#GFVIP: Signorini conferma il ritorno. E se Antonella Elia diventasse opinionista? (Anteprima cheTVfa)

Questa mattina è arrivata l’ufficialità di una notizia che vi avevamo riportato nei giorni scorsi: Alfonso Signorini, intervenendo in una diretta Instagram di Simona Ventura, ha confermato il suo ritorno con il Grande Fratello Vip già nel prossimo settembre. Il giornalista ha poi anche aggiunto che sono al momento previsti dei doppi appuntamenti anche per la nuova edizione del reality e che il cast, di cui avrebbe già scelto due concorrenti, “sarà ancora più famoso” rispetto a quello visto dentro la casa fino a un mese fa. Solo qualche minuto dopo, Pupo in diretta a RTL 102.5 ha annunciato a sua volta la riconferma nel ruolo di opinionista.

A seguito di questi aggiornamenti una storica ex concorrente del Grande Fratello, Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione italiana in assoluto per quanto riguarda il format, ha cinguettato fornendoci un ottimo spunto:

Se sulla partecipazione dei primi non abbiamo tentato di spingerci in ulteriori congetture, sulla scelta di Antonella Elia come opinionista della seconda stagione del reality, targata Alfonso Signorini, abbiamo fatto qualche ulteriore riflessione, con conclusioni meritevoli di essere riportate. Stando ad alcune informazioni raccolte da cheTVfa, tramite altri uccellini più discreti, ci è parso di capire che il nome della Elia potrebbe essere stato fatto non per forza in maniera involontaria dalla Plevani (non vogliamo insinuare nulla, sia ben chiaro).

Quello dell’ex valletta di Mike Bongiorno e Corrado sarebbe un nome che riscuote il consenso del presentatore, che già durante l’edizione conclusa da poche settimane aveva più volte espresso parole di solidarietà nei suoi confronti quando i coinquilini faticavano nella convivenza con lei. Certo è, che la poltrona occupata da Wanda Nara, praticamente solo per metà percorso fatto da Signorini e i suoi concorrenti dallo scorso gennaio fino ad aprile, è al momento vuota e si sta cercando quindi una valida sostituta per andarla ad occupare.

Insomma, dalle finestre delle case da cui si stanno svolgendo le prime video-riunioni per il programma il nome di Antonella Elia sarebbe uscito allo scoperto, anche accompagnato da un plauso quasi unanime, che ha visto anche la partecipazione del conduttore stesso. Lei però accetterà di mettersi in gioco in un ruolo finora mai ricoperto in TV, dopo anni di esperienza nei reality? Questo solo il tempo potrà dircelo.