Fabrizio De Andrè 20 anni dopo: su Rai 1 il 10 gennaio serata evento con Fabio Fazio (Anteprima cheTVfa)

11 gennaio 1999: all’età di 58 anni, Fabrizio De Andrè chiudeva gli occhi per sempre in una clinica di Milano dove era ricoverato per l’aggravarsi della sua malattia. Uno dei più grandi poeti che l’Italia abbia mai avuto, icona musicale e paladino del sociale, se ne era andato davvero troppo presto. Ricorre dunque nel 2019 il ventesimo anniversario dalla sua scomparsa, che possiamo anticiparvi sarà celebrato da Rai 1 con uno speciale in onda in prima serata giovedì 10 gennaio, in diretta da Genova, con Fabio Fazio alla conduzione.

Un evento tanto caro al conduttore ligure che già dieci anni fa condusse su Rai 3 una puntata speciale di “Che tempo che fa” dedicata al cantautore, impreziosita da filmati, testimonianze e ricordi. È dello scorso febbraio, invece, l’ospitata alla scrivania del suo talk show domenicale di Dori Ghezzi, in occasione della presentazione della miniserie “Fabrizio De Andrè – Principe Libero” interpretata da Luca Marinelli.

Quella del 10 gennaio 2019 si preannuncia invece una serata evento in grande stile, ricca di ospiti e canzoni, nella quale la voce di De Andrè risuonerà nuovamente e che sostituirà il classico appuntamento con la fiction del giovedì sera di Rai 1, che prenderà così il via la settimana successiva.