Fiction e Serie TV, novità: Nero a metà 3 ci sarà, il remake francese di Pezzi Unici, le new entry di Che Dio ci aiuti 6

NERO A META’ 3 CI SARA’ – Si concluderanno il prossimo mercoledì le repliche della prima stagione di “Nero a metà”, ma l’attesa è tutta per i nuovi episodi della fiction poliziesca con protagonista Claudio Amendola che vedremo su Rai 1 il prossimo autunno. “C’erano tante fiction e, da marzo, il lockdown ha cambiato i piani della Rai. Va benissimo. Nelle nuove puntate, posso anticipare, ci saranno nodi incredibili nella storia”, da dichiarato l’attore a TV Sorrisi e Canzoni. Nodi incredibili che, per essere districati, avranno bisogno di una terza stagione: “Penso proprio di sì. A gennaio 2021 dovremo cominciare a girarla, non so se con le mascherine o se si tornerà alla normalità. Se il mondo va in quella direzione probabilmente anche le fiction e i film si dovranno adeguare”.

IL REMAKE FRANCESE DI “PEZZI UNICI” – Una seconda stagione ancora non è stata ufficializzata, ma la fiction “Pezzi Unici” – tra le più viste dello scorso autunno – inizia a far parlare di sé oltre confine. La direttrice Tinny Andreatta, in un’intervista al mensile Tivù, ha infatti reso noto che France Télévisions ne ha chiesto i diritti per realizzarne un remake: “Rai Fiction si è dimostrata capace di competere a livello internazionale, per qualità ideativa e produttiva dei suoi progetti che le hanno procurato rispetto e attenzione dai grandi player pubblici e privati”, ha commentato.

LE NEW ENTRY DI CHE DIO CI AIUTI 6 – In attesa del primo ciak in programma il prossimo 30 giugno, il cast di Che Dio ci aiuti 6 sta prendendo forma: dopo la conferma di Gianmarco Saurino e il ritorno di Diana Del Bufalo arrivano due new entry. A rivelarlo è stata l’immagine di una videochiamata tra gli attori intenti a leggere il copione. Accanto ad Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi, nel cast della sesta stagione arriveranno anche Pierpaolo Spollon (L’Allieva, DOC – Nelle tue mani) e Erasmo Egizini (L’Isola di Pietro).

GLI EREDI DE LA CATTEDRALE DEL MARE – Lo scorso 9 giugno si è conclusa su Canale 5 la prima stagione de “La cattedrale del mare”, con Aitor Luna, ma è quasi certa la realizzazione di un secondo capitolo. Si baserà sul romanzo “Gli eredi della terra” il seguito sempre scritto da Ildefonso Falcones. Ambientato nella Barcellona del 1387, Arnau Estanyol, dopo le mille traversie che hanno segnato la sua vita e la costruzione della grandiosa Cattedrale del Mare, è ormai uno dei più stimati notabili di Barcellona. Ed è proprio dalla chiesa tanto cara ad Arnau a giungere il segnale d’allarme. Le campane di Santa Maria del Mar risuonano in tutto il quartiere della Ribera; rintocchi a lutto, che annunciano la morte di re Pietro… Ad ascoltare quei suoni con particolare attenzione c’è un ragazzino di soli dodici anni, Hugo Llor. Nel frattempo tornano in città i Puig, storici nemici di Arnau: finalmente hanno l’occasione di mettere in atto una vendetta che covano da anni, tanto sanguinosa quanto ignobile…

LE RIAPERTURE DEI SET E UN ALTRO STOP PER BEAUTIFUL – La ripresa è ufficialmente iniziata. Dopo la riapertura del set de L’Allieva 3 – ultimo ciak previsto per il 7 agosto – avvenuto nei giorni scorsi, nelle prossime settimana toccherà a ruota a tutte le altre produzioni lasciate in sospeso, da “Buongiorno mamma” a “DOC – Nelle tue mani”. Ripresa che coinvolgerà anche le soap. Dopo “Il Paradiso delle Signore”, anche il set di “Un posto al sole” è pronto a ripartire: niente abbracci e baci, costumi igienizzati e trucco fai-da-te, con la speranza di mandare in onda i nuovi episodi per metà luglio. Nonostante le misure di sicurezza previste sul set di “Beautiful”, dalle mascherine alle particolari controfigure, invece per la soap americana è già stop per fare ulteriori test.

ROCCO SCHIAVONE VERSO LA QUARTA STAGIONE – Inizieranno tra luglio e agosto le riprese della quarta stagione di Rocco Schiavone, la fiction di Rai 2 con Marco Giallini nei panni del vicequestore di polizia nato dalla penna dello scrittore Antonio Manzini. La produzione ha aperto i casting, per i quali ci si potrà candidare entro il 29 giugno prossimo e che, in ragione delle indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, si terranno solo via email. La serie è attesa tra la fine del 2020 e l‘inizio del 2021.

MONICA GUERRITORE SARA’ LA MAMMA DI TOTTI – La preparazione della nuova serie targata Sky su Francesco Totti è ufficialmente iniziata. L’Agi ha però reso noto come nella produzione sia emerso un problema riguardante proprio il protagonista, Pietro Castellitto. Il giovane attore, infatti, apparirebbe scarsamente somigliante all’ex capitano della Roma, nonostante sia stato sottoposto nei mesi scorsi a quattro ore di lavoro al giorno di sedute di trucco. A causa dei risultati insperati, si era pensato anche ad una sostituzione, “cosa poi archiviata sul nascere”. Un altro nome certo nel cast dovrebbe essere quello di Monica Guerritore che dovrebbe vestire i panni di mamma Fiorella. Ancora ignoto il nome dell’attrice che interpreterà Ilary Blasi.

UNA SERIE TV SULLA VITA DI WANDA NARA – Intervistata dal settimanale Gente, Wanda Nara ha dichiarato che ha recentemente ricevuto proposte da Netflix e HBO, interessate a realizzare una serie tv sulla sua vita: “Sto pensando a come strutturare quella storia. Se volessi iniziare dalla mia infanzia, la serie sarebbe davvero lunga e dovrebbe esserci un’altra pandemia per vederla tutta. Ci sarebbero molti capitoli e molti personaggi. Questa settimana dovremmo iniziare a scriverla, sarà un ottimo lavoro. Molte persone pensano di sapere tutto di me, ma giuro che molti dettagli piccanti non sono mai stati pubblicati”.