Crea sito

Gli ospiti del weekend 18-19 aprile: Lino Guanciale, Alessandra Mastronardi, Nek, Dario Franceschini e…

Ancora molti i programmi delle reti Rai e Mediaset sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus. Ecco gli ospiti di “Verissimo – Le storie”, “Italia Sì!”, “Aspettando le Parole”, “Domenica In” e “Da Noi… A Ruota Libera”.

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Sono ancora molti i programmi delle reti Rai e Mediaset sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus. Ecco gli ospiti di “Verissimo – Le storie”, “Italia Sì!”, “Aspettando le Parole”, “Domenica In” e “Da Noi… A Ruota Libera”, i soli che andranno regolarmente in onda nel weekend.

 

sabato 18 aprile

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo – Le Storie”

Sabato 18 aprile, alle ore 16.00, su Canale 5, nuovo appuntamento con “Verissimo – Le storie”, condotto da Silvia Toffanin.

Continua la carrellata di artisti e personaggi che hanno voluto partecipare al grande coro virtuale #ImagineForVerissimo. Questa settimana si uniranno: Leo Gassmann, Stash, Chiara Galiazzo, Alessia Mancini con Flavio Montrucchio, Michele Zarrillo e Giulia Molino di “Amici”.

A “Verissimo – Le storie” i videomessaggi, con il racconto e le riflessioni di come questo periodo di quarantena stia cambiando le loro vite, di Belen Rodriguez, Annalisa, Alberto Urso e del judoka Marco Maddaloni con la moglie Romina, in attesa del loro terzo figlio.

E ancora, in questo appuntamento verranno riproposte le interviste di Silvia Toffanin a Bobo Vieri con Costanza Caracciolo, Elettra Lamborghini, Giorgio Panariello, Luca Argentero Cristina Marino.

 

sabato 18 aprile

Raiuno, ore 16.40

Insieme a Marco Liorni, Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa e Elena Santarelli

Testimonianze e filmati di storie di amori ritrovati durante la quarantena nell’appuntamento di sabato 18 aprile, alle 16.40, con ItaliaSì, la trasmissione del pomeriggio di Rai 1 condotta da Marco Liorni insieme a Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa e Elena Santarelli.

Nella puntata, un appello per salvare le fragole ed è boom di ragazzi italiani che si propongono per la raccolta della frutta. Si racconterà poi di una Italia orgogliosa e positiva fatta di persone famose e persone comuni.

Collegamenti con esperti e professori per rispondere in diretta alle domande del pubblico. Si parlerà di e-commerce di prossimità: i giovani di quartiere hanno creato una rete tra i piccoli commercianti e gli abitanti del vicinato. E ancora il Regno degli Animali: incontro con uno studioso che spiegherà cosa sta cambiando la natura in questo periodo.

Per l’attualità, collegamenti dalle spiagge con l’inviata Caterina Varvello in diretta dal litorale romano per raccontare cosa sta succedendo e come ci si prepara alla stagione estiva.

Da casa sarà possibile partecipare mandando un messaggio su whatsapp al numero 333.6196865 e su Instagram.

sabato 18 aprile

Raitre, ore 20.20

Gramellini intervista il Ministro Franceschini

Massimo Gramellini e le sue storie tornano su Rai3, sabato 18 aprile alle 20.30, con “Aspettando le parole”.

Nell’intervista in anteprima ci sarà il Ministro Dario Franceschini con il quale si affronterà il tema della ripresa della attività culturali.

Nel corso della puntata Gramellini si collegherà con numerosi ospiti tra i quali Antonio Albanese protagonista della seconda stagione di “I Topi” in onda su Rai3, Roberto Vecchioni con il quale si parlerà di cultura e scuola ai tempi del Covid 19, Lino Guanciale che proverà ad immaginare un’estate “sotto plexiglass”, l’astronauta Paolo Nespoli che spiegherà gli spetti psicologici della quarantena, la tuffatrice Tania Cagnotto che racconterà i suoi allenamenti casalinghi in vista delle Olimpiadi di Tokyo e il rapper Frankie hi-nrg mc, che proporrà un inedito arrangiamento rap di una ipotetica fiaba di Gianni Rodari dedicata alla quarantena.

Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

In apertura e in chiusura la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

 

domenica 19 aprile

Raiuno, ore 14.00

Tanti ospiti in collegamento nel pomeriggio di Rai 1
Tanti amici e ospiti in collegamento con Mara Venier nella 31° puntata di “Domenica In”, in onda alle 14 domenica 19 aprile, in diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma.
L’appuntamento si aprirà con un’intervista al popolare attore Christian De Sica, poi spazio alla coppia Amadeus e Giovanna Civitillo. Max Giusti, reduce dal successo di ‘Pechino Express’, si collegherà insieme al giornalista e compagno di squadra Marco Mazzocchi, mentre l’etoile Eleonora Abbagnato e il marito Federico Balzaretti si collegheranno dalla Spagna. Elena Sofia Ricci interverrà per presentare la nuova fiction di Rai1 ‘Vivi e lascia vivere’, con lei anche il regista Ferzan Ozpetek che annuncerà una importante iniziativa, promossa con il sostegno dalla SIAE, per l’istituzione di una ‘Giornata dedicata ai Camici Bianchi’.
Gino Sorbillo e il sindaco Luigi De Magistris racconteranno come la città di Napoli sta affrontando questo periodo di emergenza, mentre il prof. Francesco Le Foche darà alcune indicazioni su come potrebbe avvenire il graduale passaggio alla “Fase 2”. Iginio Massari, noto chef e pasticcere, regalerà ai telespettatori una delle sue preziose ricette per preparare un buonissimo dolce. Gli attori Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale si collegheranno per promuovere le repliche della seguitissima serie tv “L’ Allieva 2”, in onda da domenica 19 aprile, su Rai1.
La regia è di Roberto Croce.

 

domenica 18 aprile

Raiuno, ore 17.35

Con Francesca Fialdini tanti ospiti nel pomeriggio della domenica di Rai 1

Il cantautore Nek, il campione automobilistico Alex Zanardi e un pilastro della televisione italiana come Giancarlo Magalli sono ospiti di Francesca Fialdini nella nuova puntata di “Da Noi… A Ruota Libera”, domenica 19 aprile alle 17.35 su Rai1.

Nel corso del programma intervengono la conduttrice e attrice Bianca Guaccero e l’attore Massimo Ghini.

Poi, come di consueto, le storie di persone comuni che ogni giorno compiono piccoli e grandi gesti eccezionali come Anna Salvatori, infermiera originaria di Norcia che si è trasferita a Bergamo per portare aiuto a chi ne ha bisogno e Pina Fimiani che quotidianamente prepara prelibatezze fatte in casa per gli operatori sanitari dell’ospedale di Cuneo.

Infine, Beppe Poldo Sciandra, autotrasportatore che, insieme ai suoi colleghi, gira l’Italia per consentire al nostro Paese di andare avanti.

 

I Commenti sono chiusi.