#FabioFazio verso il ritorno a #Rai3: per lui in arrivo non solo #CTCF, ma anche altri progetti

Domenica 24 maggio è andata in onda l’ultima puntata di questa stagione di Che Tempo Che Fa, condotta da Fabio Fazio su Rai 2. Sono giorni che si parla del futuro del conduttore e dei suoi impegni per la prossima stagione televisiva. Come anticipato da TvBlog nella giornata di ieri, Fazio potrebbe tornare su Rai 3: la trattativa è in fase molto avanzata ed i contorni dell’accordo che riporterà il presentatore nella sua “prima casa” a partire dalla prossima stagione si stanno discutendo in queste ore, ma sembra ormai certa la conferma del talk show nella prima serata domenicale.

Non solo lo storico impegno per Fazio e la sua squadra, ma si starebbero studiando anche ulteriori progetti in altre parti di palinsesto della rete diretta, da poche settimane, da Franco Di Mare. Giuseppe Candela, per Il Fatto Quotidiano, aggiunge oggi ulteriori indiscrezioni: i rapporti tra Fabio Fazio e l’attuale direttore di Rai 2, Ludovico Di Meo, in quota Fratelli d’Italia, sono positivi e cordiali e la decisione di spostare Che Tempo Che Fa sulla terza rete del Servizio Pubblico nasce infatti da motivazioni differenti.

La trasmissione, secondo il neo direttore Di Mare, è più adatta per andare in onda sul suo canale rispetto che a quello del dirimpettaio, poiché i target pubblicitari a cui si rivolge sono affini al pubblico che abitualmente segue Rai3. Sempre Candela aggiunge che il contratto che lega Fazio alla TV di Stato, in scadenza nel giugno del 2021, potrebbe essere allungato all’estate 2023, con la prospettiva del cambio di rete. Per sapere però se troveremo il conduttore e il suo salotto di interviste sulla rete che gli ha dato i natali, dal prossimo settembre, non resta che attendere la conferma ufficiale da parte della Rai o del conduttore stesso nelle prossime ore o settimane.