#GiorgioPanariello e #MarcoGiallini: “In #LuiEPeggioDiMe ognuno farà il proprio show in contemporanea”

Giorgio Panariello e Marco Giallini saranno l’inedita coppia del nuovo varietà di Rai 3 Lui è peggio di me”, in programma da giovedì 4 febbraio per quattro prime serate. Il titolo è chiaramente un omaggio alla commedia di Enrico Oldoini con Renato Pozzetto e Adriano Celentano. Un nuovo progetto che arriva sulla rete diretta da Franco Di Mare che continua a dare spazio anche all’intrattenimento, nato grazie alle dirette Instagram che i due hanno fatto insieme durante il lockdown.

I due mattatori, protagonisti della copertina di TV Sorrisi e Canzoni, hanno concesso una lunga intervista doppia al settimanale attraverso la quale hanno anticipato quel che porteranno sul piccolo schermo: “Non sappiamo neanche noi cosa aspettarci dallo show “, ha dichiarato Giallini. “Sicuramente uno dei due ricoprirà il ruolo di disturbatore. Indovinate chi? Ovvio Giorgio“.

Panariello, invece, ha assicurato che “di base sarà tutto spontaneo, come ora. Marco e io ci conosciamo ancora poco, ma ci siamo incontrati con i nostri punti di vista. Da lì è nata la voglia di fare insieme in TV qualcosa di diverso: io dai miei varietà, lui dalle sue fiction”. “Raitre ha accolto l’idea e..” “E mo so’ c***i “, ha aggiunto, ridendo, Giallini.

Sulla confezione di “Lui è peggio di me”, il comico toscano ha aggiunto: “In scena saremo come vicini di casa, separati da una parete ma in due stanze attigue. Ognuno di noi cercherà di fare il proprio show, in contemporanea. Dato che il pubblico in studio non c’è, ci rivolgiamo ai telespettatori a casa, quindi il terzo elemento in campo sarà la regia di Stefano Vicario, che regge le fila del racconto con le inquadrature. Mentre da una parte e dall’altra entreranno in gioco vari elementi di disturbo: voci, suoni, rumori.

Tra gli ospiti della prima puntata sono stati annunciati Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Marracash, Umberto Tozzi e Kasia Smutniak. Sarà, dunque, un’occasione unica di intrattenimento, soprattutto perché per la prima volta l’attore romano Marco Giallini vestirà i panni del conduttore.