#FrancescaFialdini: “In #DaNoiARuotaLibera ci metto tutta me stessa”. E sulla Incontrada: “Perché posare come negli anni 90?”

È ripartita con successo Francesca Fialdini con Da Noi… a ruota libera riuscendo a battere la concorrenza di Barbara d’Urso su Canale 5 con Domenica Live.
“Ci metto tutta me stessa. È come se mi avessero detto: “Immagina una casa su questo terreno, prova a disegnarla secondo il tuo stile“. Le persone entrano e escono, è uno spazio dove riflettere su tutto, con armonia.”
Così racconta la sua esperienza a Silvia Fumarola di Repubblica, evidenziando come si sia aperta una strada nuova e interessante dedicata a persone che hanno rotto cliché e pregiudizi. Non è mancato anche il ricordo di un’importante lezione datale da un grande professionista della televisione italiana: Fabrizio Frizzi.
Sul sorriso Fabrizio Frizzi mi diceva sempre di non perderlo: “Usalo anche quando dentro hai la tempesta“. Tutti si portano dentro nodi da sciogliere, succede spesso che sia di tutt’altro umore. Ma ripeto: “Facciamoci felici”.
Dal 26 ottobre ripartirà anche la docuserie “Fame d’amore” su Rai 3, dedicata ai disturbi alimentari, argomento che le sta a cuore e che tratta anche  a “Milledonne e un uomo“, il suo impegno radiofonico. A questo proposito, sul servizio su Vanity Fair della Incontrada dice la sua:
«Il fatto che abbia voluto esporsi la dice lunga. Non ne aveva bisogno. È stata potentissima col monologo nello show con Gigi D’Alessio, la sua interiorità è venuta fuori di più della copertina. Perché dirci che è necessario farlo inseguendo un modello di business: vuoi parlare del corpo così com’è? Allora perché posare come negli anni 90, che bisogno hai? È talmente brava e bella che quando c’è lei anche il mio gatto si ferma davanti alla tv».