Fiction e Serie TV, novità: Serena Rossi svela il cast di Mina Settembre, Una Vita… dopo il Coronavirus

SERENA ROSSI SVELA IL CAST DI “MINA SETTEMBRE” – Si sono conosciuti sul set della soap “Un Posto al Sole”, ed ora Serena Rossi e il compagno Davide Devenuto saranno di nuovo insieme in una nuova fiction, “Mina Settembre” tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni (I Bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi) in onda prossimamente su Rai 1. Nel bel mezzo delle riprese tra i quartieri di Napoli, però, il lockdown ha bloccato il tutto, costringendo i due a trascorrere il periodo di reclusione nel capoluogo campano. “E’ stato bello tornare a lavorare insieme: nella serie io sono la protagonista, un’assistente sociale nel rione Sanità, e lui è il marito della mia migliore, interpretata da Christiane Filangieri. Christiane è nostra amica anche nella realtà: si è creato un buffo triangolo. Ci stavamo divertendo molto, peccato che le riprese siano state sospese il 9 marzo e non ci sia ancora una data di riapertura”, ha rivelato l’attrice al settimanale Gente.

UNA VITA… DOPO IL CORONAVIRUS – Attraverso un comunicato stampa, RTVE, il canale che trasmette la soap “Una Vita” ha comunicato che sono ufficialmente ricominciate in Spagna le riprese dopo lo stop per la quarantena. “Sono state implementate tutte le misure di sicurezza necessarie” e il set è stato suddiviso in tre diverse unità di produzione che lavorano a turno. Si è resa inoltre necessaria la riscrittura di parte della sceneggiatura per garantire il rispetto del “rigoroso protocollo sanitario”. Tra le varie disposizioni, il fatto che gli attori debbano restare a un metro di distanza l’uno dall’altro e, soprattutto, niente baci, abbracci e scontri fisici. Le foto pubblicate dal sito Fanpage mostrano come gli attori indossino costantemente la mascherina quando non vengono inquadrati ed alcuni portano addirittura la visiera trasparente.

PALOMAR PRODUCE UNA SERIE SU PINOCCHIO“E vissero tutti felici e contenti ed ebbero tanti bambini… È la fine Nient’affatto! Questo è solo l’inizio della storia di Pinocchio e del Villaggio Incantato”A Reggio Emilia il Covid non ha fermato le lavorazioni per “Il villaggio incantato di Pinocchio”, serie tv di animazione prodotta da Palomar, che ha portato in regione animatori provenienti da Thailandia, Belgio, Danimarca. Alla regia Stéphane Mit.

10 NUOVE PUNTATE DI “CHE DIO CI AIUTI”, MA… “Non riesco a immaginare che la mia Suor Angela non possa abbracciare le sue ragazze”, così una dubbiosa Elena Sofia Ricci in un’intervista a Fanpage, ha commentato le nuove disposizioni circa la ripresa dei set per il post lockdown. “Abbiamo saputo che noi attori saremo monitorati continuamente. Faremo i tamponi e i test sierologici. Ci sarà un medico sul set. Per la prima volta erano state già scritte tutte le puntate di Che Dio ci aiuti, ma gli sceneggiatori hanno dovuto revisionarle proprio in virtù dell’avvento del Covid 19″. Sul primo ciak e sul periodo di messa in onda ha inoltre dichiarato: “Dovremmo ricominciare a breve ma non mi sbilancio. Abbiamo solo date approssimative. Però so che dovremmo lavorare per otto mesi. Saranno dieci puntate. Se tutto va bene finiremo di girare a febbraio, marzo. È probabile, però, che mentre giriamo le ultime puntate, trasmettano su Raiuno le prime. In questo caso, il finale di stagione andrebbe in onda a fine maggio, ma in questo periodo le incognite sono infinite. L’unica cosa certa è che la serie non andrà in onda prima del 2021, visto che non l’abbiamo fatta”.

UNA NUOVA SERIE PER SALMO E SKY – Dalla musica rap alla fiction. Nei giorni scorsi il rapper Salmo e Sky hanno annunciato una nuova ed innovativa produzione dal titolo “Blocco 181”. La serie, che vedrà l’artista nelle inediti vesti di produttore creativo, musicale e supervisore, oltre ad avere un ruolo nel cast, sarà ambientata tra le comunità multietniche della periferia di Milano e avrà al centro del racconto una storia d’amore, di conflitti generazionali e di emancipazione femminile. Attualmente in fase di scrittura, “Blocco 181” sarà girata entro il 2021.

“SUMMERTIME” E “NUDES”, L’EMILIA GUARDA AI TEENAGER – Dopo il successo della prima stagione, Netflix conferma che “Summertime”, la serie originale italiana prodotta da Cattleya ed ispirata al romanzo “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, tornerà per una seconda stagione. La piattaforma rilancia così le storie del gruppo di ragazzi già conosciuti nel corso dei precedenti episodi, nelle atmosfere estive della riviera romagnola. Confermato il cast principale che ha conquistato il cuore del pubblico: Coco Rebecca Edogamhe, Ludovico Tersigni, Andrea Lattanzi, Amanda Campana, Giovanni Maini e Alicia Ann Edogamhe. Quello di “Summertime” dovrebbe essere tra i primi set a ripartire. “Noi abbiamo bisogno di girare in estate – conferma Riccardo Tozzi di Cattleya – e la seconda stagione deve essere pronta per il 2021″. Ancora incentrata sui teenager, Bim Produzione girerà sempre in Emilia Romagna “Nudes”, remake italiano dell’omonima serie norvegese, che tratta il tema dell’esposizione e condivisione di foto di nudo tra adolescenti di una città di provincia. Entrambe le produzioni potranno contare sul sostegno della Regione per il rilancio del settore audiovisivo dopo il lockdown.