Gli ospiti del weekend 2-3 maggio: Fiorella Mannoia, Barbara Alberti, Pupo, Carlo Verdone e…

Sono ancora molti i programmi delle reti Rai e Mediaset sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus. Ecco gli ospiti di “Verissimo – Le storie”, “Italia Sì!”, “Aspettando le Parole”, “Domenica In” e “Da Noi… A Ruota Libera”, i soli che andranno regolarmente in onda nel weekend.

 

sabato 25 aprile

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo – Le Storie”

Sabato 2 maggio, alle ore 16.00, su Canale 5, nuovo appuntamento con “Verissimo – le storie”, condotto da Silvia Toffanin.

Tocca quota 70 il numero di artisti e personaggi che hanno voluto partecipare al grande coro virtuale #ImagineForVerissimo. Questa settimana canteranno tra gli altri: Katia Ricciarelli, Ron, Cristina D’Avena, Francesco Gabbani, Jacopo Ottonello e Francesco Bertoli (entrambi usciti dalla fucina creativa di Amici19).

Un po’ da tutto il mondo i videomessaggi giunti questo sabato dagli amici di Verissimo. Da Alessandra Martines, che racconta come si sta vivendo la pandemia a Parigi, al calciatore spagnolo  Alvaro Morata con la moglie Alice Campello che illustra la situazione a Madrid, passando per Heather Parisi che vive con la famiglia ad Hong Kong. Da Milano, invece, il messaggio di Kekko Silvestre e da Modena quello di Benji e Fede.

Inoltre, i telespettatori potranno rivedere le interviste a: Mara Venier, Ornella Vanoni Martin Castrogiovanni.

Infine, Barbara Alberti regalerà un suo pensiero, una riflessione, sull’amore in questo periodo.

 

sabato 2 maggio

Raiuno, ore 16.40

Tra gli argomenti l’emergenza coronavirus e il tema del lavoro

Sabato 2 maggio, alle 16.40, andrà in onda su Rai1 il programma ItaliaSì. In questa puntata si ricorderà il 1 Maggio con alcuni lavoratori che non si sono mai fermati in questo difficile periodo.

Ci saranno, poi, testimonianze e filmati che porteranno a parlare della Fase 2 dell’emergenza coronavirus. Sul podio salirà Danilo, che mostrerà come potrebbe trasformarsi il lavoro del parrucchiere. Poi Francesca, che con la sua storia vuole ringraziare l’Aeronautica. Sul podio anche Guido Soracco, Magnifico Rettore del Politecnico di Torino, che parlerà del TNT, il tessuto base per la realizzazione delle mascherine, non presente in Italia, e spiegherà come è possibile sostituirlo con delle fibre sintetiche facilmente reperibili in Italia e in Europa. La psicologa Maria Rita Parsi spiegherà la sindrome da ventre materno, mentre Gigi Marzullo consiglierà i film da non perdere e Fiorella Mannoia presenterà…. Fiorella Mannoia! Non mancheranno gli aggiornamenti con la Protezione Civile.

Italiasì è condotto da Marco Liorni; al suo fianco Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli. Da casa sarà possibile partecipare mandando un messaggio whatsapp al numero 3336196865 oppure intervenendo su Instagram.

sabato 25 aprile

Raitre, ore 20.20

Al centro di Aspettando Le Parole la cosiddetta “fase 2”

La quarta puntata di “Aspettando le Parole” è incentrata sulla cosiddetta “fase 2” che inizierà lunedì 4 maggio. Tra gli ospiti della puntata ci sono il Ministro delle Pari Opportunità Elena Bonetti, il Presidente di ArticoloUno Pierluigi Bersani, Federica Sciarelli volto storico di Rai3 e autrice di “Trappole d’Amore”, libro dedicato alle truffe amorose che nascono on line.

Collegati con lo studio anche Carlo Verdone, che dà la sua visione dell’ “ansia da ripartenza”, l’epidemiologo Gianni Rezza direttore dipartimento Malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, e l’ex magistrato Gherardo Colombo, attualmente Presidente del Comitato per la legalità, la trasparenza e l’efficacia amministrativa del Comune di Milano, con il quale capire i rischi per la privacy in relazione all’app “Immuni” indicata dal Governo per il tracciamento dei contatti tra individui, necessari a far fronte al contagio da Covid-19.

Come sempre viene dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

 

domenica 3 maggio

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Pupo, Amendola, Rovazzi, Siani e Luca di Montezemolo
La 34° puntata di “Domenica In”, in onda domenica 3 maggio alle 14.00 su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier, avrà come protagonisti tanti amici ed ospiti in collegamento. La puntata si aprirà con il noto chef Gennaro Esposito che farà scoprire la sua personale e rinomata ricetta per il ‘gateau di patate’.
Poi sarà la volta di Pupo, che ripercorrerà la sua lunga carriera accennando al pianoforte alcuni suoi grandi successi. Claudio Amendola, invece, racconterà come sta superando questo periodo di quarantena, mentre Fabio Rovazzi in collegamento da Milano darà qualche anticipazione su alcune novità artistiche che lo riguardano.
Alessandro Siani, in collegamento da Napoli, parlerà di come il mondo del cinema e dello spettacolo stia provando faticosamente a riorganizzarsi dopo lo stop a causa dell’emergenza Coronavirus.
Nino Formicola ricorderà il suo compagno artistico Andrea Brambilla, scomparso nel 2013, con il quale formava il duo comico di grande successo ‘Zuzzurro e Gaspare’.
Fabio Volo coinvolgerà Mara Venier in una divertente diretta ‘social’ con tante sorprese.
Per lo spazio informativo sulla ‘Fase 2’ interverrà il noto immunologo prof. Francesco Le Foche, mentre Luca di Montezemolo ricorderà i ‘30 anni di Telethon’ e l’importanza di sostenere la ricerca.
La regia è di Roberto Croce.

 

domenica 3 maggio

Raiuno, ore 17.35

Tra gli ospiti Gigi D’Alessio, Barbara Alberti, Giorgio Tirabassi
Nel nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera” – in onda domenica 3 maggio alle 17.35 su Rai1 – Francesca Fialdini ospiterà Gigi D’Alessio, la scrittrice Barbara Alberti e l’attore Giorgio Tirabassi.
Nel corso della puntata, interverranno anche Enrico Bertolino da Milano e Francesco Paolantoni da Napoli per raccontare con ironia le principali differenze riscontrate nelle due città in questi mesi di chiusura. E ancora, uno dei volti più iconici del giornalismo italiano: Maria Concetta Mattei.
Protagonisti, infine, anche il dottor Pierdante Piccioni la cui storia ha ispirato la fiction di successo Rai “Doc – nelle tue mani”; l’imprenditrice Giannola Nonino, esempio di determinazione e tenacia che ha sempre ritenuto fondamentale il contributo delle donne nel mondo del lavoro; e una coppia di promessi sposi, Denise e Giuseppe, che ha nnodeciso di vivere separatamente questo periodo di lockdown.
“Da Noi… A Ruota Libera” è un programma realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Fabio Crisafi, produttore esecutivo Monica Gallella.