BUONGIORNO MAMMA… MARIA CHIARA GIANNETTA – La casa di produzione Lux Vide ci ha abituati, negli ultimi anni, alle rotazioni dei propri volti nelle fiction prodotte per la Rai e per Mediaset. Non farà eccezione nemmeno “Buongiorno mamma”, la nuova commedia di Canale 5 diretta da Giulio Manfredonia (Non dirlo al mio capo, Sotto Copertura, L’isola di Pietro). Bubinoblog ha infatti anticipato che accanto a Raoul Bova, sarà protagonista Maria Chiara Giannetta, una volta smessi i panni del Capitano Anna Olivieri di Don Matteo. Nel cast anche Beatrice Arnera, già vista in Un Passo dal Cielo, produzione sempre targata Lux Vide.
SU CANALE 5 E’ L’ORA DI CLAUDIO SANTAMARIA – In questi giorni Claudio Santamaria – tra i protagonisti di Celebrity Hunted, il primo reality show italiano prodotto da Prime Video – sta girando a Palermo “Inchiostro e piombo”, la fiction Mediaset in cui interpreta l’incorruttibile giornalista Vittorio Nisticò, direttore dal 1954 al 1975 del quotidiano “L’Ora” e che in quegli anni combatté una grande battaglia mediatica contro la mafia. La serie, prodotta da Indiana, è attesa su Canale 5 per la prossima stagione.
“IL CACCIATORE” VERSO UNA TERZA STAGIONE? – Si è conclusa mercoledì sera su Rai 2 la seconda stagione de “Il Cacciatore” e già si pensa al futuro della fiction con protagonista Francesco Montanari. L’amministratore delegato della Cross Productions, Rosario Rinaldo, ha infatti dichiarato che “lo sviluppo della terza stagione de Il Cacciatore è in fase molto avanzata. Abbiamo già le sceneggiature che sono in revisione”. Al momento, però, mancherebbe ancora l’ok della Rai: “Ha un’opzione e stiamo aspettando di sapere se la eserciterà oppure no”,
LUCA ZINGARETTI PRODUCE “LOLITA LOBOSCO” – Tutto in famiglia, è proprio il caso di dire. E’ infatti Luca Zingaretti, dopo aver letto i quattro romanzi gialli di Lolita Lobosco firmati da Gabriella Genisi e averne acquistato i diritti dalla stessa scrittrice, a realizzarne attraverso “Zocotoco”, la sua casa di produzione, la versione televisiva. E ha voluto puntare proprio sulla moglie Luisa Ranieri per il ruolo della protagonista. La Genisi ha dichiarato più volte di aver “disegnato un personaggio femminile ispirato proprio a Montalbano”. Tra commissari ci s’intende.
IL CORONAVIRUS FERMA I SET DELLA FICTION – L’emergenza Coronavirus ha portato inevitabilmente alla sospensione anche dei set delle fiction, da “L’allieva 3” a “I Bastardi di Pizzofalcone 3”, passando per “Mina Settembre” e “Il Paradiso delle Signore”, solo per citarne alcune. Proprio riguardo alla soap opera del pomeriggio di Rai 1, le cui registrazioni sono avanti di circa due mesi rispetto alla messa in onda – è stato reso noto come l’ultimo ciak fosse previsto per venerdì 3 aprile. Ma il periodo di quarantena stabilito dal Governo allungherà inevitabilmente i tempi per completare la produzione.