Gf Vip 3: reality che vai, Monte che non trovi

Ad ufficializzare il cast del prossimo Grande fratello vip ci pensa la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni. Tutti sono pronti a varcare la porta rossa della casa più spiata d’Italia, a partire dal prossimo 24 settembre. L’occhio subito cade su Francesco Monte, il fantasma di tutti i reality dell’ultimo anno. E’ presente nella copertina ma a quanto pare non entrerà nella casa. A lanciare la notizia di un suo allontanamento è il giornalista Alberto Dandolo sul sito Dagospia,  parlando di un braccio di ferro tra i dirigenti mediaset e Endemol. A mettere i bastone tra le ruote a Monte pare essere Antonio Ricci che tanto ha remato contro l’ultima isola e contro lo stesso Monte per il tanto famigerato canna- gate. Ma si può davvero continuare a condannare così un ragazzo per una canna quando in tv si assiste e si vedono personaggi che di educativo hanno ben poco ? E’ veramente così potente e importante Ricci da poter far fuori concorrenti dai reality ? E possibile che nessuno se ne sia accorto prima? Il nome di Monte ormai circola da mesi. Sicuramente nei prossimi giorni sapremo con certezza quale sarà la fine di Francesco. Senza dubbio per lui non è stato un anno facile. Prima lasciato dalla fidanzata in diretta nazionale, poi costretto a ritirarsi dall’isola, e adesso quest’altra occasione mancata arrivata dopo il suo rifiuto a Tale e quale show, infatti si dice che abbia fatto un sufficiente provino per la trasmissione di Conti, preferendo però alla fine la visibilità del reality.

A sostituire Monte forse potrebbe arrivare un personaggio che potrebbe non farci rimpiangere molto Malgioglio o la Izzo: la marchesa Del Secco D’Aragona. 

Tolta l’incognita di cui abbiamo parlato, il resto del cast è fatto. Ritroveremo grosso modo personaggi corrispondenti a quei caratteri cui siamo stati abituati. La star dell’edizione sarà l’attrice Eleonora Giorgi, dal carattere non facile, come ha già mostrato questa primavera a Ballando con le stelle. I precedenti per personaggi del genere non promettono bene, sono sempre usciti nelle prime puntate, vedremo se la Giorgi resisterà. Da Ballando provengono anche altri due concorrenti: l’atleta Fabio Basile e il modello Stefano Sala. Un altro bello sarà l’ex velino, per chi se lo ricorda, Elia Fongaro.

Non mancheranno le belle, pronte a scaldare gli animi con le loro bollenti docce: troveremo la bella Benedetta Mazza, ex professoressa dell’eredità ed ex concorrente di Pechino express e Tale e quale show; poi la fumantina Giulia Salemi, che tanto fece discutere per il suo smutandato red carpet a Venezia; e Martina Hamdy, volto di meteo.it.

A portare un po’ di eccentricità sarà il cantante, famoso negli anni 80 – 90,  Ivan Cattaneo. Dagli anni 90 pure Enrico Silvestrin, storico volto di Mtv, che vanta anche diverse fiction e film. Enrico si pone sulla stessa scia di Daniele Bossari, nella speranza di un rilancio televisivo.

La coppia dell’anno, che poi in maniera inaspettata verrà divisa, è rappresentata dalle Donatella, le gemelle Giulia e Silvia (questa ex di Corona, chissà se ci aspetta qualche confronto), in origine cantanti ma oggi più note per il gossip che per i successi musicali.

A portare leggerezza ci penseranno il comico Maurizio Battista e la soubrettina Lisa Fusco, che lo scorso anno fece infuriare le fan della De Lellis.

Completano il cast l’attore Walter Nudo, lo chef lanciata dalla Prova del cuoco Andrea Mainardi e la perfida e indimenticata Lucrezia (da Elisa di Rivombrosa) Jane Alexander, personaggio vergine da reality che potrebbe sorprendere.

L’appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini è per lunedì 24 settembre, in prima serata, e a seguire la diretta 24h su 24 sarà Mediaset extra.