Un programma realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Francesco Ebner, produttore esecutivo Monica Gallella.