Eurovision 2022, stasera la seconda semifinale. Tutte le anticipazioni

Dopo il grande successo della prima semifinale di martedì, l’Eurovision Song Contest 2022 torna stasera, giovedì 12 maggio, con la seconda semifinale, trasmessa da Rai 1, Rai Radio 2 e RaiPlay. Alla conduzione Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika.

La serata sarà aperta da una speciale performance di Alessandro Cattelan, che omaggerà Tik Tok, e vedrà le esibizioni di Finlandia, Israele, Serbia, Azerbaigian, Georgia, Malta, San Marino, Australia, Cipro, Irlanda, Macedonia del Nord, Estonia, Romania, Polonia, Montenegro, Belgio, Svezia e Repubblica Ceca.

Nel corso della serata, Il Volo tornerà sul palco dell’Eurovision per una nuova originale performance con “Grande Amore”, il singolo che, nel 2015 – quando il trio ha rappresentato l’Italia nella 60ª edizione dell’evento – si è aggiudicato il primo posto al televoto e il terzo in assoluto. Sul palco vedremo però solo Piero Barone e Ignazio Boschetto, mentre Gianluca Ginoble, risultato positivo al Covid, si esibirà da remoto.

Infine, in anteprima mondiale, sarà la volta di un inedito e atteso duetto tra due star internazionali del calibro di Laura Pausini e Mika, che si esibiranno con Fragile di Sting e People have the Power di Patti Smith.

Lascia un commento