Con Marco Liorni su Rai1 si gioca all’oggetto misterioso
Nuovo appuntamento con “ItaliaSì”, “il podio del pomeriggio” di Rai1 condotto da Marco Liorni, in onda sabato 13 giugno alle 16.40. Al suo fianco Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli.
In questa puntata si gioca con i saggi del programma a “l’oggetto misterioso” utile in tempo di covid. Mauro Coruzzi ha avuto una esperienza virtuale e la racconta; sul podio torna Irene Coppola, imprenditrice premiata da Mattarella con una mascherina molto altruista; Caterina Varvello è in collegamento da un parco giochi.
Si parla anche di un’operazione al cervello fatta mentre il paziente cucina, normalità o eccezione? Poi, una splendida storia di adozione raccontata da Elisa e Davide.
Ma quali sono le aspettative e le attese dei giovani nel post-coronavirus? Manuel Bortuzzo è al convegno “Quale Futuro” con centinaia di ragazzi e ragazze; torna anche lo spazio con meteoriti e astronomi.
E, ancora, il 17 giugno è la Giornata Mondiale contro la Desertificazione, l’Italia trova soluzioni importanti e vengono portate in Europa, sul podio il prof. Attilio Toscano.
Per l’attualità riparte il calcio, e i tifosi tornano a sorridere: Maurizio Aiello si prepara all’attesissima Napoli-Inter per la Coppa Italia.
La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto. |