Enrico Papi torna su Canale5 con Big Show: “Sarà uno show spericolato”

Dopo aver riportato su Canale5 “Scherzi a Parte”, Enrico Papi si appresta a tornare in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset e questa volta lo fa con un grande show, anzi… un Big Show! Ed è proprio “Big Show” il titolo del suo nuovo programma, in partenza venerdì 8 aprile.

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha spiegato come sarà la trasmissione:

“I veri protagonisti del programma sono persone dalla vita normale, ma che hanno un talento speciale. Per esempio, c’è chi ha una voce fantastica ma non ha mai potuto cantare, chi era portato per la danza, chi per lo sport e così via. Noi, con l’aiuto di uno o più complici, li portiamo in un auditorium mascherato da tutt’altro e poi… sorpresa: appare il pubblico e chiediamo alle nostre “vittime” di esibirsi. Il tutto in diretta”

Sul rischio di una reazione imprevista degli ignari partecipanti, Papi ha dichiarato:

“Ciò rende la cosa più emozionante. Perché questo è uno show in diretta e basato sulla sorpresa, quindi va guidato così, in maniera un po’… spericolata! Mi aspetto che a volte vedremo le “vittime” impadronirsi del palco con sicurezza, come se ci fossero nate sopra. Altre, restare paralizzate come se vedessero l’intera vita scorrergli davanti in quel momento”

Il conduttore ha però specificato che l’obiettivo del programma, da lui definito un “people show”, non è “regalare una carriera” ma semplicemente “una serata indimenticabile”.

In ogni puntata, poi, ci saranno anche sketch girati in esterna: “Magari nel corso di una cena con amici o di una tranquilla serata a casa irromperanno le telecamere della trasmissione, sempre grazie all’aiuto dei nostri complici”, ha infatti aggiunto Papi.

L’imprevedibilità sarà quindi l’ingrediente principale della trasmissione, esattamente come in “Scherzi a Parte”. A questo proposito Papi ha dichiarato:

“C’è un filo rosso che collega i due spettacoli, ed è il gusto per la sorpresa, il brivido della reazione imprevedibile colta sul momento”

Il nuovo programma sarà per Enrico Papi anche una sfida personale:

“Il format è anche un pretesto per tirare fuori la mia voglia di buttarmi e le mie caratteristiche umane. A cominciare dalla semplicità”

Infine, il conduttore, molto felice di essere tornato a Mediaset, ha dichiarato: “Io considero Mediaset la mia seconda famiglia, oltre che una macchina di grande potenza”.