Filippo Bisciglia: “Il mio ottavo anno a Temptation Island con un’emozione sempre nuova. Le coppie? C’è un po’ di tutto”

Dopo il successo delle scorse estati, si prepara a tornare in onda “Temptation Island” con una nuova edizione in partenza il 30 giugno in prima serata su Canale 5. Al timone del programma ancora una volta Filippo Bisiglia che prima di partire per l’avventura racconta sulle pagine di Chi, qualche retroscena della nuova stagione del programma.

“Anche se questo è l’ottavo anno, il mio ottavo anno a Temptation Island, l’emozione, lo sbarco delle coppie, il momento del “calcio d’inizio”, chiamiamolo così” racconta Filippo, “Nel mio cuore dà fuoco sempre alla stessa emozione, sempre nuova e bellissima!”

Come ogni anno, sei coppie senza figli vivranno separate per 21 giorni in due villaggi assieme a dei single di sesso opposto. “Racconteranno, come sempre, spaccati diversi. Non è una questione di format che deve cambiare o adeguarsi a una nuova scrittura: la forza sono sempre i sentimenti e la verità. Ci sarà, per esempio, la coppia formata da Valentina e Tommaso: loro mi hanno fatto riflettere. Lui ha appena 21 anni, lei 40, e ha alle spalle un matrimonio con un uomo molto più grande di lei. Ecco, questa coppia potrebbe regalare sorprese nel bene o… nell’amore”.

Tra le altre coppie invece “C’è un po’ di tutto” svela il narratore. “Chi si deve sposare a breve ma nutre dubbi, chi invece è in crisi e cerca il “dentro o fuori” dalla coppia. Insomma il mix giusto di sapori per far crescere il “sentiment” e la curiosità dei telespettatori. Fidatevi di me”.

Filippo e la squadra di Temptation Island sono sempre pronti per “senza orari” per “seguire il corso e le dinamiche delle coppie”. D’altronde, proprio come ci svela lui “Un falò può iniziare in qualunque momento della notte, ma non sai mai quando potrà finire. Negli anni è anche successo che abbiamo terminato al sorgere del sole”. Insieme a loro, a supervisionare il tutto c’è Maria De Filippi (Temptation Island è una produzione Fascino PGT, ndr) che Filippo non ci nasconde essere al lavoro “venticinque ore su ventiquattro” per il programma: “Maria, è sempre presente: anche se è Roma, anche di notte, lei c’è. Non perde una virgola dell’evoluzione del programma. È una mano sicura sulle spalle”.

Tra i momenti che Filippo porta con se delle edizioni passate, uno di questi è un falò risalente alla seconda edizione: “tra Emanuele e Alessandra: lui decide di uscire e lasciare il programma insieme con una single, ma durante la notte ci ripensa e chiede di rivedere Alessandra. Noi non sapevamo se lei fosse disposta a rivederlo. Lui insiste, da uomo, e si prende le sue responsabilità, ammette tutto. Le ore successive lo hanno riportato dal suo amore. Oggi sono sposati con tre figli. Al secondo falò piangeva lui, e piangevo anche io. La verità è sempre la base di questo meraviglioso viaggio nei sentimenti”.

Un viaggio nei sentimenti che lega il conduttore alle coppie anche dopo la fine dell’edizione. “Dalla prima edizione a oggi ho rapporti con tutti.” afferma Bisciglia. “Ho un affetto smisurato nei loro confronti, perché ci siamo trovati comunque a condividere un momento pieno di verità: per loro, in primis, ma anche per me, che sono sensibile. E quando mi scrivono che si sono sposati o che sono in dolce attesa, io ne sono felice. È come se volessero dirlo a me per primo”.

Nel corso dell’intervista Bisciglia parla anche un po’ della sua carriera e di come alcuni lo avrebbero voluto anche in altri programma: “Negli anni ho detto molti no. A Tale e quale Show o Amici Celebrities ho mostrato di potere fare qualcosa. Per il resto… so aspettare”.

Infine, per lui che compie gli anni proprio oggi, 24 giugno, il compleanno significa, da otto anni a questa parte, lavoro. E quando il lavoro chiama, i festeggiamenti possono attendere: “Qualche anno fa, a mezzanotte partono gli auguri, ma “parte” anche una coppia per il falò. Stop alla festa: e via con l’adrenalina da lavoro. Abbiamo finito alle quattro ed era rimasto solo un pezzetto di torta. Oggi non penso più ai compleanni con gli amici: ormai per me gli anni, la festa, corrispondono al falò”.

Non ci resta che fargli un augurio di buon compleanno e un grande “in bocca al lupo” per questa avventura in partenza.