Sta per concludersi la prima fase dell’Europa League. Con il Lille, il Milan affronta il terzo e ultimo avversario del gruppo H nella terza e ultima giornata del girone di andata. Alla vigilia della partita, trasmessa questa sera alle 21:00 in diretta su TV8, a Milanello si è svolta la conferenza stampa di Mister Pioli. Ecco cosa ha dichiarato:
“Sarà una partita importante e difficile, sia noi che loro stiamo bene, il Lille ha qualità. Non sarà decisiva ma ci giocheremo tanto. Abbiamo iniziato bene il girone e vogliamo continuare così. Ci saranno ancora delle rotazioni nella formazione, abbiamo bisogno di energia e freschezza, vedremo meglio dopo la rifinitura “.
Sulla squadra ha detto:
“Vogliamo comandare la partita, giocare un calcio propositivo. Siamo una squadra giovane ma già matura in campo, stiamo lavorando bene insieme. La nostra forza è l’equilibrio, siamo consapevoli di quanto di buono fatto ma anche di quanto lavoro serva ancora. Siamo solo all’inizio, dobbiamo avere il coraggio di continuare a crescere e a scavare per trovare la sorgente, mettendoci sempre disponibilità, impegno e sacrificio. Ho sempre creduto nelle qualità dei miei giocatori e della mia squadra, dobbiamo ancora migliorare e possiamo essere più precisi “.
Milan-Lille sarà visibile, quindi, in chiaro in tv su TV8, oltre che ovviamente su Sky, dove si può seguire tutta l’Europa League. Il match sarà visibile in pay tv sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del digitale terrestre).
La telecronaca è affidata a Massimo Marianella con il commento tecnico di Fernando Orsi. Pre e post partita con lo studio di Leo Di Bello, con il quale ci saranno Beppe Bergomi, Margherita Cirillo, Matteo Marani e Riccardo Trevisani. A seguire da mezzanotte fino a mezzanotte e mezza Terzo Tempo Europa, sempre con Leo Di Bello e i suoi ospiti per raccontare, con interviste ai protagonisti e commenti, i temi più importanti della giornata appena conclusa di Champions ed Europa Leauge. Da 00:30 a 01:00 gli highlights di Europa Leauge e poi quelli di Champions, dall’01:00 a 01:50.