Gerry Scotti presenta la decima edizione di Caduta Libera: “Uno studio rinnovato, una nuova sigla e un gioco inedito”

In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, il conduttore televisivo Gerry Scotti ha parlato della prossima stagione di “Caduta libera”, che dal prossimo 30 agosto, dal lunedì al venerdì alle ore 18.45 su Canale 5, tornerà a tener compagnia ai suoi fedelissimi telespettatori. Si tratta della decima edizione, un vero e proprio traguardo: “Non me ne sono neanche accordo che siamo arrivati a dieci edizioni dal 2015 – ha affermato Gerry – Vuol dire che abbiamo fatto bene”.

Nuove puntate, dunque, terranno compagnia ai telespettatori, che per un lungo periodo hanno assistito alle repliche, a causa della pandemia che ha bloccato tutto. Per tal ragione non mancheranno di certo le soprese in questa decima edizione, partendo dalla rinnovata scenografia, un nuovo impianto di luci, una nuova sigla, ed una nuova musica per gli stacchetti. Tra le novità non mancheranno di certo giochi nuovi: “Ogni anno inseriamo una manche diversa – confida il conduttore – Stavolta avremo il Giornalone“. Si tratta di una serie di domande, dove i concorrenti dovranno indovinare i titoli di cronaca dell’epoca.

Al centro del gioco come sempre ci saranno le botole, che Gerry definisce come una “punizione un po’ infantile” dove se sbagli caschi, ma dopo ci si può rialzare. Tra i protagonisti della prima puntata ritroveremo il campione uscente Fabrizio Andreotti, ma avere la stoffa del vincitore non è affatto semplice. “Chi non ha paura delle botole ha più possibilità di vincere. Gli altri si bloccano: anche se sono preparatissimi fanno dei passi falsi” ha affermato il conduttore.

Non manca, durante il corso dell’intervista, il riferimento alla vita privata di Gerry, in particolar modo alla nipotina che tra poco inizierà a muovere i primi passi: “Ancora no, ma si rotola e si regge sul busto e agita le gambe. Si capisce che ha voglia di mettersi in piedi”. Inoltre il conduttore confida di essersi commosso nel vedere il video della nuora con in braccio la nipotina sul trenino al parco: “Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo a quando, su quel trenino lì, ci portavo mio figlio Edoardo”.

Il 30 agosto dunque è alle porte, e non ci resta che aspettare l’inizio della nuova stagione di “Caduta libera”: “Ricominciare il 30 agosto, con addosso ancora il sapore dell’estate, ma con la gioia di rivedere gli amici, è più forte della voglia di restare in vacanza”. In fine, alla domanda su cosa non mancherà nel suo camerino per iniziare in buon umore, il conduttore risponde: “Il disordine. Rivedrò tutti i miei feticci. Il mio caos è importante che lo ritrovi intatto, così come l’ho lasciato”.