Fiction e Serie TV, novità: con Raoul Bova sul set di Buongiorno mamma, un altro ruolo per Cristiana Capotondi?

CON RAOUL BOVA SUL SET DI BUONGIORNO MAMMA – Sono gli studi della Lux Vide a Formello il set della nuova serie di Canale 5 “Buongiorno mamma”. Una commedia famigliare che ripercorre trent’anni di vita, dai primi anni 90 ai giorni nostri, con protagonista Raoul Bova nei panni di Guido Borghi, padre affettuoso, che grazie all’amore di Anna (Maria Chiara Giannetta), giocosa e giovane mamma-amica, si è aperto alla vita. Una famiglia speciale, unita da un grande sentimento, ma che nasconde però un segreto… L’attore spiega come al centro della fiction ci sia “la storia di una donna in coma e la forza di volontà di un padre che deve badare ai suoi quattro figli: Francesca, Jacopo, Sole e il piccolo Michelino”.  Nel cast anche Serena Autieri e Beatrice Arnera (TV Sorrisi e Canzoni, La Stampa)

UN ALTRO RUOLO PER CRISTIANA CAPOTONDI? – In occasione della conferenza stampa di presentazione del film tv di Rai 1 “Chiara Lubich – L’Amore vince tutto”, il produttore Luca Barbareschi (Eliseo Multimedia) ha dichiarato di aver “individuato un’altra donna da raccontare, una donna che ha fatto cose simili a quelle di Chiara Lubich”. E già potrebbe esserci la protagonista: “Per il momento posso solo dire che Cristiana Capotondi sarebbe perfetta per il ruolo

CESARE BOCCI DICE ADDIO A MONTALBANO – La fine de “Il Commissario Montalbano” appare sempre più certa. Ed anche le recenti dichiarazioni di Cesare Bocci la confermano: “Il mio cuore mi dice che si è chiusa un’epoca. Montalbano in fondo è finito quando è morto Alberto Sironi: non c’è più lui, non c’è più quel gigante di Camilleri e nemmeno lo scenografo Luciano Ricceri […] La Rai ha ancora un film inedito da mandare in onda, Il metodo Catalanotti. Onestamente non so cosa succederà. In Riccardino, l’ultimo romanzo di Camilleri, il personaggio di Mimì non c’è, è in ferie” (FQMagazine, Repubblica)

ALESSANDRA MASTRONARDI E STEFANO ROSSI GIORDANI NELLA MINISERIE CARLA – Il “New York Times” l’ha definita la “prima ballerina assoluta”, una donna che è riuscita a vincere sfide professionali e umane, costruendosi una carriera brillante e una famiglia. Lei è Carla Fracci, e presto la miniserie in 2 puntate “Carla” – e non più un semplice TV movie – ne racconterà la determinazione e il talento. Accanto alla protagonista Alessandra Mastronardi ci sarà Stefano Rossi Giordani con cui l’attrice ha già lavorato ne L’Allieva 3. Le riprese tra Roma, Milano ed Orvieto prenderanno il via il 18 gennaio e si concluderanno a fine febbraio, mentre la messa in onda è prevista per il prossimo autunno (Rai Pubblicità)

MATT SMITH ENTRA NEL CAST DI HOUSE OF THE DRAGON – Già star di “Doctor Who” e “The Crown”, Matt Smith entra nel cast di “House of the Dragon”, l’atteso prequel de “Il trono di spade” prodotto da HBO attualmente in lavorazione. Nei giorni scorsi, l’attore inglese ha condiviso su Instagram un primo sguardo al drago Caraxes, la bestia che il suo personaggio, il Principe Daemon Targaryen, cavalcherà in battaglia. La serie sarà ambientata 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones e vede tra gli interpreti, Paddy Considine, Olivia Cooke ed Emma D’Arcy.

STEFANO DE MARTINO GUEST STAR DI CHE DIO CI AIUTI 6 – Tra le guest star della sesta stagione di “Che Dio ci aiuti” – le prime due puntate andranno in onda giovedì 7 e domenica 10 gennaio – ci sarà anche Stefano De Martino. La presenza del noto ballerino e conduttore, nelle vesti di se stesso, è stata rivelata da Elena Sofia Ricci: “Stefano è senza dubbio una persona brillante e gioiosa, che si è subito sentito a suo agio in questa nostra grande famiglia di matti. Abbiamo così capito che il motivo del suo grande successo è proprio questa sua grande spontaneità e allegria”. (Nuovo TV)

AMAZON PRODUCE LA NUOVA SERIE I’M A VIRGO CON JHARREL JEROME – Gli Amazon Studios hanno annunciato la nuova serie “I’m A Virgo”, firmata da Boots Riley (di cui è anche executive producer e regista) e con protagonista Jharrel Jerome (Moonlight, When They See Us). Si tratta di una co-produzione Amazon Studios e Media Res e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video. La serie narra una surreale storia di formazione di un ragazzo nero alto quasi 4 metri che vive a Oakland in California.

PINOCCHIO AND FRIENDS, LA NUOVA SERIE TV AMBIENTATA AI GIORNI NOSTRI – “Pinocchio and Friends” è la nuova serie firmata Rainbow, riadattata in chiave moderna e dedicata ai più piccoli in arrivo a fine 2021. 26 episodi ambientati ai giorni nostri che intrecceranno avventura, comicità, divertimento ed educazione e che potranno contare su di un’animazione in CGI di altissima qualità. E’ già online il teaser trailer della serie, presentato in anteprima a #Giffoni50 Winter Edition da Iginio Straffi.