Fiction, novità: le anticipazioni della nuova stagione de Il Paradiso delle Signore, sul set di Lea e i bambini degli altri

E inoltre: la Lux Vide tra “Buongiorno, mamma! 2” e “Viola come il mare”, Lina Sastri e Michele Placido in “Vincenzo Malinconico, Avvocato” e… QUI tutte le notizie, anteprime, backstage, avvenimenti e curiosità per veri Affictionati

di:

AFFICTIONATIFICTIONNOTIZIE

LE ANTICIPAZIONI DELLA NUOVA STAGIONE DE IL PARADISO DELLE SIGNORE – Mentre su Rai 1 prendevano il via le repliche della prima stagione Daily de “Il Paradiso delle Signore”, negli Studi Videa è stato battuto il primo ciak dei nuovi 160 episodi che vedremo in onda dal prossimo settembre. Le trame sono ovviamente top secret, ma qualche indiscrezione sta circolando. A partire dalle dichiarazioni di Alessandro Tersigni che ha annunciato “diversi i colpi di scena e quasi tutti incentrati sul percorso lavorativo di Vittorio. Vedremo nuovi arrivi e graditi ritorni”. Tra i graditi ritorni potrebbe esserci quello del pubblicitario Roberto Landi, il personaggio interpretato da Filippo Scarafia nelle prime due stagioni in prime time. Come i fan ricorderanno, oltre ad essere grande amico di Vittorio, l’uomo ne era anche segretamente innamorato. Le trame della nuova stagione dovrebbero rivedere coinvolte anche Tina Amato (Neva Leoni) e Roberta (Federica De Benedittis). Le riprese andranno avanti fino agli inizi di febbraio. E si continuerà almeno fino al 2023: il produttore Giannandrea Pecorelli (Aurora TV) ha infatti annunciato che “con la Rai abbiamo contrattualizzato due nuove stagioni”.

 

SUL SET DI LEA E I BAMBINI DEGLI ALTRI – Ultimi giorni di riprese a Roma, prima di trasferirsi a Ferrara, per la troupe di “Lea e i bambini degli altri”, la nuova fiction medical di Rai 1 prodotta da Banijay Italia e diretta da Isabella Leoni (Il Paradiso delle Signore, Un Medico in Famiglia). La protagonista è Anna Valle nei panni di “Lea” (che dà il titolo alla serie), un’infermiera specializzata di un reparto pediatrico. Lea porta dentro di sé un grande dolore: avrebbe desiderato tantissimo diventare madre, ma purtroppo non le è stato possibile partorire. Per questo si prende cura dei “bambini degli altri” e riversa su di essi tutto l’amore che avrebbe dato a suo figlio. Accanto a lei c’è Giorgio Pasotti nei panni del dottor Marco Colomba. Del cast fanno parte anche Primo ReggianiFederica De Benedittis e i giovanissimi Rebecca Antonaci (Aurora), Riccardo Antonaci (Tommaso Pastore), Luigi Antonaci (Paolino) e Karim Ndiaye (Luca).

 

LA LUX VIDE TRA BUONGIORNO, MAMMA! 2 E VIOLA COME IL MARE – È lunghissima la lista di fiction attualmente in produzione in casa Lux Vide. Ben cinque per la Rai (“Che Dio ci aiuti 7”, “Don Matteo 13”, “DOC 2”, “Blanca” e “Un passo dal cielo 7”), una per Sky (“Diavoli”) e due per Canale 5. La prima è l’attesissima seconda stagione di “Buongiorno, mamma!” già in lavorazione. L’altra è una novità assoluta: “Viola come il mare” tratta dal romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini edito da Sellerio. La protagonista è Viola, una giornalista romana trasferitasi da poco a Palermo, che si muove dentro le tradizionali atmosfere del “giallo mediterraneo”. La donna è affetta da “sinestesia cromo-musicale”, un disturbo della percezione che fa sì che veda il colore della musica; inoltre percepisce che tutte le persone hanno una loro melodia personale, e che quando risuona, puoi vedere il loro colore. E su queste scie la detective inizia ad indagare… (Tivù)

 

LINA SASTRI E MICHELE PLACIDO IN VINCENZO MALINCONICO, AVVOCATO – Tra Roma e Salerno si stanno svolgendo le riprese della nuova serie di Rai 1 “Vincenzo Malinconico, Avvocato”, una coproduzione Rai Fiction-Viola Film, diretta da Alessandro Angelini e tratta dai romanzi best seller di Diego De Silva (“Non avevo capito niente”, “Mia suocera beve” e “Divorziare con stile”). Accanto al già annunciato protagonista Massimiliano Gallo (Imma Tataranni – Sostituto procuratore, I Bastardi di Pizzofalcone), troviamo Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangelo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Luca Gallone e con Ana Caterina Murariu e Michele Placido. Semi-disoccupato, semi-divorziato, semi-felice, ma soprattutto avvocato d’insuccesso, Vincenzo Malinconico ci farà appassionare alle sue vicende sgangherate, mostrando il mondo attraverso il suo sguardo ironico e autentico.

I Commenti sono chiusi.