Fiction Mediaset 2022/2023: ecco l’offerta dettagliata della prossima stagione televisiva

Mediaset punta ancora sulle fiction e, tra rinnovi e nuove produzioni, annuncia i nuovi prodotti scripted che il pubblico potrà vedere in onda nel corso della prossima stagione televisiva.

Saranno 8 in totale le fiction originali del biscione di Cologno Monzese che troveranno spazio nel palinsesto di Canale 5, l’unica rete ad ospitare questi prodotto. Oltre ai titoli, non è ancora stato annunciato il periodo di messa in onda e nemmeno la collocazione in palinsesto, anche se è ipotizzabile che occuperanno, come già accaduto nella scorsa stagione, la serata del mercoledì sera.

Rinnovi

Dopo i risultati ottenuti nel corso della passata stagione, tre fiction sono state riconfermate per una seconda stagione. Si inzia con Fosca Innocenti, la serie con Vanessa Incotrada, Francesco Arca, Sergio Muniz e Giovanni Scifoni che tornerà nei prossimi mesi per un totale di 4 puntate.

Luce dei tuoi occhi è il secondo titolo che si aggiudica una seconda stagione e vedrà Anna Valle, Francesco Zeno e Francesca Cavallin impegnati per 6 puntate nella prima serata dell’ammiraglia Mediaset.

Infine, riconferma anche per Buongiorno, mamma! la cui seconda stagione, che vedrà ancora protagonisti Raul Bova e Maria Chiara Giannetta, sarà costituità anch’essa da 6 puntate.

Novità

Le novità assolute di casa Mediaset, che si aggiungeranno nel corso della stagione ai 3 rinnovi, saranno 5. Si parte con l’attesa fiction che vede protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman, Viola come il mare, le cui riprese si sono svolte pochi mesi fa.

Claudio Amendola, con Antonio Liskova, Giulia Bevilacqua e Primo Reggiani, sarà protagonistra de Il patriarca, fiction drammatica in 6 puntate.

Seguono L’anima gemella, drama in 4 puntate con Daniele Liotti, il thriller melodrammatico in 4 puntate La ragazza di Corleone, con protagonisti Rosa Diletta Rossi, Fortunato Cerlino e Alessandro Fella, e la fiction biografica Bardot che in 3 serate ripercorrerà la storia della nota attrice interpretata da Julia de Nunez insieme a Giuseppe Maggio e Valentina Romani.

Di queste ultime tre produzioni non sono disponibili maggiori dettagli.