Fiction e Serie TV, novità: un tris di attrici per L’Allieva 4, Marco Sardoni tornerà nella seconda stagione di DOC – Nelle tue mani

UN TRIS DI ATTRICI PER L’ALLIEVA 4“Considero il percorso di Claudio Conforti finito, ma questo non vuol dire che una quarta stagione non si possa fare”, ha dichiarato Lino Guanciale confermato di fatto l’addio a “L’Allieva”. Ma anche senza il protagonista, la serie potrebbe continuare cercando nuovi volti da parte dei produttori. Incerta anche la presenza di Alessandra Mastronardi, da oggi sul set di “Carla”. Al suo posto, o comunque per affiancarla, sono in lizza Aurora Ruffino, Pilar Fogliati e Valentina Bellè: una di loro potrebbe essere la nuova allieva (TV Sorrisi Live, Dipiùtv)

MARCO SARDONI TORNERÀ NELLA SECONDA STAGIONE DI DOC – NELLE TUE MANIRaffaele Esposito, l’attore che ha prestato il volto al “cattivo” dottor Sardoni nella fiction “DOC – Nelle tue mani”, rivela che il suo personaggio farà parte anche della seconda stagione. E non era per nulla scontato. “Ci sarò e non vedo l’ora di iniziare le riprese. Marco Sardoni tornerà, non so ancora in che misura ma credo che gli sceneggiatori si sbizzarriranno. Sono molto curioso. Ho parlato anche con la story editor per estorcere delle notizie (ride, ndr). Ho chiesto: ‘Che fine mi farete fare?’, anche perché attualmente Sardoni è in carcere. Purtroppo, però, non sono riuscito a tirar fuori nulla” (Fanpage.it)

SVEGLIATI AMORE MIO, LA SERIE DI SABRINA FERILLI CAMBIA ANCORA TITOLO – Un altro cambio di titolo, l’ennesimo, per la nuova fiction di Canale 5 con protagonista Sabrina Ferilli. Come annunciato dal regista Ricky Tognazzi sul proprio profilo Instagram, non sarà più “La donna del vento”, ma “Svegliati, amore mio”. Nanà è donna coraggiosa e animata da un profondo senso di giustizia. La sua vita cambia per sempre quando sua figlia si ammala improvvisamente. Il sospetto è che la causa della malattia possa essere legata alle emissioni della fabbrica vicina alla loro casa. Ma la fabbrica è quella nella quale lavora suo marito Sergio (Ettore Bassi). La messa in onda è prevista in primavera.

VITTORIA PUCCINI E ALESSANDRO ROJA SUL SET DI NON MI LASCIARE – Da metà gennaio è tornata sul set Vittoria Puccini che nella splendida cornice di Venezia sta girando la nuova fiction di Rai 1 “Non mi lasciare”. L’attrice interpreta Elena Zonin, una vicequestore della Polizia di Stato specializzata in crimini informatici impegnata in un’indagine per smascherare una rete di pedofili e che ha visto un ragazzino assassinato. Nel cast anche Alessandro Roja nei panni del commissario Daniele, un amore del passato ed ora sposato con la sua migliore amica, Sarah Felberbaum ed Eugenio Franceschini (TV Sorrisi e Canzoni, La Gazzetta dello Spettacolo)

THE SCEPTRED ISLE, LA NUOVA SERIE SKY SULLA PANDEMIA – Il racconto della pandemia da parte della serialità continua: Sky si è infatti assicurata “The Sceptred Isle”, un nuovo progetto prodotto da Fremantle che ha per protagonista Kenneth Branagh nei panni del premier britannico Boris Johnson. Scritta e diretta in 5 parti da Michael Winterbottom, racconterà gli eventi legati alla gestione del Covid-19 da parte del governo inglese durante la prima ondata, compresa la malattia e il ricovero dello stesso Johnson. L’inizio delle riprese è previsto nelle prossime settimane Le riprese inizieranno nelle prossime settimane e dovrebbe essere distribuita nell’autunno 2022 su Sky Atlantic e Now TV.

HARRY POTTER DIVENTA UNA SERIE TV“Harry Potter” potrebbe presto diventare una serie TV. Il progetto, firmato HBO, sarebbe ancora nella fase embrionale. Recentemente i vertici della Warner (a cui fa capo Hbo Max) avrebbero incontrato sceneggiatori per esplorare come portare il mondo di Harry in televisione. Ancora nessuna informazione né sul cast, né sul soggetto, né sulla sequenza temporale dei romanzi di J.K. Rowling che sarà affrontata nei vari episodi (Hollywood Reporter)

DOPO SANPA ARRIVANO LE SERIE SULLA UNO BIANCA, DE SICA E…Gianluca Neri, il produttore della serie rivelazione “SanPa” ha anticipato i nuovi progetti della società di produzione 42. Tra questi vi sono il caso di Yara Gambirasio, i crimini della Uno Bianca e un progetto proposto da Selvaggia Lucarelli “Kids don’t lie”, i bambini non mentono che ripercorre il filo ingarbugliato di casi strumentalizzati con al centro l’infanzia tra Rignano Flaminio e Bibbiano, la trasposizione in docu-serie della storia di Gianni Franciosi, l’infiltrato tra i narcos, realizzata da Matteo Caccia, e una coproduzione con gli Stati Uniti che potrebbe coinvolgere Christian De Sica basata sul memoir del padre Vittorio “La porte del cielo” (ANSA)

NETFLIX CONFERMA LA SECONDA PARTE DI LUPIN – Netflix ha confermato la seconda parte di Lupin, la serie francese originale con protagonista Omar Sy. La serie fenomeno mondiale creata da George Kay tornerà nell’estate 2021 con 5 nuovi episodi diretti da Ludovic Bernard (The Climb) e Hugo Gélin (Love at second sight). Nel cast, oltre ad Omar Sy, ci saranno Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab.