Qualche settimana fa vi avevamo anticipato tre possibili nomi per la prossima edizione del reality di Canale 5, che verrà condotto per la seconda stagione consecutiva da Alfonso Signorini.
Se il nome di Maddalena Corvaglia, come riportato correttamente anche Giuseppe Candela su Dagospia, sarebbe fuori dai giochi (e già noi vi avevamo messo al corrente dei possibili ostacoli che potevano intercorrere fra il colloquio sostenuto dalla showgirl e la firma del contratto), oggi possiamo svelarvi due nuovi nomi, rimasti al momento ancora nascosti.
Il primo è quello di Paolo Brosio, personaggio televisivo già avvezzo ai reality dal momento che ha preso parte a ben due edizioni de L’Isola dei Famosi, la prima volta, nel 2006, come inviato di Simona Ventura in Honduras, e la seconda, come concorrente, nel 2019, ovvero nell’ultima stagione andata attualmente in onda (così come Riccardo Fogli, anche lui fra i nomi provinati).
Dopo l’esperienza da naufrago, Brosio era poi stato accolto nuovamente da Fabio Fazio come ospite fisso del tavolo di Che Tempo Che Fa, dopo che lo stesso aveva già preso parte, prima dell’avventura all’Isola, a diverse puntate dell’appuntamento del lunedì sera in seconda serata, Che fuori tempo che fa. Nell’ultima stagione televisiva, soprattutto nella sua prima parte, quella pre Covid, è poi divenuto spesso ospite dei salotti di Barbara d’Urso e in particolare del suo appuntamento serale di Live – Non è la d’Urso.
L’altro nome che vi possiamo svelare è quello di Dayane Mello, una vera e propria veterana dei reality nostrani. Il primo titolo che si può annoverare, anche se nella trasmissione in questione prevale l’aspetto talent, è Ballando Con Le Stelle, al quale partecipa nel 2014. L’anno seguente si mette in gioco nel poco fortunato reality condotto da Caterina Balivo su Rai 2, ovvero Monte Bianco – Sfida Verticale: in coppia con la guida alpina Stefano De Giorgis raggiunge il terzo posto. Restano ancora due esperienze televisive da citare, quella all’Isola dei Famosi nel 2017 e a Pechino Express nell’ultima stagione, andata in onda proprio nella scorsa primavera.
E restando all’adventure-reality, andato in onda fino ad ora solo sulla seconda rete del servizio pubblico e che invece traslocherà nella prossima annata su Sky, con il titolo di Pekin Express, vi vogliamo aggiornare su un’altra ex concorrente dell’ultima edizione. Vera Gemma, inizialmente messa da parte dopo il colloquio sostenuto su Zoom, sarebbe stata presa nuovamente in considerazione come possibile concorrente del nuovo Grande Fratello Vip e avrebbe già sostenuto il colloquio a Cinecittà.
Se quindi l’ex compagnia di viaggio, prima di Asia Argento, poi di Gennaro Lillio, sarebbe rientrata nella rosa di nomi che vengono al momento valutati, sarebbe invece fuori da questa Biagio D’Anelli, ex concorrente dello stesso reality nella versione nip: il suo nome era stato anticipato nell’ultimo numero di Oggi da Alberto Dandolo.