Gli ospiti del weekend 11-12 aprile: Daniele Liotti, Rocio Munoz Morales, Paola Di Benedetto, i volti di Rai 1 e…

Sono ancora molti i programmi delle reti Rai e Mediaset sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus. Ecco gli ospiti di “Verissimo – Le storie”, “ItaliaSì Speciale”, “Aspettando le Parole”, “Domenica In” e “Da Noi… A Ruota Libera”, i soli che andranno regolarmente in onda nel weekend.

 

sabato 11 aprile

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo – Le Storie”

Sabato 11 aprile, alle ore 16.00, su Canale 5, nuovo appuntamento con “Verissimo – Le storie”, condotto da Silvia Toffanin.
Questa settimana si uniranno al grande coro virtuale #ImagineForVerissimo: Al Bano, Alessio Boni che mostrerà per la prima volta in tv il suo piccolo Lorenzo, Arianna Bergamaschi, Gaia Gozzi, Nyv e Giovanni Caccamo.
A “Verissimo – Le storie” i videomessaggi di due neo vincitrici: Gaia Gozzi, che si è appena aggiudicata il trofeo di “Amici” e Paola Di Benedetto vincitore della quarta edizione di “Grande Fratello Vip”. Inoltre, Giulia De Lellis ha voluto inviare un videomessaggio in cui racconta come sta trascorrendo questo periodo di quarantena. E, a conferma dei rumors che vorrebbero un loro ritorno di fiamma, anche Andrea Damante invia una clip a Verissimo (con lo stesso sfondo del video di Giulia), raccontando che sta trascorrendo queste settimane a Roma in piacevolissima compagnia. Infine, anche la cantante Francesca Michielin ha voluto mandare un messaggio da casa ai telespettatori.
E ancora, in questo appuntamento verranno riproposte le interviste di Silvia Toffanin a Paolo Bonolis con la moglie Sonia Bruganelli, Francesco Renga, Alessandra Amoroso ed Amanda Lear.
Verissimo è anche sul web con un sito ricco di contenuti inediti, video e curiosità: www.verissimo.it

 

sabato 11 aprile

Raiuno, ore 16.40

Gli auguri di Buona Pasqua di molti volti noti della Rete

Marco Liorni conduce, sabato 11 aprile alle 16.40 su Rai1, “ItaliaSì Speciale”, un appuntamento per la vigilia di Pasqua. Al suo fianco Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa e Elena Santarelli.

In questa puntata in diretta Caterina Varvello e la Polizia Stradale, su una strada provinciale romana, faranno vedere come gli italiani rispettano le regole; da Padova, una tombolata condominiale diventa una bellissima testimonianza “corale” di come si possa affrontare questo periodo; e, ancora, filmati di una orgogliosa e positiva Italia, fatta di persone famose e persone comuni; collegamenti con esperti e professori che risponderanno in diretta alle domande del pubblico; aggiornamenti con la Protezione Civile; il Sud lontano da casa e gli innamorati al tempo del coronavirus.

Molti volti noti di Rai1 faranno gli auguri di Buona Pasqua a modo loro, senza dimenticare le “Signorine Buonasera”.

Da casa sarà possibile partecipare mandando un messaggio al numero 333.6196865 e su Instagram.

La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

sabato 11 aprile

Raitre, ore 20.20

Aspettando le Parole torna su Rai3 dopo un mese di assenza. Conduce Massimo Gramellini

Dopo oltre un mese di assenza Massimo Gramellini e le sue storie tornano alle 20.30 su Rai3 a partire da sabato 11 aprile con “Aspettando le Parole”. Nell’intervista di anteprima il protagonista sarà Mons. Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo, città tra le più colpite dalla pandemia. Massimo Gramellini, eccezionalmente in onda dagli studi Rai di via Teulada a Roma, si collegherà con numerosi ospiti tra i quali Alessandro Gassmann, Gianmarco Tognazzi, Frank Matano, lo scienziato Mario Tozzi, l’ex ministro Elsa Fornero, l’immunologo Alberto Mantovani. Tutti porteranno la loro testimonianza di vita in quarantena in un periodo caratterizzato da una sola imprescindibile parola: coronavirus. Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. In apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

 

domenica 5 aprile

Raiuno, ore 14.00

Una Pasqua ricchissima di ospiti
La 30° puntata di “Domenica In”, in onda domenica 12 aprile dalle 14 su Rai1, anche nel giorno di Pasqua sarà trasmessa in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma con la conduzione di Mara Venier.
Protagonisti della puntata saranno tanti amici e ospiti in collegamento dalle loro case:
Gina Lollobrigida racconterà la sua particolare domenica di Pasqua in compagnia dei suoi amici a 4 zampe; Francesco Renga si collegherà dalla sua casa di Brescia; Rocio Munoz Morales racconterà il momento particolare che sta vivendo in casa insieme al compagno Raoul Bova e alle loro bambine e con il cuore alla sua Spagna; Daniele Liotti farà una sorpresa a Mara Venier, insieme al cast del film “Un figlio di nome Erasmus”, visibile in streaming, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis.
Donatella Rettore si collegherà dalla sua casa di Castelfranco Veneto e insieme a Michela Vittoria Brambilla lancerà l’appello a non abbandonare gli animali in particolare in questo periodo di emergenza da coronavirus.
Katia Ricciarelli, insieme al tenore Alfio Bonanno in collegamento da New York, canterà la canzone “Hallelujah”, accompagnata dal coro di bambini “Le dolci note”.
Ci sarà anche spazio per le dolcezze di Pasqua con il noto chef e pasticcere Ernst Knam, in collegamento da Alassio.

 

domenica 12 aprile

Raiuno, ore 17.35

Tanti gli ospiti di Francesca Fialdini

Domenica 12 aprile, alle 17.35 su Rai1, si festeggia in casa ma con molti amici. Gli ospiti di Francesca Fialdini questa settimana: ‘l’Étoile dei Due Mondi’ Roberto Bolle, Carlo Conti e il CT della Nazionale Roberto Mancini. Inoltre, saranno intervistate in studio da Francesca Fialdini la conduttrice e scrittrice Andrea Delogu e la giornalista del Tg1 Laura Chimenti. Infine, interverranno la talentuosa attrice Matilde Gioli e la cuoca e foodblogger Sonia Peronaci.