#GFVIP, ecco tre possibili concorrenti: #AsiaArgento, #MaddalenaCorvaglia e #RiccardoFogli (Anteprima cheTVfa)

In queste settimane si stanno susseguendo diversi nomi, che vengono accostati dai blog o dalla carta stampata alla prossima edizione del Grande Fratello Vip. Noi di cheTVfa siamo però in grado oggi di svelarvi tre nuovi nomi, che ancora non avete letto da nessuna parte. Cercheremo poi di fare chiarezza su alcuni nomi anticipati da altri siti.

Partiamo però dai tre nomi inediti: il primo è quello di Asia Argento, che dopo una carriera nel cinema, negli ultimi periodi, come da lei stessa raccontato in un’intervista al Fatto Quotidiano, si sta dedicando alla musica e al teatro. La figlia del noto regista, Dario Argento, non è “vergine” rispetto ai reality dal momento che ha partecipato anche all’ultima stagione di Pechino Express, l’adventure reality di Rai 2: la sua presenza in gara è durata poco, a causa di un infortunio che l’ha costretta a ritirarsi, lasciando continuare il viaggio alla sua compagnia Vera Gemma, che ha poi formato con Gennaro Lillio la coppia del Sopravvissuti.

Fra le altre esperienze televisive dell’Argento ricordiamo quella nella giuria di Forte Forte Forte, il talent proposto su Rai 1 nel 2015 e ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino, nel cast di Ballando con Le Stelle nella primavera del 2016 e come giurata di X Factor per le Audizioni della dodicesima stagione, andata in onda nell’autunno 2018. Negli ultimi mesi è stata spesso ospite nelle trasmissioni della d’Urso e in particolare a Live: “Devo ringraziare Barbara d’Urso e i programmi come i suoi se mi sono ripresa, altrimenti ero finita” ha raccontato l’artista domenica sulle pagine del quotidiano diretto da Marco Travaglio, come vi avevamo già riportato.

Il secondo nome è quello di Maddalena Corvaglia, che, dopo essere stata lontana per alcuni anni dalla televisione, anche a causa del trasferimento a Los Angels dove viveva con il marito Stef Burns, dal quale ha divorziato negli scorsi mesi, dopo l’annuncio della separazione avvenuto già nel gennaio 2017, ha deciso di tornare in maniera più continuativa sul piccolo schermo italiano.

Se nelle ultime settimane sui rotocalchi nostrani si è spesso parlato della fine dell’amicizia fra la Corvaglia e la Canalis, amicizia che le vedeva legate da quando fecero le veline insieme a Striscia La Notizia dal 1999 al 2002, ora la Corvaglia vuole lasciare alle spalle questi rumors e vuole tornare a far parlare di sé per la propria attività professionale. Dopo il ritorno nello scorso inverno in TV con Filippo Nardi alla conduzione di “NCC – Navigazione con conduttore” nel sabato pomeriggio di Italia 1, l‘ex showgirl è stata anche ospite, nelle ultime settimane, di Top Dieci, il programma condotto da Carlo Conti su Rai 1 fino allo scorso venerdì.

I due avevano già lavorato insieme a Si può fare!, talent proposto dallo stesso presentatore toscano nella primavera del 2014, sempre sull’ammiraglia Rai: qualcuno nel vedere la Corvaglia in squadra con Albano e Orietta Berti, a formare gli ABC, contro i Romani, Enrico Brignano, Claudia Gerini e Giancarlo Magalli, aveva ipotizzato un’eventuale partecipazione nella nuova edizione di Tale e quale show, possibilità che non si può escludere del tutto, a maggior ragione nel caso in cui la trattativa con Mediaset non vada in porto. L’unico ostacolo che potrebbe esserci, infatti, è nel chiudere il contratto: che ci sia una richiesta economica ritenuta eccessiva dall’azienda di Cologno Monzese? Staremo a vedere nelle prossime settimane…

Intanto, a quanto ci risulta, avrebbe sostenuto un provino, valutato come positivo, anche Riccardo Fogli: l’ex componente dei Pooh non è neanche lui estraneo al mezzo televisivo, ma anzi è sicuramente ricordato da molti come uno dei protagonisti di punta dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi andata in onda. Fu al centro infatti di un momento molto criticato e discusso, quando Fabrizio Corona intervenne con un video-messaggio nel corso della trasmissione per confermare voci che circolavano a partire dalle settimane precedenti, circa un tradimento da parte della moglie, tradimento che, stando alle parole di Corona, durava da almeno quattro anni.

Le lacrime di Fogli denunciarono, più di tutte le parole che furono utilizzate per commentare quello che era a tutti gli effetti un basso momento di televisione, la crudeltà e la mancanza di tatto a cui fu sottoposto. Il cantante però non ha perso la voglia e il desiderio di comparire in video e anche negli ultimi mesi è stato spesso accolto in vari salotti televisivi, anche a distanza, come fatto ad esempio con Storie Italiane di Eleonora Daniele, a cui ha donato come sigla uno dei suo maggiori successi da solista, con il quale vinse Sanremo, Storie di tutti i giorni. La sensibilità e la delicatezza dimostrati da Alfonso Signorini nella conduzione della sua prima stagione del Grande Fratello versione VIP potrebbero essere un ulteriore incentivo e sprone per il cantante.

Venendo ora agli altri nomi circolati, facciamo un po’ di chiarezza fra chi dovrebbe essere della partita e chi invece al momento dovrebbe essere fuori. Non dovremmo vedere come concorrenti del prossimo GF VIP Annalisa Chirico, giornalista de Il Foglio, nome anticipato da Tvblog, e neanche Vera Gemma, nome provinato, ma che, a differenza di quanto riportato su Dagospia da Giuseppe Candela, al momento sarebbe stato messo al margine del progetto, a differenza di quanto fatto con la sua ex compagnia di avventura a Pechino Express, nonché amica di una vita, Asia Argento.

Più probabili i nomi di Flavia Vento e Matilde Brandi, riportati entrambi dal settimanale Oggi, così come sarebbe confermato l’interesse per Rocco Siffredi e il figlio Leonardo Tano, che potrebbero partecipare al reality in coppia, come svelato in anteprima da Tvblog; anche il nome di Elisabetta Gregoraci, annunciato dallo stesso blog, sarebbe confermato. Per il versante opinionista il nome caldo per la poltrona femminile resta quello di Antonella Elia, come vi avevamo anticipato diverse settimane fa, anche se molto dipenderà dall’esperienza di Temptation Island, trasmissione alla quale sta partecipando dallo scorso giovedì. Pupo invece, come già si sa, è confermato.

Per il momento è tutto. Si attendono aggiornamenti nelle prossime settimane.