Fiction e intrattenimento: l’offerta televisiva di Rai 1 per la primavera 2022

Sono stati definiti dalla Rai i palinsesti della prossima primavera, dotati, come sempre, del giusto mix tra serie tv di successo e titoli di intrattenimento. Sono presenti graditi ritorni, ma non mancano titoli nuovi e in grado di attirare l’interesse e la curiosità del pubblico.

Di lunedì prenderà il via “Sopravvissuti”, la nuova fiction in 6 puntate in onda dal 4 aprile al 9 maggio. Successivamente, il 16 e il 23 maggio, verrà ripercorsa la storia di Letizia Battaglia, interpretata da Isabella Ragonese.

Altra serata dedicata alle fiction sarà quella del martedì, con “Studio Battaglia” prima (dal 15 marzo al 5 aprile) e “Presunto Colpevole” poi, in onda dal 12 al 26 aprile. Il 17 maggio verrà raccontata la vita di Marco Pannella nel film tv “Romanzo Radicale”, mentre il 24 maggio vedrà la luce la commedia di Eduardo De Filippo, “Non ti pago”, interpretata da Sergio Castellitto.

Il mercoledì saranno trasmessi film, ad eccezione dell’11 maggio, serata in cui si terranno i “David di Donatello”.

La tredicesima attesissima stagione di “Don Matteo” occuperà tutti i giovedì primaverili di Rai 1, con un eccezionale doppio appuntamento finale martedì 31 maggio e giovedì 2 giugno.

Il venerdì sarà, come di consueto, dedicato all’intrattenimento con due novità: “Ci vuole un fiore”, condotto da Francesco Gabbani e Francesca Fialdini, in onda l’1 e l’8 aprile, e la novità “The Band”, show condotto da Carlo Conti con protagoniste le cover band, la cui partenza è prevista il 22 aprile.

Nei sabati sera si rinnova l’appuntamento divulgativo e culturale di “Ulisse”, in onda dal 2 aprile al 7 maggio. Il 14 maggio sarà trasmessa la finale dell’Eurovision Song Contest, mentre il 21 spazio a “Fiesta!”, un evento speciale interamente dedicato a Raffaella Carrà.

La domenica, infine, vedrà protagonista la nuova fiction “Noi”, remake della serie americana “This is us”, fino al 10 aprile. A seguire le repliche dei primi quattro episodi de “Il commissario Montalbano” restaurati in alta definizione. Da segnalare, il 24 aprile, andrà in onda il film tv, già trasmesso nel novembre 2020, che ripercorre la vita di Rita Levi Montalcini.

Per quanto riguarda il daytime, invece, gli ultimi appuntamenti con le trasmissioni feriali di Rai 1 sono previsti il 3 giugno, mentre con quelle festive il 5 giugno, ad eccezione de “Il paradiso delle signore” che terminerà eccezionalmente il 29 aprile.

2 Commenti su “Fiction e intrattenimento: l’offerta televisiva di Rai 1 per la primavera 2022”

  1. Che fine ha fatto “Nero a metà”, doveva iniziare a fine gennaio, poi fine febbraio, ora è sparita dal palinsesto. Quindi ormai rimandata alla prossima stagione, suppongo.

I Commenti sono chiusi.