Fiction, novità: Giusy Buscemi tra le new entry di DOC – Nelle tue mani, Michele Placido e la fiction Rai sul giudice Livatino

GIUSY BUSCEMI TRA LE NEW ENTRY DI DOC – NELLE TUE MANI

È fissato per lunedì 17 maggio l’inizio delle riprese della seconda stagione di “DOC – Nelle tue mani”, la fiction rivelazione di Rai 1 con protagonista Luca Argentero. Al cast tutto confermato – da Matilde Gioli a Gianmarco Saurino, passando per Sara Lazzaro e Pierpaolo Spollon – si aggiungerà anche Giusy Buscemi nei panni di una nuova dottoressa del policlinico Ambrosiano. Come già annunciato, nelle trame dei nuovi episodi piomberà il dramma del Covid-19: potrebbe essere questa la causa di “uscite di scena clamorose”? Mentre gli attori si stanno dedicando alla lettura dei copioni, ecco i titoli di alcuni episodi che vedremo: “Una vita nuova” (Ep. 1), “La guerra è finita” (Ep. 2) e “L’attenzione” (Ep. 5) (BubinoBlog)

MICHELE PLACIDO E LA FICTION RAI SUL GIUDICE LIVATINO

Michele Placido è al lavoro, nelle vesti di regista e sceneggiatore, sulla nuova fiction Rai in 2 puntate dedicata al giudice Rosario Livatino“Ho un compito bello, mi dà entusiasmo e mi sento onorato di poter fare una serie televisiva sulla figura straordinaria di Rosario Livatino, figura eccezionale che ha dato l’esempio su cosa vuol dire essere un magistrato in quei tempi che sono stati memorabili per la storia della mafia”. Il set della fiction – alla cui sceneggiatura lavora anche il regista Toni Trupia – sarà la città di Agrigento: “Farò delle ricerche, starò qui a lavorare per circa un anno alla fiction”, ha anticipato Placido in occasione della cerimonia di beatificazione del giudice ragazzino avvenuta nei giorni scorsi (Agrigentonotizie.it)

 

MARGHERITA BUY È LA MOGLIE DI ALDO MORO IN ESTERNO NOTTE

Sono in corso le riprese di “Esterno notte”, la nuova serie in sei episodi di Marco Bellocchio che racconta il rapimento e l’uccisione di Aldo Moro avvenuta nel 1978 per mano delle Brigate Rosse. Per il ruolo del protagonista è stato scelto l’attore Fabrizio Gifoni (Alcide De Gasperi, Paolo VI) che già aveva interpretato il celebre statista a teatro e nel film Romanzo di una strage (2012). Nella serie si raccontano gli ultimi giorni di Moro dal punto di vista di alcuni personaggi, a partire da quello della moglie Eleonora Chiavarelli alla quale presta il volto Margherita Buy. Del cast fanno parte anche Toni Servillo, Fausto Russo Alesi, Daniela Marra, Gabriel Montesi, Vincenzo Crea ed Eva Cela (Chi)

 

TERMINATE LE RIPRESE DELLA SERIE RAI SOPRAVVISSUTI

Si sono concluse nei giorni scorsi le riprese di “Sopravvissuti”, prodotta da Rai Fiction, France Télévisions, Zdf, Rodeo Drive e Cinétévé. Diretta da Carmine Elia, la coproduzione vede nel cast Lino GuancialeBarbara Bobulova, Camilla Semino FavroVincenzo FerreraGiacomo GiorgioPia LanciottiFausto Maria Sciarappa e Alessio Vassallo. La trama della serie ruota attorno ad una barca di nome Arianna, ad un viaggio e a dodici passeggeri. Dopo pochi giorni di navigazione, l’Arianna scompare dai radar. Un anno dopo, misteriosamente, viene ritrovata con a bordo, ancora vive, soltanto sette persone… Cos’è successo agli altri? Quale segreto nascondono i superstiti? Cosa sono diventati? Un viaggio nei labirinti della psiche e nell’intimità delle relazioni umane e la risposta a una domanda semplice ma terribile: cosa sei disposto a fare per sopravvivere? La messa in onda è prevista per i primi mesi del 2022