Giulia Michelini smentisce una terza stagione di #RosyAbate. E Taodue girerà un prequel della serie

La serie Rosy Abate ha abituato spesso il suo pubblico a colpi di scena e ad improvvisi rovesciamenti di fronte. Nulla di diverso, insomma, da quel che è accaduto negli ultimi giorni quando, vari indizi disseminati nei social, sembravano confermare la produzione di una terza stagione della fiction con protagonista Giulia Michelini.

Tutto è iniziato da un video di pochi secondi pubblicato da Taodue che immortalava, all’interno della propria Writers Room, Mizio Curcio, il creatore della serie prodotta da Pietro Valsecchi, di fronte ad una lavagnetta piena di appunti circa le nuove produzioni. E, tra di esse, si leggeva chiaramente la dicitura “Rosy Abate 3”. “Delle novità arriveranno, ma non si può leggere niente”, si è limitato a dire Curcio, prima di chiudere la porta alla telecamera e stoppare la ripresa.

https://www.instagram.com/p/B4ppUIkIhlo/?igshid=zh4cy9fr8qvn

Scontato dire come questi indizi inequivocabili siano rimbalzati sul web e creato un’ondata di entusiasmo tra i fans della fiction che proprio non volevano rassegnarsi alla fine della saga.

Un secondo capitolo della vicenda lo ha scritto a distanza di pochissimo tempo la protagonista Giulia Michelini che, postando sulle sue stories di Instagram uno dei tanti articoli che annunciava la terza stagione, ho bollato queste notizie come “frolle”, invitando tutti i suoi follower a non crederci, perché “non è vero”.

Situazione completamente opposta rispetto anche solo a qualche ora prima. Di fronte a questo caos mediatico si è reso quindi necessario l’intervento di Taodue che con un post chiarificatore affermava che “in merito al video che abbiamo postato sui nostri social vogliamo precisare che non è riferito ad una terza stagione di Rosy Abate. Il video, girato mesi fa, è stato girato per incuriosirvi sulle nostre prossime produzioni. Grazie”.

La telenovela ha visto però la parola fine solo nel pomeriggio di oggi quando, la società di produzione ha spiegato finalmente cosa si nascondeva dietro a questi post sibillini.

Il video era per annunciare questa grande novità.
Rosy Abate – Le origini del male.
“Pietro Valsecchi annuncia: stiamo iniziando i provini per il prequel di Rosy Abate. Sarà la prima serie teen mafia dal titolo “Rosy Abate – Le origini del male”. La prima stagione sarà di 8 episodi e le riprese partiranno a maggio; la serie racconterà l’evoluzione della protagonista dai 13 ai 20 anni e sarà girata tra Palermo, Milano, Svizzera e New York. Per interpretare il ruolo della giovane Rosy stiamo cercando una ragazza sui 16/17 anni: i provini verranno effettuati a Palermo, Napoli, Roma e in altre città di Italia. Per partecipare alla selezione si prega di inviare la propria candidatura completa di foto e video presentazione all’indirizzo castingtaodue@taodue.it

A conclusione, le ragioni di tutte le parti in gioco potevano quindi considerarsi corrette: Taodue diceva il vero nell’affermare che non ci sarebbe stata una prosecuzione di Rosy Abate, visto che quel che verrà girato in primavera sarà un prequel. E, la stessa Michelini, nel negare una terza stagione, confermava di fatto che le vicende della sua eroina erano terminate, una volta ricongiuntasi con il figlio, il cui futuro sarà quello di padre e poliziotto.

Resta, ora, solo da chiedersi quale attrice si assumerà onori ed oneri di interpretare una Rosy Abate adolescente. E, soprattutto, come il pubblico reagirà.