#FratelliCaputo – 8 gennaio 2021 | ANTICIPAZIONI quarta ed ultima puntata

Questa sera, venerdì 8​ gennaio 2021, in prima serata su Canale 5, ultimo appuntamento con “Fratelli Caputo”, la serie con protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci.

Fratelli Caputo” è la storia di un rapporto di amore/odio e di un eterno conflitto tra due fratellastri, Nino (Nino Frassica) e Alberto (Cesare Bocci) che si conoscono per la prima volta a distanza di cinquant’anni.
Sono entrambi figli di Calogero Caputo, rimpianto sindaco di Roccatella che nel paesino siciliano aveva sposato Agata (Aurora Quattrocchi) e avuto il suo primo figlio, Nino. Calogero, però, durante un viaggio di lavoro a Milano aveva conosciuto Franca (Anna Teresa Rossini) e da lei aveva avuto il secondo figlio, Alberto, abbandonando così la famiglia siciliana.

 

ANTICIPAZIONI quarta e ultima puntata

Alberto, già sufficientemente tormentato dalle beghe in comune, scopre, insieme a Patrizia, il segreto del figlio Andrea: pur studiando Economia con il massimo rendimento, sogna di diventare un cantautore e vuole partecipare a un talent show con la complicità dello zio Nino. Patrizia ha avviato il business delle borsette con l’aiuto di Agata, che coordina le sarte con un piglio dittatoriale, e cerca bruscamente di allontanare Carmela per “proteggere” il figlio dalle mire della donna. Barbara è sempre più assorbita dal latino e da Simone. Alberto, forse per superficialità o forse per dispetto, fa l’ennesimo sgarbo a Nino il quale, offeso nei sentimenti e nell’orgoglio, decide di allearsi con Valenti per sfiduciare il Sindaco.

Alberto è messo alle strette da una mozione di sfiducia capeggiata da Nino, deciso più che mai a rispedire il fratellastro a Milano. Andrea, intanto, si esibisce nel talent show e tutta la famiglia si raccoglie davanti alla tv per assistere e commentare insieme la indiscutibile bravura del ragazzo. C’è anche Simone che forse troverà il coraggio di dichiararsi a Barbara. E c’è Carmela che forse riuscirà a zittire Agata e a stupire Nino che, a sua volta, saprà ribellarsi alla madre per la prima volta in sessant’anni. Aldilà di tutte le beghe e di tutti i litigi, è giunta l’ora, per la famiglia di Alberto, di tornare a Milano. Il sindaco, però, vuole seguire la famiglia ed è intenzionato a dare le dimissioni, lasciando a Nino l’opportunità di sostituirlo. Ogni pezzo sembra essere tornato al posto giusto, eppure quest’addio è troppo doloroso per tutti.