Fiction, novità: le prime anticipazioni su Il commissario Ricciardi 2, Nicole Grimaudo in Tutta colpa della fata Morgana

E inoltre: “La Fuggitiva” avrà ufficialmente una seconda stagione, il capitano Flavio Insinna torna in “Don Matteo 13” come guest star e… QUI tutte le notizie, anteprime, backstage, avvenimenti e curiosità per veri Affictionati

di:

FICTIONNOTIZIE

LE PRIME ANTICIPAZIONI SU IL COMMISSARIO RICCIARDI 2 – Le riprese dell’attesa seconda stagione de “Il commissario Ricciardi” prenderanno il via il prossimo anno. Accanto al protagonista Lino Guanciale rivedremo anche Enrico Ianniello nei panni del medico antifascista Bruno Modo: “Credo che il mio personaggio continuerà a essere amato perché ha la serenità necessaria per dire quello che pensa senza troppi problemi”. Nonostante la serie si sia conclusa con la morte di Rosa (Nunzia Schiano), l’amorevole governante tornerà anche nei nuovi episodi, seppur con una forma ed un contesto diversi. Scontate le riconferme nel cast di Antonio Milo, Serena Iansiti e Maria Vera Ratti. La nuova stagione che dovremmo vedere nel 2023, sarà tratta dai romanzi “Per mano mia” (2011), “Anime di vetro” (2015), “Serenata senza nome” (2016), “Rondini d’inverno” (2017), “Il purgatorio dell’angelo” (2018) e “Il pianto dell’alba” (2019) (TV Sorrisi e Canzoni)

 

NICOLE GRIMAUDO IN TUTTA COLPA DELLA FATA MORGANA – Saranno le bellezze di Pizzo Calabro, con i suoi suggestivi scorci, palazzi, viuzze e monumenti a far da sfondo al nuovo TV movie della colonna “Purché finisca bene” firmata da Pepito Produzioni e trasmessa da Rai 1. Se si sono appena concluse le riprese di “Digitare il codice segreto”, una nuova commedia è già sul set e lo sarà fino al prossimo mese di giugno. Si tratta di “Tutta colpa della fata Morgana” diretta dal regista Matteo Oleotto. Tra i protagonisti ci sono Nicole Grimaudo (Nero a metà, Immaturi, RIS), Davide Iacopini (Camera Cafè, Suburra, Squadra Antimafia e Leonardo) e Tecla Insolia (La bambina che non voleva cantare, Vite in fuga). Le riprese coinvolgeranno anche i centri di Briatico, Palmi e Scilla.

 

LA FUGGITIVA AVRÀ UFFICIALMENTE UNA SECONDA STAGIONE – Dopo gli ottimi ascolti registrati dalla prima stagione, la fiction di Rai 1 “La fuggitiva” avrà un secondo capitolo. Rivedremo così Vittoria Puccini nel ruolo di Arianna, una donna in fuga per salvare se stessa e il suo piccolo Simone (interpretato da Giovannino Esposito). Alla vigilia dell’esordio, il regista Carlo Carlei aveva dichiarato come “noi ci siamo lasciati una porta aperta, abbiamo tracciato le linee per una seconda stagione”. E sembra proprio che sarà così… (TV Sorrisi e Canzoni)

 

IL CAPITANO FLAVIO INSINNA TORNA IN DON MATTEO 13 COME GUEST STAR – Si prospetta un gradito ritorno sul set di “Don Matteo 13” che si aprirà a Spoleto nelle prossime settimane. Nei nuovi episodi della storica fiction di Rai 1 con protagonista Terence Hill dovrebbe comparire nuovamente l’indimenticato Capitano Anceschi interpretato da Flavio Insinna, prima che cedesse il testimone al Capitano Tommasi. Per Insinna, probabilmente, sarà ritagliato un ruolo di guest star in una puntata, proprio come è accaduto a Simone Montedoro nella dodicesima stagione. A conferma dell’indiscrezione, il desiderio mai nascosto da parte dell’attore di tornare sul set della fiction prodotta dalla Lux Vide (Bubinoblog)

I Commenti sono chiusi.