Grande Fratello VIP, ecco le nuove opinioniste scelte da Alfonso Signorini e le prime indiscrezioni sul cast

Si scaldano i motori per la nuova edizione del GF Vip targato Alfonso Signorini. Dagospia anticipa i nomi delle due nuove opinioniste: Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Tante ancora le indiscrezioni e i dubbi sul cast…

di:

NOTIZIE

Iniziano a riempirsi i tasselli della nuova edizione del “Grande Fratello Vip”, la numero sei e la terza condotta da Alfonso Signorini. Si stanno scaldando i motori per la partenza a settembre del reality show di Canale 5, nonostante non sia passato molto tempo dalla fine della precedente edizione. Una delle più lunghe di sempre, capace di tener compagnia ai telespettatori da settembre 2020 fino allo scorso marzo e che si è conclusa con la vittoria di Tommaso Zorzi.

Si sa, insomma, quando si inizia ma non quando si finisce. E lo stesso avverrà anche quest’anno. La partenza è fissata infatti per la metà del mese di settembre, e con essa è anche confermato l’ormai classico doppio appuntamento settimanale, verosimilmente al lunedì e al venerdì sera.

Intanto, una decisione sembra già presa in merito al capitolo opinionisti. A settembre ad affiancare il giornalista, prestato alla conduzione, non troveremo più Pupo ed Antonella Elia, ma altri due nuovi personaggi: due donne forti e di carattere, già conosciute al pubblico televisivo: Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, come anticipato dal sito Dagospia.

Per Adriana Volpe si tratta di un ritorno alla trasmissione che ha segnato una svolta per la sua carriera: protagonista indiscussa e vincitrice morale dell’edizione numero 5, costretta al ritiro a poche miglia dalla fine per un lutto che ha coinvolto la sua famiglia. All’indomani della sua uscita, sono iniziate a circolare tante indiscrezioni sul suo futuro a Mediaset, ma nulla si è concretizzato e lo scorso giugno 2020 per la conduttrice triestina è iniziata l’avventura, poco fortunata, nel contenitore di TV8 “Ogni Mattina”. Il contenitore mattutino sta giungendo al termine, a fronte dei bassi risultati riscontrati non rivivrà una nuova stagione, ma per la bionda conduttrice, chiusa una porta, si apre un portone: è pronta a tornare in quel di Canale 5 come opinionista di un reality che ben conosce, nella speranza di nuove possibilità e occasioni lavorative.

Il nome di Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, imprenditrice e fondatrice dell’agenzia per casting televisivi SDL, può sembrare nuovo al mondo dei reality ma non è così. La Bruganelli, infatti, è già stata opinionista in passato di un altro reality, l’ultima edizione de “La Fattoria”, in onda sempre su Canale 5 nel lontano 2009 e condotto dall’amica Paola Perego.

Due nomi che sulla carta promettono bene: dirette, ciniche, sfrontate e senza peli sulla lingua.

Se il cerchio degli opinionisti è chiuso, ancora del tutto aperto è quello che riguarda il cast degli inquilini che animeranno la casa di Cinecittà. In queste settimane sono iniziati a circolare diversi nomi e indiscrezioni, alcuni realmente provinati, altri solo delle suggestioni o delle auto candidature.

Tra i nomi più accreditati le showgirl Justin Mattera e Nina Moric, anticipate dal settimanale Oggi,  ma circolano anche altri nomi: Miriana Trevisan, Francesco Chiofalo e Raffaella Fico. E ancora il nuotatore Alex Di Giorgio e il pilota Andrea Iannone, entrambi nomi con cui erano state avviate trattative per la passata edizione.

Se lo scorso anno la coppia di concorrenti era rappresentata da madre e figlia Maria Teresa Ruta e Guenda Goria quest’anno in coppia potrebbero varcare la porta rossa Patrizia Pellegrino con la figlia Arianna. In questo caso è stata la stessa attrice a lanciare la sua candidatura: è desiderosa di partecipare al GF Vip, insieme alla figlia disabile, per lanciare anche un forte messaggio: “Potremmo essere un valido punto di riferimento per tutte quelle famiglie che vivono la nostra stessa realtà e di cui, purtroppo, non si parla mai”. 

Tra i nomi in esame anche Manuel Bortuzzo, il nuotatore costretto su una sedie a rotelle dopo essere rimasto coinvolto in una sparatoria, e negli ultimi anni presenza fissa del talk di Rai1 ItaliaSì!.

A loro si aggiungono, infine, il giornalista Attilio Romita e l’opinionista Giovanni Ciacci che, per motivi di salute, ha dovuto rinunciare all’ultimo momento alla partenza per L’Isola dei Famosi.

Vedremo nei prossimi mesi chi tra questi realmente varcherà la porta rossa della casa più spiata d’Italia…

 

I Commenti sono chiusi.