Flash mob? Chiringuito? Ma no! Domenica inizia #LaDomenicaVentura su Rai 2 | PROMO

Il ritorno ad un vecchio amore, una proposta che non ha potuto proprio rifiutare. Su questi elementi ha deciso di puntare Rai 2 per promuovere il ritorno di Simona Ventura in una trasmissione di intrattenimento che vuole rappresentare l’antipasto domenicale al pomeriggio calcistico, “il calcio sui maccheroni” utilizzando un’espressione usata settimane fa dalla conduttrice. Non si tratta di Quelli che il calcio, ma di un format che vuole comunque avvicinarsi ad esso.

E’ questa La Domenica Ventura, in programma da domenica 15 settembre dalle 12.00 alle 13.00 nel fortunato slot occupato nelle scorse stagioni da Mezzogiorno In Famiglia ideato da Michele Guardì.

Il promo, che ha iniziato finalmente a circolare in queste ore, ritrae SuperSimo in ufficio durante una riunione con la redazione di Rai Sport capitanata da Francesco Rocchi, che apparirà in video accanto alla conduttrice e al cast del programma.

“Allora Simona, con gli autori per la prima puntata avremmo pensato di organizzare un flash mob allo stadio…” gli dice Rocchi, ma la Ventura ne prende le distanze immediatamente.

“Ma quale flash mob, Francesco, un attimo… perché mi avete richiamato a riparlare di sport e di calcio, scusami? I calciatori che intervistavo io hanno aperto un chiringuito sulla spiaggia, un’agenzia di assicurazioni, un ristorante…”.

Ma qui arriva la svolta: un collega le porge un cellulare sul quale si susseguono una serie di video messaggi, direttamente dal ritiro di Coverciano della Nazionale, di calciatori – tra i quali Marco Verratti (“Ciao Simona, ti aspettiamo e un grandissimo in bocca al lupo per la tua nuova avventura”) – e dello stesso c.t. Roberto Mancini.

“Ci vediamo alla Domenica Ventura e ricordati che quelli della nostra età son forti, eh!”. E chissà se l’allenatore sarà magari ospite in qualche puntata del programma che andrà in diretta dallo Studio 3 di Via Teulada, lo stesso occupato dal lunedì al venerdì da La Vita in Diretta per intenderci.

A questo punto, un’entusiasta Simona, dopo questi inaspettati “corteggiamenti”, conclude il promo così: “Ma allora non posso non accettare… La Domenica Ventura, ogni domenica alle 12.00 su Rai Due!”.