Fiction e Serie TV, novità: Don Matteo continua con la 13esima stagione, dopo il biopic di Alberto Sordi, arriva Totò?

DON MATTEO CONTINUA CON LA 13ESIMA STAGIONE – I fan possono stare tranquilli: “Don Matteo” continua. Dopo gli ottimi ascolti della dodicesima stagione, la direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta ha annunciato che la “Lux Vide è già al lavoro per pensare alla prossima stagione”. Rassicurazione, questa, che giunge dopo intere settimane passate a chiedersi se la lunga avventura del prete detective interpretato da Terence Hill sarebbe terminata qui. Ed invece no. C’è ancora tempo per Don Matteo per diventare Cardinale…

DOPO IL BIOPIC DI ALBERTO SORDI ARRIVA TOTO’? – Dopo aver diretto con successo i film tv “In arte Nino” dedicata al padre e “Permette? Alberto Sordi”, Luca Manfredi vuole proseguire questo filone narrativo con la biografia di un altro dei grandi della nostra televisione. In occasione della presentazione della pellicola con protagonista Edoardo Pesce, il regista ha dichiarato ai microfoni di TvBlog, che “mi piacerebbe raccontare la vita di Totò. Sarà un compito impegnativo, ma sarà una sfida che ci piacerà affrontare”.

UNA STORIA D’AMORE PER VANESSA INCONTRADA – Si è guadagnata con merito l’appellativo di regina di Rai Fiction. E di certo non vuole rinunciarci. Dopo i recenti successi delle serie “Scomparsa” e “Come una madre”, Vanessa Incontrada guarda al prossimo futuro. Intervistata dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni, l’attrice e giudice di Amici, ha anticipato che per lei è in programma una nuova fiction per Rai 1: “Sarà una storia d’amore, non una serie drammatica stavolta. Cominceremo a girare appena la situazione ce lo permetterà”.

OLIVIA, CINQUE ANNI DOPO “LA MIA VENDETTA” – Una nuova serie tv è pronta a sbarcare in Italia. E’ il blog di Antonio Genna ad anticipare che Mediaset ha acquistato la serie francese creata da Franck Ollivier “Olivia”, spin off de “La mia vendetta”, telefilm andato in onda su Canale 5 nel dicembre 2016. La trama riparte dopo cinque anni dalla conclusione de “La mia vendetta”, quando la protagonista Olivia Alessandri (interpretata da Laëtitia Milot), dopo aver cresciuto da sola sua figlia Lou ed essersi separata da Alexandre Chevalier, apre il suo studio legale a Nizza, facendosi carico delle cause dei più deboli. La messa in onda – sei episodi da 52 minuti ciascuno – è prevista nei prossimi mesi su Canale 5.

ANCHE IL SET DI “BEAUTIFUL” SI FERMA – Non solamente in Italia i set hanno subito uno stop a causa dell’emergenza Coronavirus. Per la prima volta in 33 anni, anche le riprese americane di Beautiful sono state sospese, dopo che l’epidemia ha raggiunto anche Hollywood. TV Sorrisi e Canzoni però garantisce che “non dovrebbero esserci ripercussioni sulla messa in onda italiana: come sappiamo le puntate della soap arrivano da noi all’incirca un anno dopo la trasmissione negli Stati Uniti”.