Fiction, novità: l’addio di Terence Hill a Don Matteo è ufficiale, sul set del nuovo drama di Rai 1 La Sposa con Serena Rossi

L’ADDIO DI TERENCE HILL A DON MATTEO È UFFICIALE – La notizia clamorosa dell’addio di Terence Hill all’amato personaggio di Don Matteo rimbalza ormai da settimane, tra conferme e smentite. A far chiarezza, nei giorni giorni, ci ha pensato Jesse, il figlio del protagonista che, di fatto, ha confermato l’indiscrezione di TV Blog. Il portale aveva infatti anticipato che, dalla quarta puntata della tredicesima stagione attualmente sul set, Terence Hill avrebbe detto addio alla fiction e ceduto il testimone a Raoul Bova, new entry nei panni di un giovane sacerdote: “Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative”. A questo punto si attende solo l’ufficialità di Lux Vide (Di Più)

 

SUL SET DEL NUOVO DRAMA DI RAI 1 LA SPOSA CON SERENA ROSSI – In Puglia proseguono le riprese de “La sposa”, il nuovo struggente drama di Rai 1 ambientato tra gli anni 50 e 60 e che si ispira ai “matrimoni per procura” con i quali giovani donne del Sud venivano obbligate a sposare uomini del Nord Italia, per lo più agricoltori. Prodotta da Endemol Shine Italy, ha tra i suoi protagonisti Serena Rossi e Giorgio Marchesi. L’attrice e conduttrice, già negli scorsi mesi, aveva anticipato come in questo progetto “tornerò indietro nel tempo e parlerò un dialetto che non è il mio”. Dietro la macchina da presa c’è Giacomo Campiotti che torna in Puglia dopo la fortunata esperienza con Braccialetti Rossi. Tra le location che ospitano la troupe ci sono Monte Sant’Angelo, Vieste e Vico del Gargano.

 

SU CANALE 5 ARRIVA L’ACCADEMIA DE I PINGUINI DI PONTE MILVIO – Mentre sono in fase di scrittura i nuovi episodi di “Mina Settembre” per Rai 1, la società di produzione IIF è al lavoro anche per una nuova serie TV destinata a Canale 5. Si tratta de “I pinguini di Ponte Milvio”, dodici episodi da 50′ l’uno, ambientati in un’accademia di polizia. I “pinguini” del titolo fanno infatti riferimento, nel gergo giovanile, ai poliziotti che saranno i giovani protagonisti di questo nuovo titolo la cui scrittura è stata affidata a Sandrone Dazieri (Tivù)

 

LA IIF TRA MEGLIO NON SAPERE E GLI ARCHIVI SEGRETI DELLA SEZIONE M – Tra i nuovi progetti della IIF spicca anche “Meglio non sapere”, un film TV sull’Olocausto ed ispirato ad una storia vera che si concentra sulle difficoltà di reinserirsi nella vita dopo essere sopravvissuti ai campi di concentramento. Sviluppato per la Rai, il titolo è in attesa di avere il via libera per entrare in produzione. Inoltre, sempre la società guidata da Paola Lucisano ha opzionato i diritti de “Gli archivi segreti della sezione M”: l’idea è di poter adattare per la TV la saga di Carlo Alberto Orlando che, unendo storia e fantasia, segue le indagini di un ufficio segreto del Ministero dell’Interno (sezione M), creato da Mussolini negli anni 30, e composto da tre giovani brillanti e audaci (Tivù)