Fiction, novità: le riprese dell’ultima stagione de La Porta Rossa 3, Vanessa Incontrada è il commissario in provincia Fosca Innocenti

LE RIPRESE DELL’ULTIMA STAGIONE DE LA PORTA ROSSA 3 – Ora è ufficiale: il primo ciak de “La porta rossa 3” verrà battuto a Trieste il prossimo 30 agosto. A Lino Guanciale e Gabriella Pession il compito di chiudere ufficialmente la saga iniziata nel 2017 e diventata un vero e proprio cult. Valentina Romani avrà un ruolo ancora più preminente e, seguendo il suo spostamento, la narrazione toccherà anche la Slovenia. Confermati nel cast anche Pierpaolo Spollon, Elena Radonicich e Gaetano Bruno, che saranno affiancati da nuovi comprimari e linee di plot. Le riprese dureranno per 16 settimane, fino all’inizio di dicembre (Il Piccolo)

Lino Guanciale e Gabriella Pession

 

VANESSA INCONTRADA È IL COMMISSARIO IN PROVINCIA FOSCA INNOCENTI – Hanno preso il via questa settimana, a Roma, le riprese di “Fosca Innocenti”, la nuova serie diretta da Fabrizio Costa e prodotta da Banijay Studios Italy che segna il ritorno di Vanessa Incontrada su Canale 5 nel ruolo di un “commissario in provincia” – come recita il sottotitolo della fiction – a capo di una squadra investigativa tutta al femminile. Il punto debole di Fosca? Il suo migliore amico Cosimo, interpretato da Francesco Arca, titolare dell’enoteca vicina al commissariato. La troupe, successivamente, si sposterà ad Arezzo.

Vanessa Incontrada

 

MASSIMILIANO GALLO È VINCENZO MALICONICO AVVOCATO PER RAI 1 – La serie di racconti di Diego De Silva con protagonista Vincenzo Malinconico diventeranno presto una fiction per Rai 1. Il ruolo dell’avvocato napoletano “che finge di lavorare per riempire le sue giornate” è stato affidato all’attore Massimiliano Gallo (Imma Tataranni, I Bastardi di Pizzofalcone). Le riprese hanno preso il via questa settimana dirette dal regista Alessandro Angelini. Del nutrito cast faranno parte, tra gli altri, anche troveremo Ana Caterina MorariuSimone Gandolfo, Massimo Reale, Denise Capezza Teresa Saponangelo.

Massimiliano Gallo

 

IL PARADISO DELLE SIGNORE CONTINUA PER ALESSANDRO TERSIGNI“Vittorio ci sarà anche il prossimo anno, poi vediamo”. Ad annunciarlo è Alessandro Tersigni, l’attore che fin dalla prima stagione de “Il Paradiso delle Signore” presta il volto al dottor Conti. Quel “poi vediamo” potrebbe far pensare ad un addio, “ma non è adesso il momento. Ogni anno vediamo cosa succede, valutiamo anche il resoconto del pubblico e degli ascolti. Vittorio ci sarà anche l’anno prossimo, questo è sicuro. A parte il personaggio di Vittorio, che potrebbe andarsene o meno, Il Paradiso delle Signore è un prodotto che secondo me potrebbe continuare ancora per molti anni” (Today.it)

Alessandro Tersigni