Fiction e Serie TV, novità: tre nuove fiction per Lino Guanciale, regna l’incertezza su Un passo dal cielo 6

TRE NUOVE FICTION PER LINO GUANCIALE – Alla domenica lo rivediamo in tv nei panni del bel medico legale Claudio Conforti nelle repliche della serie L’Allieva 2. In una lunga intervista concessa a TV Sorrisi e Canzoni, l’attore ha rivelato che quando sono entrate in vigore le misure di restrizione “con Alessandra Mastronardi eravamo sul set il 9 marzo […] ci siamo fermati a metà delle riprese. Nella fiction coprodotta da Endemol Shine Italy e tratta dai libri di Alessia Gazzola, si segnalano i nuovi ingressi di Sergio Assisi e Antonia Liskova. Non appena potrà riprendere a lavorare “finirò le riprese de L’Allieva 3 e comincerò quelle di Sopravvissuti, un progetto internazionale che coinvolge la Rai, la tv pubblica tedesca e quella francese. E’ una serie thriller con una sceneggiatura molto bella. E poi arriverà il Commissario Ricciardi che è quasi ultimato, la serie ambientata a Napoli negli Anni 30, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni”.

REGNA L’INCERTEZZA SU “UN PASSO DAL CIELO 6” – Ci sarà una sesta stagione di “Un passo dal cielo”? Intervistato dal Corriere della Sera, il protagonista Daniele Liotti ha dichiarato che “i contratti sono firmati, bisognerà capire quando e come si potrà ricominciare a girare. La fiction è una scommessa vinta, non era scontato, è diventata un’altra serie diversa rispetto a prima, meno family. Mi ha portato grande popolarità. Per il resto l’incertezza regna sovrana…”.

SEI NUOVE SERIE PER CANALE 5 – Stop all’intrattenimento e rinvio delle fiction in periodi floridi per la pubblicità. Con queste premesse, il sito DavideMaggio.it ha annunciato nei giorni scorsi l’acquisto da parte di Canale 5 di ben sei produzioni di importazione che la rete trasmetterà in prima serata nelle prossime settimane. Tra i titoli già annunciati, il colossal spagnolo “La Cattedrale del Mare”, la saga francese contemporanea “L’Ora della Verità” e la seconda parte della seconda stagione di “New Amsterdam”. A questi si aggiungerà “Council of Dads” con protagonista Tom Everett Scott tratto dall’omonimo romanzo di Bruce Feiler. Una faida familiare decennale sarà invece al centro della fiction tedesca “At Home in The Mountains” (titolo originale “Daheim in Den Bergen”). Infine, direttamente dalla Turchia, arriverà su Canale 5 anche “Sisterhood” (titolo originale “Sevgili Geçmiş”), 8 puntate da 120 minuti che ruoteranno attorno a tre sorelle che ignoravano di esserlo.

DOC ARGENTERO PENSA GIA’ ALLA SECONDA STAGIONE – L’ultima puntata (per ora) di “DOC – Nelle tue mani” si è chiusa con un ascolto record di quasi 9 milioni di spettatori. Per vedere i restanti 8 episodi bisognerà però attendere l’autunno visto lo stop delle riprese a causa dell’emergenza Coronavirus. Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, Luca Argentero ha precisato che “di 24 settimane di riprese, resta una settimana da completare”, che “il gran finale è stato già girato. Alcune risposte ci saranno, qualcos’altro, invece, resterà aperto…” e, soprattutto, che una seconda stagione “io la farei”. Il regista Jan Maria Michelini, ai microfoni di Fanpage.it, ha fatto sapere che “la speranza è di tornare sul set a giugno, però non lo possiamo sapere”.

PER META’ GIUGNO LUX VIDE SPERA DI RIPARTIRE – Intervistato da Italia Oggi, Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide, ha spiegato che la sua società di produzione non si è mai fermata, nonostante la chiusura dei set a causa dell’emergenza Coronavirus: “Stiamo pensando e sviluppando, continuando questo lavoro in smart working. Per metà maggio, forse, potremo invece iniziare un lavoro di pre-produzione e preparazione delle serie le cui riprese sono state interrotte: ovvero Leonardo, Doc e poi Buongiorno mamma per Mediaset. Prepareremo anche quello che deve partire ex novo. E speriamo per metà giugno, fine giugno di riaprire le produzioni con set costruiti ovviamente con modalità diverse e in base alle nuove regole“.