#GiorgioPanariello è pronto a tornare in Rai con uno show tutto nuovo per i 20 anni di #TornoSabato

Era il lontano 29 gennaio 2000 quando debuttò in prima serata su Rai 1 la prima di tre edizioni di “Torno sabato”, fortunatissimo varietà condotto da Giorgio Panariello affiancato, tra gli altri, da Tosca D’Aquino e Paolo Belli.

Ebbene, a distanza di 20 anni da quell’esordio, sembrerebbe essere in fase avanzata il progetto del ritorno di uno degli storici show del sabato sera della prima rete, proprio per festeggiare l’importante anniversario.

E’ lo stesso comico toscano, rispondendo a precisa domanda all’interno di un’intervista rilasciata ai microfoni di TvZoom, a spiegare come sarà strutturato il suo show sui 20 anni di Torno Sabato.

Racconterò attraverso i miei personaggi e i miei monologhi, il mio percorso artistico. Ma anche i ricordi delle mie prime serate in piazza, di come ho incontrato ad esempio Renato Zero o Mario il bagnino: dove li ho incontrati, come e perché. E, soprattutto, che cosa ho trovato in loro e come loro raccontano me. E’ una bella storia, insomma. Ho voluto arricchirla. Pensavo di fare una cosa più semplice, ma, vista la ricorrenza importante, non mi sono fatto mancare nulla in questo spettacolo. Ci saranno insomma tutti i miei personaggi, tutti quelli di “Torno Sabato”, quelli di “Aria fresca”, dei film… insomma il mio patrimonio. Quelli che sono diventati ormai molto più che personaggi, ma miei parenti.

 

Ci sarà tutto questo, e siamo certi anche molto altro, in questo nuovo grande show televisivo in lavorazione in questi mesi ed in onda prossimamente. Prima, però, di rivedere sullo schermo tutta la sua comicità, al momento Giorgio Panariello, smessi i panni di giurato di Tale e Quale Show, si sta facendo apprezzare dal pubblico in un inedito ruolo drammatico, quello di Marcello nella fiction della domenica sera di Rai 1 “Pezzi Unici”.