Gli ospiti TV del weekend 19-20 settembre: Loredana Bertè, Alessia Marcuzzi, Pierfrancesco Favino, Matt Dillon e…

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i talk e i programmi di intrattenimento proposti dalla varie reti: da “Verissimo” a “Italia Sì!”, da “Domenica In” a “Da Noi… A Ruota Libera”, passando per “Domenica Live”.

 

sabato 19 settembre

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 19 settembre, alle ore 16.00, appuntamento con Verissimo su Canale 5.

Lei è un’icona e una protagonista assoluta della musica italiana. In esclusiva, Loredana Bertè festeggia con Verissimo i suoi 70 anni rock.

Prima intervista televisiva per Tomaso Trussardi, imprenditore molto riservato e marito di Michelle Hunziker.

Inoltre, Alessia Marcuzzi rompe il silenzio sul gossip che, suo malgrado, l’ha travolta quest’estate.

E ancora, ospite del talk show Roby Facchinetti che con i Pooh ha fatto la storia della canzone italiana.

E da un veterano ad una giovanissima cantante, Gaia Gozzi, che dalla vittoria di “Amici” non si è più fermata, scalando tutte le classifiche.

sabato 19 settembre

Raiuno, ore 16.25

Secondo appuntamento con Marco Liorni

Secondo appuntamento sabato 19 settembre, alle 16.25, con il podio del pomeriggio di Rai 1 in una versione rinnovata nella scena e nella formula. Marco Liorni conduce la nuova edizione di “ItaliaSì!”.

Al suo fianco vari personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni e grazie al loro spirito a volte allegro e a volte brusco, conquisteranno il pubblico in studio e quello a casa.

Nella seconda puntata di ItaliaSì Carmen ha ricevuto il più incredibile regalo di matrimonio; nonno Antonio lotta per i suoi nipotini; i tormentoni estivi, tanta musica in questo finale d’estate; il crollo della Torre del Porto di Genova, una donna ha cambiato il corso della giustizia; Alessandra Canale e i gatti rubati in casa: i furti degli animali da compagnia sono in crescita; donne e abbigliamento che fa perdere il posto di lavoro. Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti come una famiglia con 3 figli (e un cane) che lascia tutto e si trasferisce ai Caraibi in barca a vela.

Al centro della scena il podio di ItaliaSì, dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta.

La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

 

domenica 20 settembre

Raiuno, ore 14.00

Nel “salotto” di Mara Venier anche Pierfrancesco Favino, Matt Dillon e i protagonisti di “Ballando”

Tanti ospiti in studio e in collegamento per la seconda puntata di “Domenica In”, in onda domenica 20 settembre alle 14.00 su Rai 1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier.

Pierfrancesco Favino, vincitore della ‘Coppa Volpi’ al Festival del Cinema di Venezia per la migliore interpretazione maschile, interverrà per presentare il film “Padrenostro”, firmato da Claudio Noce, nel quale è protagonista oltre che co-produttore. Matt Dillon, attore internazionale, protagonista di film di grande successo come “Rusty il selvaggio” e “Tutti pazzi per Mary”, invece si racconterà a Mara Venier tra carriera e vita privata.

Ci sarà spazio per un ampio talk dedicato alla prima puntata di “Ballando con le stelle”, commentato in studio da Alberto Matano, Guillermo Mariotto, Giampiero Mughini e Barbara De Rossi, mentre Milly Carlucci sarà in collegamento così come i ballerini Alessandea Mussolini e Mikael Fonts.

Gigi D’Alessio interverrà in diversi momenti del programma insieme ai 10 rapper protagonisti del suo ultimo album già in vetta alle classifiche di vendita e proporrà alcuni brani tra cui il singolo “Buongiorno”.

Poi Enrico Brignano si collegherà dal suo studio, dove sta registrando lo show “Un’ora sola vi vorrei” che andrà in onda su Rai2, in prima serata, da martedì 22 settembre, e Roby Facchinetti, canterà al pianoforte alcuni dei suoi successi, oltre a presentare il suo romanzo “Katy per sempre”, che fa parte di un cofanetto con un album di canzoni inedite.La regia è di Flavia Unfer.

 

domenica 20 settembre

Raiuno, ore 17.20

Storie, racconti di rinascita e scelte di vita rivoluzionarie

In diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi Rai1 presenta “Da noi…a ruota libera”. Al centro del programma, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa.

Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche personaggi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.

 

domenica 20 settembre

Canale 5, ore 17.05

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 20 settembre dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

La padrona di casa della domenica di Canale 5 accoglierà in studio Cristiano Malgioglio che ballerà insieme a lei, la hit Jerusalema.

Ai microfoni di Barbara d’Urso, Valentina Persia, che racconterà una testimonianza molto forte sul suo passato: dopo aver avuto due gemelli, è andata completamente in depressione: “Mi graffiavo a sangua la faccia. Dopo il parto non riuscivo a voler bene ai miei gemelli, mi sentivo soffocare”.

E ancora, le dichiarazioni in diretta di Pietro Puzzon, l’ex calciatore del Napoli di Maradona, diventato ora un senzatetto ed esclusive sul “Grande Fratello Vip” con la “Busta choc”.