Fiction, novità: Raoul Bova tra le new entry di Don Matteo 13, Lux Vide annuncia Un passo dal cielo 7 e Il conte di Montecristo

RAOUL BOVA TRA LE NEW ENTRY DI DON MATTEO 13 – Partiranno lunedì 31 maggio a Spoleto le riprese di “Don Matteo 13”la serie campione di ascolti di Rai 1, con protagonista Terence Hill che inizierà a girare la nuova stagione nella cittadina umbra a partire da lunedì 7 giugno. 10 nuove serate nelle quali ritroveremo ritroveremo gli amici di sempre: la Capitana (Maria Chiara Giannetta), il Maresciallo (Nino Frassica), Nardi (Maurizio Lastrico), Natalina (Nathalie Guetta), Pippo (Francesco Scali), la piccola Ines (Aurora Menenti) e Anceschi, interpretato da Flavio Insinna, arrivato in città per un’occasione speciale insieme a sua figlia Valentina che nasconde in realtà un dolore nel suo passato. Tra le novità di questa nuova stagione, anche Raoul Bova, nei panni di un sacerdote al suo primo incarico.

 

LUX VIDE ANNUNCIA UN PASSO DAL CIELO 7 E IL CONTE DI MONTECRISTO – Mancava solo l’ufficialità perché, visto il successo, non poteva essere altrimenti: “Un passo dal cielo 7” ci sarà! Ad annunciarlo è Luca Bernabei: “Ci è stata appena riconfermata dalla Rai la settima stagione di Un passo dal cielo”. L’ad di Lux Vide spiega come in produzione ci siano così ben cinque fiction per la TV di Stato (“Che Dio ci aiuti 7”, “Don Matteo 13”, “DOC 2” e “Blanca”), due con Mediaset ed una con Sky. A queste si aggiungono altre tre serie che la casa di produzione sta sviluppando negli Usa con un grosso produttore americano: “Sandokan”, “Jesus” e “Il conte di Montecristo” (Il Sole 24 Ore)

 

UNA SQUADRA TUTTA AL FEMMINILE PER FOSCA INNOCENTI – Proseguono le riprese della nuova fiction di Canale 5 “Fosca Innocenti – Un commissario in provincia” diretta da Fabrizio Costa. Tra realismo poliziesco e commedia sentimentale, la protagonista Vanessa Incontrada veste i panni vicequestore a capo di una squadra investigativa tutta al femminile composta da Irene Ferri, Desirée Noferini e Cecilia Dazzi. La donna vive in un casolare di campagna circondato da campi di girasole, ama andare a cavallo, ma, soprattutto, ha un gran fiuto che la rende capace di riconoscere odori e profumi e dal quale si lascia guidare per risolvere i suoi casi. Il punto debole di Fosca è il suo migliore amico Cosimo, interpretato da Francesco Arca, titolare dell’enoteca vicina al commissariato. L’attore ha dichiarato di essere “molto emozionato di iniziare questa nuova avventura ed entusiasta perché giro nella mia terra, la Toscana… lo farò in toscano e prenderà vita il mio Cosimo”. Del cast fa parte anche l’attrice Antonella Ferrari.

 

MARCO ROSSETTI E GAETANO BRUNO ENTRANO NEL CAST DI DOC 2 – Andranno avanti fino al prossimo autunno le riprese dei nuovi 16 episodi della seconda stagione di “DOC – Nelle tue mani”. Grandissima emozione tra gli attori all’apertura del set: “Ritrovarsi è stato fantastico, una gioia infinita. Siamo entrati subito come treni nella storia”, ha rivelato Giovanni Scifoni che torna ad indossare il camice del dottor Sandri, psichiatra e miglior amico del protagonista Luca Argentero. Mentre continuano ad esserci dubbi sulla conferma di Gianmarco Saurino, giunge la notizia di due nuovi ingressi nel cast. Al già annunciato arrivo di Giusy Buscemi, si aggiungono anche quelli di Marco Rossetti (Speravo de morì prima, Buongiorno mamma!) e di Gaetano Bruno (Il cacciatore, La porta rossa)